Jump to content

[Thread Ufficiale] ASRock Chipset AMD Serie 900 AM3+


Labview

Recommended Posts



  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema..... ho assemblato giusto ieri un pc con mb Asrock 990fx extreme 4 e CPU AMD Fx-8150, il problema consiste nel fatto che la scheda sembra abbia problemi nel gestire i lettori ottici SATA, che vengono riconosciuti dal bios, ma non è in grado di utilizzarli, non si aprono i carrelli ed anche riuscendo mettere dentro il DVD di windows 7 si ha un blocco al momento di leggere dal supporto (il dvd funziona bene su altri pc), la lucina del drive ottico rimane sempre lampeggiante. Potrebbe essere un problema di setting del bios ? Qualcuno ha qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema..... ho assemblato giusto ieri un pc con mb Asrock 990fx extreme 4 e CPU AMD Fx-8150, il problema consiste nel fatto che la scheda sembra abbia problemi nel gestire i lettori ottici SATA, che vengono riconosciuti dal bios, ma non è in grado di utilizzarli, non si aprono i carrelli ed anche riuscendo mettere dentro il DVD di windows 7 si ha un blocco al momento di leggere dal supporto (il dvd funziona bene su altri pc), la lucina del drive ottico rimane sempre lampeggiante. Potrebbe essere un problema di setting del bios ? Qualcuno ha qualche idea?

 

Il carrello si deve aprire e chiudere anche senza collegare il cavo sata, prova a scollegarlo per capire bene se è l'alimentatore oppure è proprio il collegamento sata a bloccarlo.

 

Oppure prova a collegarlo su un connettore sataII e non sataIII

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta. Al momento non ho il pc disponibile (il proprietario era smanioso di usarlo:) ) Ho comunque testato i drive (un masterizzatore Asus ed un lettore dvd Writer) sulla mia p5w dh deluxe e funzionavano correttamente, dopo innumerevoli tentativi di bootare da dvd, stremato, ho installato il S.O. da penna USB, purtroppo anche Windows 7 li vede correttamente ma non riesce ad accedervi... La Asrock 990fx extreme 4 ha solo porte sata 3... A qualche possessore di questa scheda risulta un qualche incompatibilita simile o un setting particolare da Bios oppure.... è il caso (visto che è stata aquistata da 2 giorni) di farla sostituire?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema..... ho assemblato giusto ieri un pc con mb Asrock 990fx extreme 4 e CPU AMD Fx-8150, il problema consiste nel fatto che la scheda sembra abbia problemi nel gestire i lettori ottici SATA, che vengono riconosciuti dal bios, ma non è in grado di utilizzarli, non si aprono i carrelli ed anche riuscendo mettere dentro il DVD di windows 7 si ha un blocco al momento di leggere dal supporto (il dvd funziona bene su altri pc), la lucina del drive ottico rimane sempre lampeggiante. Potrebbe essere un problema di setting del bios ? Qualcuno ha qualche idea?

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
bhè possono esserci appunto a protezione della mobo.

 

Ma che spettacolo!!!! Mai visto una cosa così!! Almeno evita di prendere botte durante il trasporto!!

 

 

Piccolo O.T ricordi la 7970 OEM che costava poco che ho ordinato io? Che ti dicevo che l'avevano finita? Alla fine mi hanno spedito la Sapphire a doppia ventola e l'ho pagata al prezzo della OEM!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi un ultima curiosità..vedendo delle foto su google immagini, ho notato che la scheda madre (extreme 4) ha la velina protettiva sul dissipatore in alto dove si può sostituire con la ventola nel pacco dove c'è il 4, poi ce l'ha anche dove c'è scritto il nome 990FX extreme 4 e infine sul dissipatore piccolo dove c'è la A di asrock. Ecco la mia ce l'ha solo sul piccolo dissipatore dove c'è la A di asrock sugli altri 2 non c'è niente..ovviamente non me ne frega niente ma volevo solo capire il perchè xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...