Jump to content

Aladino Wi-Fi, comprato e sbloccato!


principino1984

Recommended Posts

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 5 years later...

Salve a tutti!

Dalle informazioni che ho trovato su internet ho capito che ci sono state diverse versioni di "aladino" cordless, in particolare:

risultano sbloccabili l'aladino voip con porta ethernet

e l'aladino wifi alias Samsung wip6000...

Di tutti gli altri modelli che ho trovato in giro finora:

Aladino micro new, aladino slide, aladino slim, aladino voip new...

Si sa qualcosa di questi altri modelli?

Mi incuriosisce: cosa succede se li uso con la mia attuale offerta Tim smart fibra?

sono davvero curioso, qualcuno ha provato?

Sempre in giro ho trovato riferimenti al sopracitato Aladino voip NEW come Thomson 3s55 qualcuno ne sa qualcosa in piĂ¹?

pensavo di ipotecare 10 euri e vedere cosa succede con wireshark sia con questo voip new che con il famoso PRIMO videotelefono (blu e grigio) entrambi con ethernet...mi piacerebbe perĂ² avere piĂ¹ informazioni...

Grazie ancora a tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Buongiorno a tutti

 

con qualche difficoltà sono riuscito a trasformare l'aladino wifi nell'equivalente samsung. le difficoltà stanno nel fatto che l'apparecchio non si collega agevolmente alle reti wifi. dopo tantissimi tentantivi ci è riuscito e ho fatto l'aggioramento. tuttavia le difficoltà di collegarsi alle reti permane, anche col fw 2.2

 

infatti, nonostante abbia impostata una pwd da 24 caratteri non riesco a farlo connettere alla rete di casa. gli altri apparecchi riescono a connettersi ma il telefono no: trova la rete, la scelgo, mi fa vedere le sue caratteristiche, vado avanti, scelgo ASCII (ho inserito prima una pwd di soli numeri e lettere, poi una solo di numeri), ma il telefono indica errore....

stesso errore anche se la rete risulta aperta.

 

suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

"errore di connessione"

 

la procedura di sblocco l'avevo provata con un Technicolor TG788vn v2 con firmware Tiscali e con un Tp-Link TD-W8970 (il modello a tre antenne) ma senza successo. non si connetteva mai alla rete libera "alice-123.."

 

poi ho provato in un'altro appartamento con un Tp-Link MR3020 (un router per chiavette 3G/4G), inizialmente dava lo stesso errore. poi magicamente si è connesso e sono riuscito a caricare il firmware Samsung 2.2

 

Ora accendendo il telefono vede le varie reti wifi, anche quella dell'MR3020 ma non c'è modo di farlo collegare, nè su rete libera, nè su rete protetta con pwd di 24 caratteri. ho provato con un hotspot dello smartphone, e la situazione è identica.

 

sto iniziando a pensare che il telefono abbia un problema di ricezione o aggancio alle reti wifi

[h=1][/h]

Link to comment
Share on other sites

Salve,

io sono riuscito a farlo collegare almeno alle reti aperte, senza password almeno in rete ci va, ti dirĂ² di piĂ¹, sono riuscito a farlo registrare su un centralino Asterisk che ho fatto girare su un orangePi zero che era in lan, il risultato è che riceveva chiamate e l'audio era discreto, tuttavia il centralino di asterisk non era completo e non riuscivo a comporre neanche i numeri interni dall'aladino.

per le reti wifi protette da password non ho capito come mai ma non riesce a collegarsi neanche a me, ma se cerchi nelle impostazioni del telefono trovi una voce per fargli trovare anche le reti con nome diverso da "Alice-XXXX...." se non altro puoi cambiare il nome...

Link to comment
Share on other sites

guarda, io ritengo di esser riuscito a collegarlo alla rete farlocca "alice-123..." per fare l'upgrade al fw 2.2 puro caso fortuito. ora con tale fw vede tutte le reti wifi ma non si collega a nessuna, nè a quelle aperte nè a quelle protette con pwd lunga 24 caratteri

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Il 22/2/2007 at 09:05, principino1984 dice:


Scaricate il firmware 2.2 tramite il seguente link Firmware.zip
 

 Salve a tutti ragazzi. Avrei bisogno del file Firmware.zip . Trovare questo firwmare sul web è impossibile. Qualche anima pia possiede questo firmware?

Edited by Marco Sotera
avevo incluso un link
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...