Jump to content

[GUIDA] Collegare XOOM a pc LINUX


LordK

Recommended Posts



se installi la versione europea del firmware potrebbe non funzionare piu'

 

o a limite dovresti integrare separatamente il driver del 3g... insomma non è semplice.

ad ogni modo in android solitamente c'è possibilità di cambiare la lingua sia dell'interfaccia che del t9

sul tuo non c'è questa opzione??

Link to comment
Share on other sites

Altro argomento , il mio è marchiato VERIZON e vorrei installare la nuova versione 3.1 ma in lingua italiana , come fare ?

 

qui mi sa che il discorso è complicato perchè GOOGLE ha rilasciato il 3.1 solo x gli XOOM VERIZON e quindi americani. innanzitutto prova a vedere se collegandoti al wifi trova l'aggiornamento e quindi una volta installato se c'è la possibilità di impostare altre lingue oppure c'è solo l'inglese. se non hai l'italiano dovresti aspettare l'aggiornamento per gli XOOM EU e caricarlo manualemnte.

Link to comment
Share on other sites

Ma se proseguo con l'upgrade da verizon,difatti me lo ha già segnalato,poi potrò install are la versione Italian a quando arriverà? Ma piú important, se Res to con la versione inglese posso utilizzare la rete italiana? Sto provando da alcuni minuti. Con la scheda 3, Ma rest a impallato.....

Link to comment
Share on other sites

A questo pun to che faccio ? Prosego con l'upgrade amercano?

 

prosegui e vedi quello che succede...se ci sono probl di compatibilità fai un reset e torna tutto come prima...quando uscirà la versione italiana potrai mettere quella ma manualmente

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
La procedura non modifica lo Xoom e non richiede il root, perché agisce solo sul PC. Testato su UBUNTU 10.10

 

Per prima cosa apriamo un terminale e digitiamo

sudo apt-get install mtpfs

per installare un software necessario.

 

Digitiamo poi

sudo gedit /etc/udev/rules.d/51-android.rules

e apriremo un file vuoto. In questo scriviamo le seguenti due righe

SUBSYSTEM=="usb", ATTR{idVendor}=="22b8", MODE="0666"
SUBSYSTEM=="usb", ATTR{idVendor}=="18d1", MODE="0666"

salviamo e chiudiamolo.

 

E' possibile sia necessario riavviare il terminale ora, affinché questo abbia effetto.

 

Digitate ora sul terminale queste due righe

sudo mkdir /media/xoom

sudo chown user:user /media/xoom    [b]

 

Digitate sul terminale

sudo gedit /etc/fstab

e nel file che si aprirà, aggiungete in fondo su una nuova riga

mtpfs     /media/xoom     fuse     user,noauto,allow_other      0      0

Salvate e chiudete.

 

Digitate sul terminale

sudo gedit /etc/fuse.conf

Nel file che si aprirà, ci sarà una riga come questa

 

voi cancellate il # all'inizio della riga, poi salvate e chiudete.

 

Digitate sul terminale

sudo gedit /etc/group

Si aprirà un file grande. Per risparmiare tempo, con Ctrl+F usate la funzione ricerca e cercate la parola fuse

Alla fine della riga con la parola fuse aggiungete, senza mettere uno spazio, lo username del vostro pc.

Salvate il file e chiudetelo.

 

Ora spegnete il pc, e riaccendetelo. Dovrebbe comparire tra risorse la voce Xoom. Ora potete trasferire file dal pc al tablet senza problemi e usare adb.

Attenzione!! quando accendete il pc lo Xoom non deve essere collegato. Dovete aspettare che sia acceso e poi collegarlo. Altrimenti, non funziona.

 

thanks to METALLARO

 

PURTROPPO scopro solo ora che sopo l'aggiornamento a honeycomb 3.1 non riesco più a vrdere il mio XOOM da UBUNTU.

l'errore che mi da alla battitura "sudo chown user:user /media/xoom

è il seguente: Il socket di destinazione non è connesso............

 

come faccio ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...