gianni1879 Posted February 15, 2007 Share Posted February 15, 2007 Infatti è il motivo per cui cannava prima. Solo che stavolta è al contrario lo strap è a 1066 invece cpu-z lo vede come se fosse a 1333. Per essere sicuri che cpu-z sbagli di nuovo, bisognerebbe trovare un programma che legge lo strap da windows perche' potrebbe pure essere che per qualche strano motivo la badaxe cambi strap in certe condizioni operative (lo imposto a 1066 e viene cambiato a 1333). Oppure leggere i dump del chipset per vedere lo strap (c'e' un programma e un modo per farlo leggendo un indirizzo preciso esadecimale del dump), poi lo cerco e vi faccio sapere. Ciao, Vincenzo non penso, io ho impostato 412MHz di FSB strap 1066 e mem 533, le ram mi risultano perfettamente in sync con cpu-z Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
INFECTED Posted February 15, 2007 Share Posted February 15, 2007 Infatti è il motivo per cui cannava prima. Solo che stavolta è al contrario lo strap è a 1066 invece cpu-z lo vede come se fosse a 1333. Per essere sicuri che cpu-z sbagli di nuovo, bisognerebbe trovare un programma che legge lo strap da windows perche' potrebbe pure essere che per qualche strano motivo la badaxe cambi strap in certe condizioni operative (lo imposto a 1066 e viene cambiato a 1333). Oppure leggere i dump del chipset per vedere lo strap (c'e' un programma e un modo per farlo leggendo un indirizzo preciso esadecimale del dump), poi lo cerco e vi faccio sapere. Ciao, Vincenzo Non credo cambi lo strap, aspettiamo dj per vedere che dice, può essere che si è confuso... cmq a stò punto direi di fare una bella cosa, verificare tutte le combinazioni possibili sulla badaxe partendo dalla solita tabella In pratica impostare tutte le combinazioni di strap e ram possibili e verificare che in CPU-Z il FSB : DRAM sia sempre corretto (che corrisponde al MultiRam della tabella però invertito, cioè se nella tabella c'è 5:4 in CPU-Z FSB : DRAM deve essere 4:5) E' un lavoretto un pò scassap@lle ma almeno siamo sicuri, se avessi un conroe lo farei io e potrei anche usare correttamente IDCC dato che sulla badaxe1 funziona perfettamente ma al momento con il mio 640 posso fare ben poco Fateci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 15, 2007 Share Posted February 15, 2007 più tardi quando mi sveglio faccio un pò di prove con i vari strap! @Enzo msn non mi funziona porc trota :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
INFECTED Posted February 15, 2007 Share Posted February 15, 2007 @Enzo msn non mi funziona porc trota :( Ecco perchè ti vedevo scrivere sul forum però non su MSN Certo che è strano che a te MSN ogni tanto non va -_- Cmq fai quelle prove e facci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 15, 2007 Author Share Posted February 15, 2007 Tutto ok. A 1066 legge correttamente. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
INFECTED Posted February 15, 2007 Share Posted February 15, 2007 Tutto ok.A 1066 legge correttamente. Ciao;) Facci capire meglio, prima allora avevi fatto tu un errore di calcolo o cpu-z? Mi riferisco ai 1068 sulle ram quando avrebbero dovuto essere 1112,5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 15, 2007 Author Share Posted February 15, 2007 Facci capire meglio, prima allora avevi fatto tu un errore di calcolo o cpu-z?Mi riferisco ai 1068 sulle ram quando avrebbero dovuto essere 1112,5 Errore di calcolo mio. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 15, 2007 Share Posted February 15, 2007 ho fatto qualche test con vari strap sembra sia corretto, solo sta cosa del moltiplicatore della cpu a x6 in idle che non mi convince a te succede pure? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
INFECTED Posted February 15, 2007 Share Posted February 15, 2007 Errore di calcolo mio.Ciao;) Ok allora è tutto a posto, ci avevi fatto allarmare di nuovo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 15, 2007 Author Share Posted February 15, 2007 ho fatto qualche test con vari strap sembra sia corretto, solo sta cosa del moltiplicatore della cpu a x6 in idle che non mi convince a te succede pure? Il moltiplicatore lo mette a 6x in idle, ma da bios puoi disattivare la voce e tenerlo sempre a 9x. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 15, 2007 Author Share Posted February 15, 2007 Ok allora è tutto a posto, ci avevi fatto allarmare di nuovo Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
INFECTED Posted February 15, 2007 Share Posted February 15, 2007 Ragazzi,nesuno che ha una Abit con chipset 975? Scusate l'OT, parrello potresti rispondere di quà http://www.amdclockers.it/forum/f15/micron_fatbody_d9_d9dqw_modifiche-2344/index6.html al mio ultimo post? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 15, 2007 Author Share Posted February 15, 2007 Ragazzi, d'accordo con Dj883u2 ho cambiato titolo per renderlo più confacente a quello che si sta discutendo. Ciao, Vincenzo Fatto bene! Anche perchè di WR non c'è niente! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 15, 2007 Share Posted February 15, 2007 Ragazzi, d'accordo con Dj883u2 ho cambiato titolo per renderlo più confacente a quello che si sta discutendo. Ciao, Vincenzo si hai fatto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts