Jump to content

Aladino Wi-Fi, comprato e sbloccato!


principino1984

Recommended Posts

la 5060 sarebbe già un buon inizio ;)

 

Ciao ,

seguendo la tua guida,ho sbloccato l'aladino, grazie !

Ho questo piccolo inconveniente, credo che lo sia, dopo che si e' connesso e registrato, appare sullo schermo la segreteria, ed invia

al numero 4444 chiamate. Ho controllato sul registro delle chiamate

di Liberailvoip, su cui ho registrato l'aladino.

Ti chiedo se e' normale, oppure ho commesso qualche errore?

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate l'ignoranza, ma in quanto donna negata in tecnologia... :-) volevo sapere se è utile aggiornare il software anche se lo si usa "regolarmente" con Telecom perché ne migliora le prestazioni o se l'aggiornamento è necessario solo per usare aladino con non-telecom.

E poi vorrei sapere se chi lo possiede si trova soddisfatto, se funziona bene.

Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

scusate, ma mi perdo al punto 6:

riavviare il telfono: spengo e riaccendo

Ripristinare le impostazioni di fabbrica Menu 5 12 10 Factory Reset:

se dopo aver premuto menu vado alla voce numero 5, mi va nel fax e non mi pare sensato..

se premo il numero 5, non so come va nelle impostazioni, ma li non c'è la voce numero 12, arrivano solo all'11 i numeri e se cerco di digitare il numero 12, mi fa 1 e 2 seprati, che devo fare? non voglio perdermi proprio all'ultimo passo..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Salve ragazzi volevo innanzitutto ringraziarvi per la splendida guida, dopo aver effettuato i passaggi dell'intera guida aladino funziona mi permette di chiamare e ricevere, ho però un problema se chiamo con aladino un numero di rete fissa il telefono funziona perfettamente se invece provo a effettuare o ricevo una chiamata da un client da pc lui non sente la mia voce utilizzo voip stunt... mi chiedevocome è possibile o se forse ho sbagliato qualche configurazione vi ringrazio in aticipo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Salve a tutti!!!:n2mu:

Sono nuova e non ci capisco tanto :uglystupid2:

 

Mi sn iscritta su qst forum perchè mi avete convinta cn le vostre domande e spiegazioni super eccellenti, ho notato che è un forum di persone competenti!!! Complimenti a tutti veramente...:)

 

Il mio dilemma è: POSSO USARE "ALADINO VOIP NEW" (per intenderci è l'ultimo, quello nero) con un altro operatore? Nelcaso la risposta fosse positiva, come posso fare? Mi potreste spiegare? Grazie mille:ave:

 

Un altro dilemma, sicuramente dalla risposta ovvia è: posso sbloccare la wireless del "Modem alice gate 2 plus"?:ave:

La connessione col cavo funziona, ma io voglio di più :)

Attendo i vostri consigli, mi affido a voi :angel:

 

ciaooooooo

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio,

 

volevo fare un topata del genere: utilizzare il modem/router alice 2 gatevoip wi fi, e collegarci 2 voip aladino, uno ethernet da utilizzare con il n° voce di alice, e uno wifi sbloccato da utilizzare con messagenet o eutelia.

 

prima di acquistare il modem volevo sapere se secondo voi è possibile.

 

grazie, ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao ragazzi vorrei fare una doma, allora io ho un aladino wi-fi (mandato dalla telecom qualche anno fa senza che io avessi fatto richiesta e senza avere il voip attivo); la mia domanda è per usare questo telefono devo avere per forza qualche abbonamento voip ? non lo posso usare come semplice cordeless ?

premetto che ho già messo il firmware della samsung cancellando quello della telecom

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ciao ragazzi, sono Ila!Ho bisogno di un aiutino...So di essere un pò in ritardo con gli anni, ma in questi giorni mi sono messa in testa di voler sbloccare l'Aladino wi-fi che mio padre comprò anni fa e non usammo mai. Per fortuna sono passata a fastweb e vorrei vedere di utilizzarlo. Per questo ho seguito questo tutorial , e ho seguito anche quello su cui si basa, cioè quello di napoliwireless. Bene, dato che sono una schiappa, ho difficoltà ad andare avanti ed alcuni dubbi:

Intanto ho scelto di istallare filezilla e seguire la procedura per il locale, saltando quella remota, che credo di aver capito che nn si debba seguire. Dopo ciò, una volta arrivata alla sezione "server ftp locale", e mi dice di sostituire con l'indirizzo del server ftp, l'upgrade server ip, non so se scrivere il numero scritto nel tutorial, o se devo andare ad individuare il mio ip e metterlo..

Avrei proprio bisogno di essere seguita tipo ebete.

Chissà se qualcuno può aiutarmi!

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao a tutti ho letto l'interessante discussione e sono riuscito ad installare la nuova versione del firmware. Mi sono iscritto a VoipStunt, ma ho due problemi:

1 - non capisco come far accedere il mio aladino al hag di fastweb per accedere alla rete.

2 - quando cerco di inserire i dati voip nel menu Modo test - voip setting ni risponde Non disponibile.

 

Qualcuno mi può aiutare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho letto l'interessante discussione e sono riuscito ad installare la nuova versione del firmware. Mi sono iscritto a VoipStunt, ma ho due problemi:

1 - non capisco come far accedere il mio aladino al hag di fastweb per accedere alla rete.

2 - quando cerco di inserire i dati voip nel menu Modo test - voip setting ni risponde Non disponibile.

 

Qualcuno mi può aiutare.

 

forse posso aiutarti, mandami un pm

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il post, ma adesso vi posto i miei problemi:

 

ho eseguito esattamente tutti i passaggi e creato l'ftp con filezillaserver, ma appena avvio l'aggiornamento nello schermo del telefono appare la barra di progresso ma rimane sempre fissa e non prosegue... dove sbaglio??? è normale?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

 

P.S. DIMENTICAVO.. HO FASTWEB, MA CREDO IMPORTI POCO..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Salve, sono nuovo di questo forum. Ho letto tutta la discussione, ma ho bisogno di un pò di aiuto. Ho anch'io un telefono Aladino Voip New, ma a me interessa poterlo usare solo come cordless. Ho una linea fastweb con modem senza wireless. vorrei chiedere alcuni chiarimenti sulla procedura di sblocco del telefono.

1 - I codici per sbloccare ed entrare nel Engineering Menù una volta digitati sul telefono che bisogna fare? Se schiaccio il tasto i chiamata parte la chiamata ma non succede niente? Cosa devo fare?

2 - Cosa si intende per preparare un access point? Potreste darmi le istruzioni dettagliate?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...