Jump to content

Rilevato calo prestazioni del pc etc etc


Merluz

Recommended Posts

Salve a tutti

 

una cosa tra le più fastidiose di windows 7 è questa

 

assemblo un pc che si beve a colazione tutti i giochi del creato e, quando sono li sul più bello, godendomi i dettagli grafici tutti al massimo, il gioco si interrompe e compare il desktop con una finestra di windows 7 che mi dice (EDIT ho trovato uno screen):

 

immaginefph.png

:uglystupid2:

 

windows è pazzo :asd:

 

non ho nessun calo di prestazioni, con 8gb di ram prima che si riempa ci vorrebbero 4 giochi in esecuzione temporanea, le schede video hanno 1.5gb di ram video, che, anche se si riempe, non da problemi al pc, ma al massimo al videogioco in esecuzione...

caso che comunque non si verifica, nemmeno giocando a Crysis2 con le texture ULTRA e DX11, dove la vram occupata è di 1.486MB, il gioco va fluidissimo.

 

Mi chiedevo, c'è un modo per levare questo FASTIDIOSISSIMO avviso? Ovviamente senza dover stare a mettere e togliere il tema BASIC ogni volta che gioco

 

grazie a tutti in anticipo:ave:

Link to comment
Share on other sites



si, il problema è che la schermata ricompare sempre, come se mantenesse l'impostazione solo per la sessione di gioco corrente....

 

Me lo fa con tutti i giochi mediamente più pesanti, tipo Crysis, Crysis2, Civilization 5, Shogun2 Total War etc etc

 

la cosa assurda, e che mi fa girar le balle, è che non esce quando faccio i benchmark, ne con UNIGINE, 3Dmark 11 e Vantage...

che sfruttano molto le GPU...

Coerenza Zero

 

p.s. ho metto uno screen del problema

Link to comment
Share on other sites

le temp sono normalissime, la cpu non tocca mai i 50 gradi, le gpu, che sono reference, si fermano la prima sugli 80-82 con i giochi più esosi, la seconda su 75-77 gradi.

 

processi in esecuzione, quelli normali da background. Avast antivirus che ha modalità gioco, Steam, Evga Precision o MSI Afterburner... Niente di altro che io sappia

 

Ma il fatto è che il calo di prestazioni non c'è. Anche perchè questo messaggio appare praticamente dopo pochi minuti di gioco.

Addirittura a volte con Civilization 5 e Crysis mi compariva durante i caricamenti del gioco...

Però ripeto, non c'è nessun calo di prestazioni altrimenti il gioco girerebbe da schifo.

 

EDIT:

 

ho trovato questo sul sito microsoft

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/How-do-I-decide-whether-to-change-the-color-scheme-to-improve-performance

però non dice come disabilitare questo avviso...

li parla di calo di prestazioni tale da rendere difficile operazioni comuni... cosa che a me non succede assolutamente

Link to comment
Share on other sites

il file di paging ora è 8gb, volevo disattivarlo tra l'altro perchè mi ricordo il consiglio che con gli SSD non è buona cosa averlo attivo, giusto?

 

online qualcosa ho trovato riguardo questo errore, cercando Windows Has Detected Your Computer's Performance Is Slow

escono molti risultati in inglese di persone con lo stesso messaggio

ho trovato anche questo "E' stata rilevata una riduzione di prestazioni del computer" Ma perchè???

 

e questo Strano messaggio: rilevata una diminuzione delle prestazioni del computer

 

però non mi pare che diano una soluzione valida

Link to comment
Share on other sites

la prima opzione intendi di passare alla combinazione BASIC?

 

se metto quell'opzione mentre gioco AERO viene disattivato fino alla chiusura del gioco.

però quando faccio ripartire il gioco (lo stesso o uno diverso che presenta questo problema) il popup riappare

 

se gli dico di tenere il tema corrente e non apparire più, non appare più solo per quella sessione di gioco.

se esco e rientro, il popup ricompare...

Link to comment
Share on other sites

resterà un problema irrisolto.

 

tra l'altro, ricordo benissimo che mi dava lo stesso avviso già sul pc vecchio con piattaforma 775 e la 295GTX, me lo dava anche con un altra 295gtx in quadSLI e me lo da adesso che ho cambiato PC e schede video...

 

insomma, è un errore che vive in casa mia si vede.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
si, ma cos'è e dove lo trovo?
Il file di paging è una partizione dell'HDD utilizzato da Windows per un suo eventuale bisogno(tipo, ram insufficiente), ma che cmq anche se a sufficienza Windows non deve restare senza, nel caso possibili crash del sistema. Lo trovi in -Start- inserisci nella finestra di dialogo(cerca programmi e file) "impostazioni di sistema avanzate" poi guarda "prestazioni" e clicca su "impostazioni", poi, "avanzate", "memoria virtuale", "cambia". Qui hai i tuoi file di paging in MB.

Io avendo 2 SSD e un HDD ho assegnato il file di paging all'HDD, preservo così l'SSD nel tempoO0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...