Jump to content

Aladino Wi-Fi, comprato e sbloccato!


principino1984

Recommended Posts



  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho aggiornato il secondo post con le configurazioni.. spero di esserti stato di aiuto.

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f30/aladino_wi_fi_comprato_e_sbloccato-2545/#post38873

 

 

Marco

 

Ciao Marco, grazie per la configurazione.Ma ho appena provato a lasciare la rete del mio modem protetta con chiave WAP e ad accendere l'aladino.Inserendo la WAP , mi dice sempre "errore connessione".Ripeto, il mio aladino è sbloccato , ma non è stato aggiornato il FW.

Qiondi devo dedurre che se non cambio il FW, non posso proteggere la rete con chiave WAP, giusto?

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

sembra che la situazione si stia sbloccando.

HO spento il modem, acceso la'ladino, e bloccato al ricerca reti.Sono entrato nel menù, ho configurato il Voip settin come segue:

 

- [1] Service Domain Name =sip.voipbuster.com (al posto di wifi.apt.telec......)

- [4] Proxy IP = sip.voipbuster.com (al posto di 85.38......)

- [12] My Tel Number =il mio numero di alicemia

- [13] SIP Auth. User =mio userid di voipbuster

- [14] SIP Auth Password =mia pw di voipbuster

 

il resto ho lasciato invariato.

Spento l'aladino, acceso il modem, acceso aladino, si è subito collegato.

Sul display dell'aladino appare il mio numero di alicemia.

Però...però....se effettuo una chiamata, mi appare un messaggio che mi avvisa di un errore di rete.

Cosa ho sbagliato nella configurazione?

 

Grazie

 

P.s.attivando nuovamente la WPA, mi compare sempre l'errore di connessione rete.

Link to comment
Share on other sites

per pdavide... secondo me il problema tuo per la wpa è che deve essere a 24 caratteri mentre tu nn l'hai a 24... prova la wep no?

 

per il discorso del perchè nn ti va... boh...nn è che nn hai aspettato che il router si fosse connesso? L'indirizzo ip il telefono lo prende bene? Il gateway pure?

 

@vesuvio... no.. nn serve che sia connesso a internet..anzi meglio di no .. ;)

Link to comment
Share on other sites

per pdavide... secondo me il problema tuo per la wpa è che deve essere a 24 caratteri mentre tu nn l'hai a 24... prova la wep no?

 

per il discorso del perchè nn ti va... boh...nn è che nn hai aspettato che il router si fosse connesso? L'indirizzo ip il telefono lo prende bene? Il gateway pure?

 

 

Eppure mi è sembrato di averlo scritto !

Certo che la WAP che ho inserito è a 24 caratteri.

SE sproteggo la rete, avvero tolgo la protezione WAP , il router vede l'aladino e veceversa. Infatti se vado nella pagina di configurazione del ruoter ,vedo l'aladino connesso tra le periferiche ad esso connesso.

Secondo me ho sbagliato qualcosa nelle configurazioni del Voip setting.

Possibile non ci sia nessuno del forum che possa gentilmente postarmi tutte le 12 voci configurate nel menù del voip setting?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Eh si... l'altro giorno mi ero incaponito che volevo un telefono wireless da far usare ai miei per tutte le telefonate, visto che la prova del telefono usb non ha funzionato alla grande... giro un po' su ebay e mi trovo questo kit di alice mia a 50 euro con modem lan/wifi (l'ufo per intenderci), una penna usb wifi della ericsson (Da 11mb/s però...è sempre una penna usb), e il telefono wifi della samsung che va usato solo con alice..

 

preso dalla curiosità inizio a cercare di tutto e di più su google finchè non scopro che il telefono in question si può sbloccare con dei semplici passaggi, così da poterlo utilizzare con qualsiasi gestore telefonico e con quelasiasi servizio VOIP...

 

io ora a casa qui a pisa lo sto usando con fastweb e con voipstunt e va alla grande!

 

la guida la trovate qui: Aladino Wifi Hacks [Napoli Wireless]

 

ma cmq è molto semplice come procedura... e quindi la riporto al volo ringraziando comunque tutti gli utenti sul forum di NGI che hanno speso tempo prezioso per trovare la soluzione a questo enigma:

 

GUIDA ALLO SBLOCCO DI ALADINO WI-FI

 

aladino_wifi.jpg


     
  1. Sbloccare il telefono
    Digitare il seguente codice per sbloccare il telefono: *#0214*1004#
    Da questo momento potrete accedere al Engineer Menù tramite *#8999*8378#
  2. Preparazione access point e DHCP
    Preparare un access point senza security e con SSID del tipo "Alice-12345678"
    Abilitare la funzione di DHCP server sull' AP
  3. Download Firmware 2.2
    Scaricate il firmware 2.2 tramite il seguente link Firmware.zip
    Scompattare il file zip in una cartella
    Configurare un server FTP e fare puntare la root alla cartella appena creata
    Download 3cDaemonFTPserver
  4. Configurazione telefono
    Entrare nel Engineer Menù tramite *#8999*8378#
    Selezionare 6 IP SETTINGS
    Selezionare 6 Upgrade Server IP
    Inserire l'indirizzo ip del proprio PC (FTP server)
    Entriamo nel menù 7 UPGRADE
    Selezionare 3 Set upgrade protocol
    Selezionare FTP Auto
    Selezionare 4 Set MainCNF File
    Inserire Upgrade.cnf
    Opzione 6 Server Login ID
    Inserire l'utente FTP (3cd default anonymous)
    Opzione 7 Server Login Password
    Inserire una password (3cd Default blank)
    Opzione 8 Directory Path
    Inserire / (o la vostra directory)
     
    IMPORTANTE
    Impostare queste due voci nel menu 4 Env Settings
    PROV > Disattiva
    DSIGN > Disattiva
     
    Selezionare opzione 1 Start Main Upgrade
    Confermare con Yes
  5. AGGIORNAMENTO FIRMWARE NON SPEGNERE IL TELEFONO E ATTENDERE LA CONCLUSIONE DEL PROCESSO
  6. Riavvio telefono e resettare la configurazione
    Riavviare il telefono
    Ripristinare le impostazioni di fabbrica Menu 5 12 10 Factory Reset
  7. Da questo momento è possibile utilizzare il telefono con altri provider

Un saluto a tutti , sono nuovo del forum e mi servirebbe una piccola spiegazione ..ho eseguito la procedura per sbloccare l'aladino wifi, ma non riesce a connettersi al server ftp, e dopo pochi secondi si riavvia sempre con il software telecom.. qualcuno puo' aiutarmi? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi sono nuovo..

Ho comprato un aladino sbloccato e sto smanettando nei menu' per trovare le configurazioni migliori...!

Mi è venuto sotto mano il menu' test mode

2 - H/W Test

con le voci

- vib test

- Audio Settings

- Battery info

Ho provato in Audio Settings a modificare i parametri... anke per aumentare l'audio ke è abbastanza basso..

risultato nessuna miglioria ma quello ke è + drammatico ke se faccio il reset i valori non si rimettono a quelli di fabbrica...!

Chiedevo con gentilezza se qlc aveva fatto delle prove in questo menù ed avuto delle migliorie

Nel caso anche se qlc con pazienza mi puo' scrivere i parametri di defoult di questo menu' ke li rimetto come prima....

Ringrazio tutti

Mom

Ho provato a fare anke un caricamento del firmware 2.2 ma non vuole saperne di connettersi al FTP

Link to comment
Share on other sites

come ho già detto all'altro ragazzo prova a scrivere qui il log del programma così capiamo il perchènon riesce a fare l'upgrade.

 

per quanto riguarda il volume, nn ti saprei dire xkè io appena preso l'ho modificato e il volume è normale.

Marco

 

Allora .. il mio aladino è già modificato....

Volevo solo ripassare sopra il firmware per ripristinare le cose modificate.

Nel caso non si possa ripassare sopra il firmware chiedevo se qlc entrando nel menu':

2 - H/W Test

dove si trovano le voci

- vib test

- Audio Settings (questa è quella ke mi serve)

- Battery info

 

in audio setting leggere tutti i parametri di impostazioni delle varie voci.

 

è una cosa abbastanza noiosa lo so ma devo ripartire da zero se voglio vedere se riesco a migliorare l'audio come ho fatto con un cellulare samsung.

 

Il log ho visto non riporta nessun dato!

 

Mommy

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Gentilmente qualcuno potrebbe spiegarimi come aggiornare via ftp ?

nel router wireless, devo aprire qualche porta ?

Il server locale ftp è 127.0.0.1 mentre il l'aladino è assegnato in dhcp 192.168.1.6.

 

Grazie

 

bb

 

 

 

 

 

 

[

  1. Preparazione access point e DHCP
    Preparare un access point senza security e con SSID del tipo "Alice-12345678"
    Abilitare la funzione di DHCP server sull' AP
  2. Download Firmware 2.2
    Scaricate il firmware 2.2 tramite il seguente link Firmware.zip
    Scompattare il file zip in una cartella
    Configurare un server FTP e fare puntare la root alla cartella appena creata
    Download 3cDaemonFTPserver

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e ho un disperato bisogno di aiuto.

 

Ho seguito tutte le procedure che ho trovato, passo passo, ma il mio Aladino non ne vuole sapere di aggiornare il fimware.

 

Se qualche buona anima se la sente di darmi una mano, gliene sarò grato in eterno!

 

La mia configurazione HW è la seguente:

 

Router AP Wifi D-link DSL-G624T, configurato così:

IP Address 192.168.1.1

Subnet Mask 255.255.255.0

DHCP Server Disabled

NAT Enabled

 

CLIENTS:

192.168.1.3 Aladino WIFI Static

192.168.1.2 DESKTOP Static

 

L'aladino è impostato tramite menù segreto così:

IP Adress 192.168.1.3

Gateway 192.168.1.1

Upgrade Server IP 192.168.1.2

DHCP Disattivato (ma anche se attivo non cambia nulla)

PROV e DSIGN disattivati

Upgrade protocol: FTP Auto

 

tramite Filezilla ho impostato un server FTP seguento alla lettera le istruzioni che ho trovato su WIKI di Napoliwireless qui: http://www.napoliwireless.net/doku/d...d=hack:aladino

 

e se imposto l'indirizzo ftp://127.0.0.1 vedo i 10 files del firmware che ho posizionato su C:. Invece su Filezilla Interface non vedo attività di Aladino, cioè sembra che lui non si connetta al server FTP.

 

Detto ciò ogni volta che provo ad aggiornare dopo un minuto l'Aladino mi dice "Aggiornamento software non riuscito". Avrò provato 40 volte anche cambiando tutti i parametri, ma sempre con lo stesso risultato negativo.

Inoltre Aladino è registrato sull'AP e visualizza il nome SSID della rete che è Alice-12345678.

 

Vi prego datemi una mano sennò ne esco pazzo. Dove sbaglio secondo voi? E' un problema di rete o di server FTP?

 

Ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Se qualcuno in zona verona e prov. limitrofe volesse farmi vedere di persona come si fa, lo apprezzerei tantissimo.

Scusate il post lungo, ma sono in CRISI.

ciao

Alberto

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi, è il mio primo post e vorrei subito un aiuto ( ringrazio tutti anticipatamente ).

Ho un Aladino Voip New ( quello nuovo, tutto nero della Thomson ), vorrei sbloccarlo per utilizzarlo come un normale telefono Voip. Ho inserito il codice di sblocco per visualizzare il menù nascosto ma non succede niente, come mai? Il codice che ho digitato rimane sempre sullo schermo, ma devo premere qualche tasto dopo la digitazione del codice??

Grazie 1000, aspetto fiducioso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...