Jump to content

Enzone84

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

About Enzone84

  • Birthday 09/28/1984

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Asus P5GC-MX/1333
  • Processore
    Intel Core 2 E4600 (2.4Ghz)
  • Ram
    3072 MB DDR2 Dual Channel
  • Scheda Video
    Nvidia GeForce 8800 GTX

Notebook

  • Notebook
    Sony Vaio VPCF13D4E/B

Enzone84's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Asus è una marca migliore di molte altre...la versione con i5 2410m e GTX 520MX, è perfetta. Nvidia fà ottime schede video, ma comunque devi vedere anche la quantita di memoria di entrambe. Una buona scheda video come la GTX 520 ti può servire in qualche giochino.. Questo portatile, usato nel modo giusto ti dura molto.. PS: il mio portatile ha un i3 e una nvidia gt425m da 1gb e ci gira GTA4 e Test Drive Unlimited 2.
  2. Penso che non riguardi driver o i diversi sistemi operativi. Non riguarda il software, riguarda più l'hardware.. Dopo che è rimasto spento per una nottata, quando avvii il pc lo schermo risulta bianco o rosa?? I soliti problemi possono darli l'inverter o la scheda video.. Provato anche a muovere un pò lo schermo lentamente, aprendolo e chiudendolo?? Noti differenze?
  3. Lavorando con i pc, psso dirti che i migliori sono: -Sony Vaio -Samsung -Asus -Toshiba Il resto è tutto scadente, difettoso e che non danno giusta assisatenza, compreso il Lenovo.
  4. La fregatura stà che gli HP fanno schifo.. Gli Hp posso essere paragonate alla Fiat, materiali scadenti, usura, problematici.. La Ferrrari dei pc è Sony Vaio....la Lamborghini dei pc è la Samsung .... Ps: lavoro con i pc e ne sò anche troppo..
  5. Allora, lascia perdere gli Hp, non è una buona marca.. Lavoro in un negozio di pc e vedo spesso Hp con problematica assurde e spesso mi tocca smontarli totalmente. Marche che ti danno : qualita' dell'assistenza + qualita' delle componenti + qualita' della durata = Samsung, Sony, Asus.. le altre marche lasciale perdere.. Acer fà bidoni colossali e Toshiba non fà materiali buoni. Hp è in fondo alla lista.. Non comprate nei centro commerciali, molto spesso non vi danno assistenza..Meglio il negozietto di fiducia, che almeno per qualsiasi disagio e per acquistare la vostra fiducia, cercherà sempre di aiutarvi..
  6. Escludi a prescindere gli HP... Io lavorando in un negozio di informatica, vedo spesso, e sottolineo spesso, Hp con problemi assurdi.. Tra Asus e Hp, scegli Asus è migliore come marca.. Se posso suggerirti, scegli Sony Vaio, noterai una differenza fuori dal comune..
  7. Questo è un'altro sbaglio, acquistare nei centri commerciali... Quando vengono nel negozio dove lavoro a comprare un pc e ritornano con un problema, noi subito cerchiamo il modo di risolvercelo o di inviare noi pesonalmente il pc in assistenza.....per non perdere il cliente. Invece spesse volte i centri commerciali se ne lavano le mani, dicendo che deve essere il cliente a contatare la casa madre. Il cliente del centro commerciale essendo "poco esperto", viene da noi per aiuto...e in quei casi sarebbe da mandarlo a quel paese. Quindi il centro commerciale ci mangia sopra e ai piccoli commercianti avviene la beffa.
  8. Allora, sui Dell ho qualche perplessità, ma sugli Hp sono sicuro di quello che affermo.Quando parlo di materiali scadenti, in primis mi riferisco ai componenti hardware elettronici. Poi, penso che non sia un caso che in questa sezione (portatili), in molti post sono presenti marche Hp e Acer, con affianco la parola "problema"...
  9. Si si, avevo perfettamente capito...Anche io mi riferisco ai componenti hardware ..
  10. Caro amico, sicuramente c'è un problema alla fonte, e sul modo di utilizzo posso dirti che i notebook che ho smontato erano in ottimo stato, senza graffi o ammaccature..Quindi sono le case costruttrici che fanno prodotti scadenti. Leggendo in rete, scopro che l'Hp presto non proggetterà più computer, perchè non ci stà guadagnando più nulla e si dedichera a cose più grandi (tipo server, nas e altro)..Forse ci sarà un motivo nò?
  11. Caro amico, e si vede che l'Hp e l'Acer non sanno progettare i portatili...
  12. Caro amico, hai tutte le ragioni si questo mondo, non faccio di tuta l'erba un fascio, ma quando al negozio vengono troppi prodotti da riparare della stessa marca con problematiche, allo c'è qualcosa che non và all'origine.. Da gennaio avrò smontato una 50 di Hp e qualche Acer... L'ultimo Hp risale ad una settimana fà è aveva problemi alla scheda madre, irriparabile. Per formattare un qualsiasi pc, compreso di aggiornamenti windows e aggiunta di nostri programmi, se ne và poco più di un'oretta, ma con un' Acer Aspire One, mi ci sono volute 12ore.. Ps: questi sono solo un paio di esempi.. Fino adesso non ho mai smontato un Sony, un Samsung o un Toshiba.
  13. Mi dispiace dirtelo, ma gli Hp fanno veramente schifo, come prodotto e qualità. Non ti sorprendere del prezzo, perchè non ti stanno regalando nulla. Ti sei mai chiesto il perchè un Sony Vaio costa caro? Io un Sony Vaio non lo mai visto a quel prezzo, nemmeno tra i fornitori del negozio dove lavoro.. Se doteve farvi un portatile, lasciate perdere Hp e Acer...in particolar modo i netbook Acer. Come ho gia detto in un'altro post, da gennaio avrò smontato per ripazioni, un circa 50 notebook Hp e alcuni Acer...e pochissimi si son potuti riparare, perchè amolti la spesa per ripararli andava ben oltre il valore del portatile stesso. Ci sono i Samsung che tramite quello che spendi ti danno... Il mio boss ha un Samsung R780 da oltre un'anno e non gli ha mai dato problemi, è una bestia di portatile.. I nuovi netbook della Samsung sono veloci e a buon prezzo, ne abbaimo venduti 10 e nessuno è ritornato indietro. Ricordatevi, nessuno vi regala nulla.. Ps: la prossima volta acquista in un negozio "reale", almeno vedi il prodotto e lo tocchi con le mani..
  14. Punta a queste marche, perchè sono le migliori. -Sony Vaio -Samsung -Toshiba. Stai lontano dagli HP e Acer, qualità scadente.
  15. Lavorando con i computer e smontando svariati portatili... I migliori sul podio vanno, in ordine: -SONY VAIO (ottima qualità prodotti) -SAMBUNG (ottima l'assistenza) -TOSHIBA (un pò tutto) La media marca: -ASUS Notebook scadenti e sempre con problematiche: -ACER -HP (qualità scarsa) Le altre marche (Olidata, Dell e altre), meglio evitarle per mancanza di pezzi o pezzi troppo cari o poca qualità o cattiva assistenza. Evitare i netbook con marchi di telefonia (vodafone, 3, Tim, Wind), problemi di qualità. Al negozio dove presto aiuto, da gennaio, avrò smontato per problemi hardware, per ripararli, un circa 50 notebook Hp e qualche Acer.
×
×
  • Create New...