Jump to content

epsx nn mi riconosce i controllers


tonigame

Recommended Posts

ciao a tutti

ho installato sul mio notebook l emulatore della play station 1 ovvero epsx1.7.0. i giochi funnzionano anche se devo dire che a volte funzionano a scatti.il mio problema e che l emulatore non mi riconosce i joystick.

ho comprato un adattatore per poter utilizzare i controllers originali della play sul pc ma nn li riconosce mentre che il pc si perche quando faccio in il test dei controllers questi funzionano.lo stessa cosasuccede per i joystick a presa usb del pc.

mi sapete dire come posso risolvere?dovrei scaricare dei plug per i controllers?

grazie ciaoo

Link to comment
Share on other sites



  • 5 months later...

Anche io ho un problema con i controlli dell'emulatore (epsxe) ma è leggermente differente,l'emulatore ed il game pad sono settati e mi sono sempre andati bene. Il problema si verifica solo in due giochi agent armstrong (che leggevo che era funzionante al 100%) e soul reaver, ci sono delle combinazioni di tasti per fare determinate azioni, ma e come se l'emulatore non li sentisse.

Mi sa aiutare a risolvere questo enigma?

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

allora dopo una ricerca su molti giochi alcune combo o sequenze di comandi non vengono recepite proprio dall epsxe , quindi non dipende dal gioco ma dal programma. Soluzione usare un emulatore alternativo

 

Cavolo ! Grazie della risposta! Per ora sia epsxe e psxfin hanno questo problema lo dico giusto per dovere di cronaca. Ne proverò altri.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

tom1 ho ancora bisogno di un tuo consiglio! ho provato un emulatore diverso,

PSXeven il problema è risolto solo in parte, o meglio con le impostazioni di base della tastiera la "combo dei tasti" riesce, ma appena setto il plugin del controller non la fa più ! Il controller funziona perfettamente e le impostazioni dei plugin del controller sono corrette, tutto va bene tranne quella dannata "combo".

Link to comment
Share on other sites

posso sapere che combo devi fare e che controller usi ?

 

Logitech F310.

La combinazione di tasti per dirne una ad esempio in agent: L1 L2 R1 R2 premuti in sequenza fanno esplodere una bomba singolarmente fanno altre azioni. Quando faccio da tastiera l'emulatore sente la combinazione e funziona. Quando invece la faccio con il gamepad li sente singolarmente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...