Jump to content

RAF X by Merluz


Merluz

Recommended Posts



davvero ben fatto

 

grazie tom O0

 

io aspetto il liquido.....:fiufiu::fiufiu:

 

per ora, le sbarre resistono bene

 

stock-photo-monkey-in-cage-cebus-apella-53132218.jpg

 

:asd::asd::asd:

 

tra l'altro queste 580 reference sono silenziosissime :D

 

le schede che ho tenuto più a lungo in vita mia son sempre state reference, sono state la 8800GTS 320mb, la 4870X2 e le 295GTX, le uniche rimaste per mesi nel case e a cui ho fatto "l'orecchio".

 

queste 580 a confronto è come se non esistessero, per sentirle devono superare i 70 gradi, e giunti sulla soglia degli 80 fanno lo stesso identico rumore che le precedenti 295gtx producevano in IDLE :AAAAH:

 

il bisogno del liquido lo sento solo per la temperatura che esce da retro del case e mi riscalda le gambe :2funny:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

finalmente mi è arrivata (in prestito) una fotocomare digitale degna del nome, è una Olympus, ora posso rifare qualche foto al pc decentemente.

 

inoltre ho montato il VGA Fan Duct dell'HAF X dopo averlo modificato con un seghetto, e le temp dele VGA sono crollate, ottimo davvero.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Me la sono presa comoda neh? :asd:

 

Ecco le foto del carissimo VGA Fan Duct, queste fatte prima del montaggio degli ultimi gadgets arrivati :clapclap:

 

t109649_img-20110916-172923.jpgt109650_img-20110916-172940.jpgt109651_img-20110916-183828.jpg

 

Dall'ultima foto si può vedere la ventola usata banalissima cooler master 120mm da 3 euro, usata credo come ventola stock dei case CM, va al massimo a 1300rpm circa, ed è, stranamente, MUTA, per il prezzo poi, è quasi una scoperta, davvero, non fa nessun rumore, è come le Apollish UCTA che ho sul dissipatore, ma loro girano a 950rpm :ave:

 

Quindi, tralasciando gli elogi a quella banale ma MITICA ventola :asd: vediamo anche come ho barbaramente applicato una striscia LED rossi che mi avanzava da progetti ed esperiementi precedenti, l'ho messa li per fare quello che la MITICA ventola non fa, illuminare di rosso qua e la :asd:

 

Ovviamente essendo il tutto nascosto una volta montato, non si scoprirà mai come soffre la striscina tutta compressa li dentro:perfido:

 

Passiamo ora alle foto del montaggio degli ultimi 2 gadgets...

 

 

i109659_img-20110914-130333.jpg

 

 

Non eccitiamoci troppo, si tratta solo di 2 EVGA Backplate per 580 O0

 

Eccoli montati

 

t109652_img-20110916-183925.jpgt109653_img-20110916-183947.jpg

 

 

In idle le temp sono più basse di circa 4 gradi su entrambe le VGA, al minimo ho visto la scheda alta a 42° e la bassa a 38°

 

Per un sistema SLI di schede abbastanza vicine, mi paiono buone, contando che una 580 singola l'ho provata e sta in IDLE a 40 gradi, mentre dopo il primo montaggio le temp erano di 50° e 41°, però era pieno agosto infuocato.

 

In full-load la situazione è cambiata sul fronte silenziosità, di fatti la scheda top si ferma su 82-83 gradi in Crysis 2 DX11-Ultra Texture, la seconda a 78 gradi, però il regime delle ventole delle gpu resta più basso, probabilmente perchè sono "aiutate" dal VGA Fan Duct.

 

Ed ecco il ri-montaggio del tutto, quell'Air Duct fa miracoli, con la MITICA ventolina sfigata CM :clapclap:

 

 

t109654_img-20110916-184424.jpgt109655_img-20110916-184916.jpgt109656_img-20110916-185006.jpg

 

 

Che ne pensate?

 

Tra qualche giorno dopo aver usato il sistema per un po' capirò se i Backplate tengono più calde, più fresche o indifferenti le 2 gpu.

 

A rigor di logica dovrebbero tenerle più calde, visto che il pcb non è più a contatto diretto con l'aria, in controtendenza a quel che dice EVGA sul suo sito, che i backplate "aiutano a rimuovere calore dal retro della scheda".

Link to comment
Share on other sites

Si di fatti è quel che ho sempre sostenuto anche io, li ho presi per l'estetica, mica per altro :asd:

Son fanatico più di quello che delle prestazioni, di fatti soffro come un rospo schiacciato che le EVGA 580gtx abbiano gli adesivi con scritta in azzurro elettrico, invece che in rosso scuro come le EVGA 570gtx...

 

E' una delle più grandi big delusion che ho avuto al momento dell'acquisto, se EVGA invertiva i colori avevo il pc cromaticamente perfetto :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si di fatti è quel che ho sempre sostenuto anche io, li ho presi per l'estetica, mica per altro :asd:

Son fanatico più di quello che delle prestazioni, di fatti soffro come un rospo schiacciato che le EVGA 580gtx abbiano gli adesivi con scritta in azzurro elettrico, invece che in rosso scuro come le EVGA 570gtx...

 

E' una delle più grandi big delusion che ho avuto al momento dell'acquisto, se EVGA invertiva i colori avevo il pc cromaticamente perfetto :asd:

 

verniciali

Link to comment
Share on other sites

verniciali

 

Non saprei come, penso venga più un macello che un bel lavoro, dopotutto è plastica lucida, ho anche la bomboletta spray, ma non vedo modo di fare un lavoro "decente" sulla plastica di quel tipo di adesivi, son ridigi pezzi di plastica incollati.

 

azz... me lo stavo perdendo:) belli quei backplate,in teoria scaldano , quindi attendo di sapere da te se è vero o no, anche perche lo devo acquistare anche io.....

 

davvero bello cmq quello evga...

 

Dopo qualche giorno, direi che le temp sono le stesse, IDLE e FULL, non mi pare di vedere cambiamenti evidenti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...