Jump to content

Asseblaggio Pc per musica liquida: un aiuto? :)


MatteoG83

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Beh qualche case che può ospitare le mobo mini-ITX e anche una scheda PCI ne ho trovati, non molti è vero: per esempio i Yeong Yang, li conoscete?

Non so se in Italia si trovino però..

 

Mi andrebbe bene anche un case da mettere orizzontale ma non più alto di 10 cm...

 

Il Thermaltake ha lo slot di espansione, gli Antec purtroppo no.

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 5 weeks later...

Ciao a tutti.

 

Riapro questo 3D perchè mi è venuta in mente un'altra possibilità, ditemi se è una pazzia o ci può stare: avendo un masterizzatore solo CD della Yamaha, il CRW-F1E Pata, vorrei smontarlo dal mio Pc e inserirlo in questo che farò per la musica liquida. Usare una scheda micro-Atx per questo scopo ha senso secondo voi? Perchè ovviamente le mini-Itx non hanno la connessione PATA.

 

Altrimenti non saprei cosa farci con questo masterizzatore, buttarlo mi dispiacerebbe perchè masterizza i cd audio alla perfezione!

 

 

Saluti e grazie. :):)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Sì sì, questo lo so ed è verissimo!

Vorrei utilizzarlo per fare i cd-rip e le eventuali masterizzazioni... che ne pensate, vale la pena?

 

Poi mi resta il dubbio se escludere e vendere la mia RME e prendermi la penna USB/Spdif ed entrare nel mio Dac con il cavo coassiale tramite quella.

In questo modo potrei prendere un case qualunque.

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

No no, non voglio vendere la mobo ma la scheda audio pro della RME, perchè se prendo un case piccolo le schede Pci normali non ci stanno!

 

Quindi che fare? Venderla e prendere un adattatore USB/Spdif, oppure prendere un case più grande per la RME?

 

Un micro-Atx viene alimentata da una Pico-PSU da 150W?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tom.

 

Ti spiego il mio problema di spazio; devo impilare le seguenti elettroniche: Oppo BDP-93 (L430mm x P311mm x H79mm) + My Sky HD (P205mm x L310mm x H55 mm) + il case del pc... il mio spazio a disposizione in altezza è di 30 cm, in profondità di 60 cm e in larghezza di 48 cm.

Non vorrei tappare le feritoie superiori dei vari case, quindi non so quale case prendere e dove posizionarlo

 

E' vero, non ci starebbe la RME, anche se il futuro è sicuramente dei DAC Usb quindi mi chiedo se sia il caso di tenerla...?

 

La mobo mini-ITX è meglio con o senza ventolina sulla Cpu?

 

La Pico Psu da 150W mi hanno detto che alimenta senza problemi un pc con due hd, un lettore e una mobo.

 

 

Grazie mille ancora, ciao. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti. :)

 

Non so se l'ho già chiesto ma: come vedete il Mac Mini per la liquida?

Intendo quello da 1000 Euro con due Hd da 750GB e l'Intel i7.

 

Altrimenti avrei deciso di prendere l'Antec Fusion Remote con un alimentatore da pochi watt: esistono con soli 3 connettori Sata? Non vorrei avere troppo cavi nel case....

 

Poi mi hanno segnalato anche questi prodotti, molto interessanti secondo me, anche se non saprei quale prendere: ASRock > Products > Mini PC Series

 

 

Saluti e grazie mille. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao io visto lo spazio ridotto in verticale e visto che da quanto ho capito lo useresti principalmente per la musica liquida farei cosi': Antec Micro Fusion Remote alla base sopra l'oppo ed infine il My Sky così da lasciare uno spazio minimo tra di loro.

 

Che modello di My Sky è? E' il samsung da 320gb perche' non dovresti aver problemi a posizionarlo in alto sopra l'oppo. Dovrei a breve prendere l'oppo in versione nuforce e lo dovrò mettere proprio sotto il My-Sky.

 

Per il discorso musica liquida io utilizzerei l'uscita coassiale elettrica della mobo e la collegherei direttamente al dac. Certo con un dac usb asincrono od una penna usb bypasseresti il mixer di windows attraverso driver proprietari ottenendo una riduzione del jitter e superando il limite di 16bit/48Khz propri della porta usb anche se la resa finale ovviamente dipenderà dalla eventuale compressione dei file audio.

Edited by WooDY
Link to comment
Share on other sites

Ciao Woody. :)

 

L'unica cosa che temo e che forse non mi farà amare la musica liquida è proprio l'utilizzo del Pc!

Penso sempre: "cavolo, dovrò accenderlo anche per la musica!" anche perchè ci lavoro dalla mattina alla sera e accendere un apparecchio hi-fi è molto più veloce e immediato.

 

Poi come comando il Pc senza mouse e tastiera? Il telecomando dell'Antec lo farebbe o ci vuole l'iPad con una Ap + il wi-fi?

 

Purtroppo le macchine per musica liquida di oggi (Linn DS per esempio) non leggono molti formati audio che ho (Ape, Mpc, Wavpack).

 

Il problema del case Antec Micro Fusion Remote sono le feritoie superiori che sarebbero quasi certamente otturate dall'Oppo... per questo avevo scelto il Fusion Remote.

Oppure un mini PC tipo gli AsRock che mi sembra interessanti, in quel caso lo metterei sopra al decoder di Sky (Samsung da 320gb).

 

L'uscita coassiale di una mobo qualsiasi non potrà mai raggiungere la mia Rme che costava 600 Euro non più di un anno fa! :)

Non so se la chiavetta M2Tech usb/spdif la possa eguagliare o superare ma mi resta il dubbio: la sentirei la differenza tra un Dac collegato in Spdif e uno collegato in Usb?

La mia Rme ha driver propri e bypassa il mixer di windows.

 

I file che ascolterei non sono certo Mp3 ma Wave, Flac, Ape, ecc... alcuni anche in HD.

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...