Jump to content

AMD, meno di un mese dal lancio


Devil_Mcry

AMD secondo voi:  

19 members have voted

  1. 1. AMD secondo voi:

    • Proporrà soluzioni più prestazionali della controparte INTEL
      2
    • Proporrà soluzioni allineate con la controparte INTEL
      5
    • Continuerà a rincorrere INTEL nella corsa alle prestazioni
      12
    • Nuovo flop di AMD
      0


Recommended Posts

Ok dai inizio io

 

Per ora ci sono ancora poche indiscrezioni che trapelano, diciamo che l'unica vera informazione è quella rilasciata da AMD stessa dove si può valutare le prestazioni solo via pc mark, ma mancano molte molte informazioni

 

Dall'altra parte intel deve ancora portare sul mercato le soluzioni 2011 sandy bridge, che anche nella versione 4/8 sono dotate di più cache L3, oltre alle soluzioni 6/12 e, in teoria, 8/16

 

E' previsto inoltre poco dopo il lancio delle ivy bridge per 1155.

Link to comment
Share on other sites

il discorso è che probabilmente a rapporto prezzo prestazioni se la puo' giocare con intel, ma come prestazioni assolute non ce la farà a stare sopra. Se ci riesce durerà poco, a fine anno esce sandy bridge-e ...

 

cazzo leo sei peggio di flash :D mi hai preceduto

 

beh vedo che siamo più o meno dello stesso parere... la curiosità cresce sempre più

 

c'è anche il discorso overclock che sarebbe poi interessante da vedere ma...

Link to comment
Share on other sites

cazzo leo sei peggio di flash :D mi hai preceduto

 

beh vedo che siamo più o meno dello stesso parere... la curiosità cresce sempre più

 

c'è anche il discorso overclock che sarebbe poi interessante da vedere ma...

 

quello è molto interessante

soprattutto sotto freddo

 

considera che sandy è stata una delusione per molti overclocker incalliti. inoltre la nuova rev4 di hwbot dovrebbe aumentare i punti che si ottengono benchando con amd, a dispetto delle prestazioni assolute.

Se AMD non ha trascurato questo fattore vedremo di nuovo molta gente benchare con amd.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me continuerà a rincorrere intel o, se riuscirà a sorpassarli con qualche proposta, il trono durerà molto poco.

Intel secondo me si sta tenendo dei processori formidabili da parte proprio per questo avvenimento, infondo un 2600K si è rivelato un mostro sotto il piano prestazionale ed è stato uno tra i primi ad essere introdotto, non credo che Intel sia stata così stupida da giocarsi subito l'asso nella manica.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Credo che questa volta amd riuscirà a proporre delle soluzioni che nel confronto tra core fisici potrebbero uscirne a testa alta, tutt'altro discorso invece se consideriamo la cpu nel suo complesso, probabilmente intel avrà ancora un buon gap!

 

il fatto è che secondo i rumors, gli fx 8 avrebbero un clock superiore e prestazioni analoghe al 2600k

 

non solo, è vero che l'fx 8 non ha realmente 8 core, ma comunque ha molto più hw dietro del 2600k, dato che l'ht funziona per il principio dell'ottimizzazione delle pipeline, mentre amd ha puntato a una soluzione dove è stato aggiunto hw

 

in sostanza due unità condividono una alu, ma il resto è doppio ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...