Jump to content

Un consiglio su un 5.1


Ellen

Recommended Posts

peró dai stasera proveró a smanettare nei cavi magari riesco a far qualcosa. ció che mi interessa di piú é se c'é differenza per il 5.1 se ci attacco il decoder sky hd oppure il my sky hd.. e lo switch che avete nominato, se é incorporato oppure a parte, in dotazione o meno.

Link to comment
Share on other sites

io credo che il tuo impianto come detto sia in cascata

 

In cascata significa che praticamente un decoder fa da ponte all altro giusto? In quel caso c'entra qualcosa se li scambio e uso il sky hd normale a fare il ponte quindi come decoder "principale"?

Link to comment
Share on other sites

allora si in cascata significa che dal my sky hd parta anche il collegamento al my sky normale difatti dal pace TDS865NS ovvero quello HD ci sono due jack per il satellite

mentre nel pace DS831NS il normale solo una

 

 

come immaginavo.. quindi per scambiarli? :)

Link to comment
Share on other sites

Dovresti collegare l'estemità del cavo Hdmi del decoder Sky in un'ingresso hdmi dell'Onkyo presente nel pannello posteriore con la dicitura (in1) e un'altro cavo hdmi in uscita (out) dallo switch alla Tv. Lo stesso procedimento va fatto per la Playstation ed eventuali altre sorgenti (in2,in3,in4).

 

Scusa se rompo woody ma lo switch é integrato oppure aparte? cmq in dotazione?

Link to comment
Share on other sites

dovresti vedere questi due cavi dove vanno ,passano per delle casette di derivazione o dove ?

 

Per il collegamento non ti serve nulla, basta come diceva woody che

 

in sostanza ti servono due cavi hdmi

 

-il primo va dal decoder pace all'ingresso (in) dell'onkyo

-il secondo dalla porta hdmi (out) dell'onkyo alla tv

 

thats'it

Link to comment
Share on other sites

dovresti vedere questi due cavi dove vanno ,passano per delle casette di derivazione o dove ?

 

Per il collegamento non ti serve nulla, basta come diceva woody che

 

in sostanza ti servono due cavi hdmi

 

-il primo va dal decoder pace all'ingresso (in) dell'onkyo

-il secondo dalla porta hdmi (out) dell'onkyo alla tv

 

thats'it

 

 

ahhh ok.. quindi l onkyo é aggiudicato O0

 

per dove passano i cavi non saprei.. so che c'é sto switcher da 10 uscite che poi va a tutto il condominio.. adesso stasera guardo bene se riesco a capirci ancora qualcosina in piu.. cmq grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

macchè non rompi tranquillo :), le foto mi servivano prima che mi dicessi che avevi un lnb switecher ora, ho chiaro la situazione e ho espresso nel post di prima la situazione, unico dubbio dove hai lo sky normale il cavo satellitare è da una presa a muro o altro ?

Link to comment
Share on other sites

Scusate per il ritardo......:pilota:Allora il my sky in pratica può funzionare anche solo con un cavo dalla parabola ma non sfrutteresti le potenzialità peculiari del decoder.

Normalmente e se c'è spazio sufficiente per la calata hai un LNB a quattro uscite di cui due raggiungono direttamente il my sky ed una l'altro decoder che nel tuo caso è uno sky hd.

 

Quindi i due cavi coassiali del my sky sono da intendersi come entrambi in entrata. Infatti i transponder hanno differenti polarizzazioni di tipo verticale ed orizzontale.

 

Se si è nell'impossibilità di far calare più di un cavo si installa un'LNB-SCR che lavora in cascata e così puoi addirittura nel caso del mysky registrare due canali e guardare uno precedentemente registrato sul disco fisso.

 

Nel tuo caso arrivano due fili al my sky quindi indipendentemente dalla soluzione utilizzata dovresti poter utilizzare tutte le funzionalità del my sky.

 

Controlla se è presente nella tua abitazione un multiswitch SCR da cui partono i cavi che arrivano ai tuoi decoder.

Edited by WooDY
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...