Jump to content

Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...


Andrix85

Recommended Posts



  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No Leo il BIOS non è l'ultimo perchè avevo problemi con le memorie con quello. Adesso provo ad installare quello al massimo e provo. Cmq mi sembra strano cavolo, non capisco. Il sistema cmq è già tutto aria. Ho smontato il phase e sn stato attento a controllare tutto bene. Mi sembra apposto. Non ho sentito di incompatibilità delle schede Z77 con dual GPU. L'unica cosa che posso fare è usare un secondo alimentatore anche se dubito sia quello il problema di fondo.

Link to comment
Share on other sites

Eh, avrei trovato un altro TX750V2 come ti dicevo Tom ma volevo capire se ne valeva la pena o meno ecco. Se il problema era l'alimentatore andavo sicuro però così non so. Sul forum di HWBOT mi avevano scritto che il 750W poteva essere stretto. Infatti vedo che tutti benchano con ali da 1200W, tipo SPL che ha fatto il WR con la 4870X2 aveva un ANTEC 1200W per CPU a 5900MHZ e gpu a 1100MHZ.

Link to comment
Share on other sites

ovvio andrea , per praticare l'oc devi essere sempre bello largo. Può sembrare strano ma basta anche il minimo oc per aumentare le richieste energetiche di tutto il sistema e quindi l'alimentatore arriva al picco massimo oltre il quale non riesce a soddisfare il carico energetico.

Link to comment
Share on other sites

stretto si ma addirittura non partire...

mi pare strano...

 

Sembra strano anche a me...Ad ogni modo vedo se con il secondo ali cambia qualcosa altrimenti sentirò la chiave per un eventuale RMA a sto punto...Cmq ho scaricato l'ultimo bios, vediamo se cambia qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho aggiornato il BIOS all'ultima versione e la 4870X2 è partita stavolta...Lasciato tutte le impostazioni a default...Non so proprio come prendere questa scheda madre, è un mistero...;)...L'ali allora faccio a meno di prenderlo o meglio me lo tenga di riserva? Adesso non ho la CPU sotto OC e nemmeno la GPU, sotto phase con più volt magari serve o dite ce la faccia lo stesso il 750W ?

Link to comment
Share on other sites

io lo prenderei... non sia mai che ti schioppa e fa qualche danno :D

 

oppure sarebbe meglio a fare un pensierino per un buon ali da oc, in quel caso meglio aspettare e mettere da parte qualche soldino.

 

Ora dacci dentrooooooooo :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

io lo prenderei... non sia mai che ti schioppa e fa qualche danno :D

 

oppure sarebbe meglio a fare un pensierino per un buon ali da oc, in quel caso meglio aspettare e mettere da parte qualche soldino.

 

Ora dacci dentrooooooooo :clapclap:

 

Ok allora la prendo, un secondo Ali dedicato alla sola shceda video non può che essere meglio, no ?

Link to comment
Share on other sites

Sto installando i due sistemi operativi e facendo un po' di pulizia..;)..Con questo ultimo BIOS ho problemi a tirare le ram purtroppo. Vedo se riesco almeno a usare timing bassi, oltre i 1866MHZ sia le G skill che le Crucial non ne vogliono sapere. Magari provo a fare un retro flash del bios alla versione 10.2 che mi permetteva di usare le ram a 2133MHZ sperando che la 4870X2 vada.

 

Ma secondo voi cosa hanno cambiato nell'ultima versione del bios che mi fa funzionare la 4870x2 mentre nel più vecchio no?

Link to comment
Share on other sites

mistero :D

 

penso sia qualcosa di relativo alla gestione video della igp e delle nuove feature virtu mvp...

PS: occhio a non attivarlo per benchare l'hyperperformance di virtu!

Da un bel boost prestazionale ma non è chiaramente accettato su hwbot

Link to comment
Share on other sites

mistero :D

 

penso sia qualcosa di relativo alla gestione video della igp e delle nuove feature virtu mvp...

PS: occhio a non attivarlo per benchare l'hyperperformance di virtu!

Da un bel boost prestazionale ma non è chiaramente accettato su hwbot

 

 

Ho disabilitato da bios il VIRTU e messo in modalità singola vga PCI-E...;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi. Qualcosa non mi torna benchando con la 4870X2 sotto WIN Xp con i catalyst 9.4. Ottengo un punteggio al 2001 di 72.000 PTI mentre facevo 90.000 e rotti con la 4870 singola. Ho notato con GPU.Z che non mi da la dicitura ENABLE 2GPUs, SIDEPORT OFF come sotto WINDOWS 7. Sapete come mai ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...