Jump to content

[Thread Ufficiale] ASRock Chipset AMD Serie 900 AM3+


Labview

Recommended Posts

Sicuramente la CF è più ricca e raffinata per l'OC ma non conosco le eventuali problematiche che potrebbero insorgere con W10. (vedi anche gli scarsi driver rilasciati sul sito stesso)

Come ho detto le AM3+ non hanno ottenuto un gran supporto con W10 e per questo ti consiglio di trovare qualche utente online che abbia W10 con l'hardware interessato per un riscontro diretto.

 

credi sia meglio che tenga quella che ho?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

credi sia meglio che tenga quella che ho?

 

Non saprei risponderti per svariati motivi, che utilizzo ne devi fare di qul pc? game, OC, lavoro?

In qualsiasi caso hai speso troppi soldi per una piattaforma vecchia e che ha i giorni contati, tra pochi mesi ci sarà ZEN su AM4.

Link to comment
Share on other sites

gaming e oc

 

Se devi fare oc ti consiglio vivamente un impianto a liquido compatto senza spendere una follia altrimenti nei mesi caldi fondi tutto.

Dai un occhio nel forum ASRock, ci sono svariate soluzioni: http://forum.asrock.com/forum_posts.asp?TID=1126&title=asrock-990fx-extreme9-review

 

Io posseggo la Fatal1ty 990FX Professional sotto liquido con un 8350 in OC a 4,5GHz per l'utilizzo quotidiano sempre freddo, le mie vecchie esperienze ad aria sono tutte fallite non tanto per l'efficienza ma per il rumore, ora tutto tace...

Link to comment
Share on other sites

Se devi fare oc ti consiglio vivamente un impianto a liquido compatto senza spendere una follia altrimenti nei mesi caldi fondi tutto.

Dai un occhio nel forum ASRock, ci sono svariate soluzioni: http://forum.asrock.com/forum_posts.asp?TID=1126&title=asrock-990fx-extreme9-review

 

Io posseggo la Fatal1ty 990FX Professional sotto liquido con un 8350 in OC a 4,5GHz per l'utilizzo quotidiano sempre freddo, le mie vecchie esperienze ad aria sono tutte fallite non tanto per l'efficienza ma per il rumore, ora tutto tace...

 

rimarrò con l'extreme 9. a parte quel problema della segnalazione della velocità della ventola della cpu1, il resto sembra funzionare a dovere.

però mi servirebbe un scheda video

risposa da asrock: Dear customer,

Thanks for your reply!

We have did the test on 990FX Extreme9, we installed two CPU fans on CPU fan1 and CPU fan2 header.

Both of CPU Fan speed are readable in AXTU utility also under BIOS environment.

(Please refer to attached test result.)

According to this case, we would suggest you follow the AXTU value for standard.

About the Fan speed in BIOS, the system need to take some time to access the Fan speed value in BIOS.

Thank you,

Sincerely,

ASRock TSD

Succede la stessa cosa anche a loro.

Edited by wire1122
Link to comment
Share on other sites

A quanto pare il ritardo di lettura della velocità della ventola è una caratteristica del microcontrollore utilizzato e non un bug, probabilmente pure il mio è così perchè le mobo sono simili elettricamente ma utilizzando limpianto a liquido non lo mai verificato.

In definitiva lo ritengo un "difetto" di poco conto, è solo un ritardo sul monitoraggio, l'importante è che la ventola giri a dovere.. :asd:

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare il ritardo di lettura della velocità della ventola è una caratteristica del microcontrollore utilizzato e non un bug, probabilmente pure il mio è così perchè le mobo sono simili elettricamente ma utilizzando limpianto a liquido non lo mai verificato.

In definitiva lo ritengo un "difetto" di poco conto, è solo un ritardo sul monitoraggio, l'importante è che la ventola giri a dovere.. :asd:

 

sono passato ad una chvf z

Link to comment
Share on other sites

[TABLE=class: List]

[TR=bgcolor: aliceblue]

[TD]970 Extreme3 R2.0[/TD]

[TD]2.30[/TD]

[TD]1/20/2016[/TD]

[TD=class: Remark, align: left]1.Add NVMe support.

2.Update Network module.

3.Modify USB function.[/TD]

[/TR]

[TR=bgcolor: white]

[TD]970 Pro3 R2.0[/TD]

[TD]2.50[/TD]

[TD]1/20/2016[/TD]

[TD=class: Remark, align: left]1.Add NVMe support.

2.Update Network module.

3.Modify USB function.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Update.. Beta Bios

 

[TABLE=class: List]

[TR=bgcolor: aliceblue]

[TD]970 Pro3 R2.0[/TD]

[TD]2.50B[/TD]

[TD]1/25/2016[/TD]

[TD=class: Remark, align: left]Enhance the memory compatibility.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Edited by Labview
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

[TABLE=class: List]

[TR=bgcolor: white]

[TD]970A-G/3.1[/TD]

[TD]1.20[/TD]

[TD]2/2/2016[/TD]

[TD=class: Remark, align: left]First released.[/TD]

[/TR]

[TR=bgcolor: white]

[TD]990FX Extreme6[/TD]

[TD]1.40[/TD]

[TD]2/2/2016[/TD]

[TD=class: Remark, align: left]1.Improved USB compatibility.

2.Add m.2 support.

3.Add NVMe support.[/TD]

[/TR]

[TR=bgcolor: white]

[TD]Fatal1ty 990FX Killer/3.1[/TD]

[TD]1.30[/TD]

[TD]2/2/2016[/TD]

[TD=class: Remark, align: left]1.Improved USB compatibility.

2.Add m.2 support.

3.Add NVMe support.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

[TABLE=class: List]

[TR=bgcolor: aliceblue]

[TD]970 Extreme3 R2.0[/TD]

[TD]2.40[/TD]

[TD]2/19/2016[/TD]

[TD=class: Remark, align: left]Improve PCIE compatibility.[/TD]

[/TR]

[TR=bgcolor: white]

[TD]970 Pro3 R2.0[/TD]

[TD]2.60[/TD]

[TD]2/19/2016[/TD]

[TD=class: Remark, align: left]Improve PCIE compatibility.[/TD]

[/TR]

[TR=bgcolor: aliceblue]

[TD]Fatal1ty 970 Performance[/TD]

[TD]1.30[/TD]

[TD]2/19/2016[/TD]

[TD=class: Remark, align: left]1.Improved USB compatibility.

2.Add m.2 support.

3.Add NVMe support.[/TD]

[/TR]

[TR=bgcolor: white]

[TD]Fatal1ty 970 Performance/3.1[/TD]

[TD]1.10[/TD]

[TD]2/19/2016[/TD]

[TD=class: Remark, align: left]1.Improved USB compatibility.

2.Add m.2 support.

3.Add NVMe support.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti, da pochi giorni ho una mobo asrock 970A-G/3.1, ho visto sul sito asrock che il bios attuale è il v1.20 (First released) e pensavo di averlo già, visto che è il primo e unico, ma nella mobo viene indicato un bios P1.10 di fine dicembre 2015.

La mobo va bene, ma per curiosità mi chiedevo come mai questa cosa e se è consigliabile fare l'update alla v1.20. Grazie. :)

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Tom, anche se va bene la versione attuale consiglio di aggiornare perchè sicuramente hanno riscontrato qualche bug...

Utilizza "Instant Flash" ed evita "windows" perchè sporadicamente fa casini inreversibili.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 4 months later...

Salve a tutti

 

Ritorno qui sul vostro forum perchè ho uno strano problema con la 990fx extreme 4, ultra fast boot e windows 10 anniversary update(GPT UEFI) con tutti gli aggiornamenti installati.

In pratica avviando con l'ultra fast boot il sistema si avvia regolarmente solo che in gestione periferiche mi ritrovo il controller Marvell con il triangolo e punto esclamativo. Andando in proprietà mi dice che la periferica non puo' essere avviata perchè ha un problema(codice 10). Ma la cosa più strana è che mi ritrovo la porta a infrarossi(ACPIPNP05101) quando dal bios è disabilitata.

E' inutile dire che ho provato a:

- Smanettare sulle impostazioni del bios in storage configuration

- Disabilitare alcune periferiche che potessero creare conflitti

- Installare gli ultimi driver del controller Marvell

- Aggiornare all'ultimo bios mod postato nella homepage di Labview

 

Qualche dritta?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

 

Ritorno qui sul vostro forum perchè ho uno strano problema con la 990fx extreme 4, ultra fast boot e windows 10 anniversary update(GPT UEFI) con tutti gli aggiornamenti installati.

In pratica avviando con l'ultra fast boot il sistema si avvia regolarmente solo che in gestione periferiche mi ritrovo il controller Marvell con il triangolo e punto esclamativo. Andando in proprietà mi dice che la periferica non puo' essere avviata perchè ha un problema(codice 10). Ma la cosa più strana è che mi ritrovo la porta a infrarossi(ACPIPNP05101) quando dal bios è disabilitata.

E' inutile dire che ho provato a:

- Smanettare sulle impostazioni del bios in storage configuration

- Disabilitare alcune periferiche che potessero creare conflitti

- Installare gli ultimi driver del controller Marvell

- Aggiornare all'ultimo bios mod postato nella homepage di Labview

 

Qualche dritta?

Grazie

 

Ciao purple, il problema è sorto da una nuova installazione oppure in seguito?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...