Jump to content

HP Pavilion dv6-6156sl me lo consigliate?


StErMi

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo acquistare per lavoro un portatile.

 

Prima di tutto non mi interessa che sia un mostro di grafica, anzi, quello e' l'ultimo dei miei problemi.

 

Principalmente mi interessava:

 

- qualita' dell'assistenza,

- qualita' delle componenti

- qualita' della durata (nel senso che non voglio comprarlo nuovo fra un anno perche' mi si e' rotto)

 

C'e' da fidarsi di HP?

 

Ecco l'oggetto in questione: dv6-6156sl

 

Non metto link perche' credo che non si possa (aggiorno se mi dite che non va contro il regolamento ) ma ho visto che comprando online su mediaworld questo viene sui 519,00 (cifra che vorrei spendere, al massimo 550euro).

 

Poi ho trovato anche un altro a 599sempre di mediaworld ma non mi piace molto perche' ha un i5 di prima generazione e solo 4gb di ram. (ecco il secondo oggetto: HP Pavilion dv7-4310el )

 

Sempre per quella cifra cosa mi consigliate? Posso fidarmi di HP e fare l'acquisto?

Link to comment
Share on other sites



Link to comment
Share on other sites

allora tra tutti quello che rispecchia caratteristiche di tutti e tre i modelli è l'acer quindi nel caso ti direi di prendere quello

 

Il problema e' che con Acer mi sono trovato un pochino male...

 

Ora, e' anche vero che l'attuale portatile che ho ha molti anni (piu di 6). Pero' e' anche vero che

 

- non funziona il lettore cd;

- si scalda in maniera scandalosa e si spegne d'estate;

- non posso giocare a qualsiasi gioco per il motivo precedente :D;

- per i motivi sopra ho dovuto mandarlo un sacco di volte in assistenza;

 

Sono migliorate le cose in casa Acer?

Link to comment
Share on other sites

Il problema e' che con Acer mi sono trovato un pochino male...

 

Ora, e' anche vero che l'attuale portatile che ho ha molti anni (piu di 6). Pero' e' anche vero che

 

- non funziona il lettore cd;

- si scalda in maniera scandalosa e si spegne d'estate;

- non posso giocare a qualsiasi gioco per il motivo precedente :D;

- per i motivi sopra ho dovuto mandarlo un sacco di volte in assistenza;

 

Sono migliorate le cose in casa Acer?

si acer è migliorata, poi bisogna sempre vedere cosa cè dentro

un modello difettoso può sempre capitare

fra tutti l'hp mi pare il più conveniente, vuoi per i 519 euro e 1 anno di antivirus

Link to comment
Share on other sites

si acer è migliorata, poi bisogna sempre vedere cosa cè dentro

un modello difettoso può sempre capitare

fra tutti l'hp mi pare il più conveniente, vuoi per i 519 euro e 1 anno di antivirus

 

mi piace anche molto il fatto che abbia 6gb di ram.

In piu' con quel risparmio pensavo quasi di comprarmi un hdd sdd :)

Link to comment
Share on other sites

bhe dipende con 6 gb cosa faresti sul pc , per un utente medio 4 gb sono più che sufficienti

 

Come ho gia' detto sviluppo in Java + Android che richiede abbastanza memoria ( 2gb in piu' del normale vi assicuro che schifo non fanno ). Tendo molto anche a tenere moltre altre app accese come skype, GIMP, firefox ( con davvero tante tab aperte ), avvolte flash player acceso per tutorial e video vari, ecc ecc.

 

E' anche vero che posso pensare ad ampliare la memoria in un secondo momento.

L'unica cosa che mi torba, e' il fatto che mi abbiate detto che il dv6 siano affetti da problemi alla vga.

 

Che tipo di problemi? E' cosi' comune? Basta poi mandarlo in assistenza?

Link to comment
Share on other sites

Non ho trovato nei mess precedenti quanto hai detto ma non è un problema figirati :), la vecchia serie di dv6 e dv9 per difetti di progettazione la vga che era inetgrata sulla mobo date le elevate temperature cessava di funzionare con problemi di artefatti o schermo nero anche se il notebook era acceso.

 

Ora sembra che Hp abbia rinnovato la gamma con soluzioni migliorate e materiali diversi. Quindi dovrebbe essere un brutto ricordo solamente. Fino ad ora non ho sentito nessun lamentarsi

Link to comment
Share on other sites

Come ho gia' detto sviluppo in Java + Android che richiede abbastanza memoria ( 2gb in piu' del normale vi assicuro che schifo non fanno ). Tendo molto anche a tenere moltre altre app accese come skype, GIMP, firefox ( con davvero tante tab aperte ), avvolte flash player acceso per tutorial e video vari, ecc ecc.

 

E' anche vero che posso pensare ad ampliare la memoria in un secondo momento.

L'unica cosa che mi torba, e' il fatto che mi abbiate detto che il dv6 siano affetti da problemi alla vga.

 

Che tipo di problemi? E' cosi' comune? Basta poi mandarlo in assistenza?

come dice tom1

per il resto sappi che non cè alcuna marca che non abbia mai avuto problemi nel campo dell'hardware mobile, al più possono essere piccole cose, ma la perfezione non cè

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve a tutti mi unisco al post perche sarei interessato anche io ad acquistare HP Pavilion dv6-6156sl 519€

credo che il processore e la scheda video siano un buon compromesso, l' unica cosa e che ci sono solo porte usb 2.0

a tal proposito volovo chiedere a voi più esperti se questo è un computer datato o è comunque un buon prodotto

se quindi è un buono acquisto o no da fare anche in relazione al prezzo?

o in ogni caso altri consigli riguardo altri pc da poter considerare

graziee milleeee

Link to comment
Share on other sites

Ahh non sapevo si potessero upgradare le porte USB! grazie, perchè mi dava un pò fastidioche erano 2.0 :-)

scusate la mia pesantezza ma è il primo portatile che acquisto... :-) ho sempre assemblato i fissi!

 

Quindi i 519€ li vale tutti o no questo notebook??

infine volevo solo chiedere se avevate qualche altra opzione similare o migliore sui 500€ tranne Acer( sconsigliato)...

GRazie ancora!!

Link to comment
Share on other sites

porto all' attenzione l' Asus

ASUS X53SC-SX045V

Core i7 2630QM

8GB RAM

GeForce GT 520MX 1gb

599€ in offerta

 

chiedevo se vale la pena spendere 70€ in più( ovviamente la cpu è + performante ma la scheda video stiamo lì rispetto al dv6 6156sl che monta una hd 6490 1Gb ddr5)

 

Ps:Non ho capito qual è l'asusk53f.. uqlè la sigla completa?

 

Grazie ancora :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Allora, lascia perdere gli Hp, non è una buona marca..

Lavoro in un negozio di pc e vedo spesso Hp con problematica assurde e spesso mi tocca smontarli totalmente.

Marche che ti danno : qualita' dell'assistenza + qualita' delle componenti + qualita' della durata = Samsung, Sony, Asus..

le altre marche lasciale perdere..

Acer fà bidoni colossali e Toshiba non fà materiali buoni.

Hp è in fondo alla lista..

Non comprate nei centro commerciali, molto spesso non vi danno assistenza..Meglio il negozietto di fiducia, che almeno per qualsiasi disagio e per acquistare la vostra fiducia, cercherà sempre di aiutarvi..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...