Jump to content

Qualè la CPU che vi ha dato più soddifazioni ?


Mikestore

Recommended Posts

come da titolo ovviamente amd 2600 mobile ;)

 

indeciso tra.. barton mobile 2600+ comprato in germania quando fluc andava di moda....o opteron 146 (fui uno dei primi ad averlo in italia)...

 

certo che anche il mio primo conroe es mi diede soddisfazione...

 

boooh ne ho cambiati troppiiii e troppo buoni...nn saprei decidere... forse dai ...si..opteron...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

cavolo pure io presi il barton-m ma il 2500+ che faticava a prendere i 2500mhz (1.825v) mentre per i 2600 gli diedi ben 2.225volt... ma prima di lui mi ero innamorato del thoro b 2400+! una belva che con un misero overvolt cioè da 1.65 a 1.75 mi rullava stabile stabile a 2370mhz!!:D:D

l'opty 146 mi ha entusiasmato fino lì forse causa asrock dualsata2 che me lo limitava non poco... adesso mi diverto con il mio nuovo gioiellino di casa amd: opty165:yeah::yeah::yeah:

Link to comment
Share on other sites

In effetti i Conroe stanno oscurando tutti gli altri ricordi vista la facilità estrema con cui si overcloccano.

 

Comincio a pensare che Intel con i Conroe abbia fatto un'astuta manovra di marketing tirando fuori dei processori in grado di funzionare a certi dati di targa, e dichiarando invece il funzionamento con dei dati al di sotto del 50% di quelli reali.

In questo modo ha dato un impressione di grande ovecloccabilità dei nuovi processori, e ha evitato i problemi relativi a qualche lotto "difettato" che non si dovesse discostare molto dai dati di targa dichiarati.

 

Lo so che è folle come pensiero ma se ci pensate è difficile trovare un conroe che non funzioni stabilmente il 30-40% al di sopra delle frequenze dichiarate (i più sfigati arrivano a 350 MHz di FSB a parità del resto il che equivale a circa il 30% di overclock).

Link to comment
Share on other sites

il thoro b 1800...

 

e naturalmente il mio ex barton 2500... non era mobile... ma era un mostro...

230x11 in daily con un SLK700 e una ventolina al minimo...

c'ho preso pure i 2,8Ghz sempre ad aria... sul balcone di casa a 0°... cmq il limite erano le ram... oltre i 255Mhz non ci volevano andare :azz: e non potevo nemmeno mettere i divisori che l'NF2 all'epoca coi divisori corrompeva il bios... quindi rigorosamente in sincrono...

 

bei tempi... quando con 190€ ti facevi una mobo e un procio da paura :briai:

Link to comment
Share on other sites

In effetti i Conroe stanno oscurando tutti gli altri ricordi vista la facilità estrema con cui si overcloccano.

 

Comincio a pensare che Intel con i Conroe abbia fatto un'astuta manovra di marketing tirando fuori dei processori in grado di funzionare a certi dati di targa, e dichiarando invece il funzionamento con dei dati al di sotto del 50% di quelli reali.

In questo modo ha dato un impressione di grande ovecloccabilità dei nuovi processori, e ha evitato i problemi relativi a qualche lotto "difettato" che non si dovesse discostare molto dai dati di targa dichiarati.

 

Lo so che è folle come pensiero ma se ci pensate è difficile trovare un conroe che non funzioni stabilmente il 30-40% al di sopra delle frequenze dichiarate (i più sfigati arrivano a 350 MHz di FSB a parità del resto il che equivale a circa il 30% di overclock).

 

quoto alla stragrande, lo pensavo pure io, daltronde finìora AMD = overclock..e ci si divertiva da pazzi....molti prendevano amd proprio per l'elevato margine di overclock, scartando a priori intel...

ora le cose sono capovolte....mo' ci si diverte pure con intel!!1

 

 

e mi sa che tra poko urgerà un bel cambio....

 

;)

Link to comment
Share on other sites

mah naturalmente il mio p4 631@8giga

 

anche se il mio primo vero processore da voerclock serio

un xp2100 thorob@2650mhz di quelli giusti tante ma tante soddisfazioni mi hà dato(ero agli inizi ...ancora con solo l'impianto a liquido!

 

ci sarebbe il dothan 780es@3780mhz sotto azoto

 

 

direi che hò messo in successione la prima seconda e terza cpu che tante soddisfazioni mi han dato!

Link to comment
Share on other sites

ah mi avete fatto tornare in mente il vecchissimo 486 dx2 a 66Mhz, portato a 100Mhz e il dx4 a 80Mhz portato a 150Mhz ...

che tempi .....

ciao

Max

 

quasi quasi inauguravi il 100% overclock club del tempo!!!

che processori! mi ricordo il mio k6-3 400mhz che ha funzionato per giorni e giorni senza ventola attaccata..alla temperatura di ben 90 gradi senza rompersi!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

quasi quasi inauguravi il 100% overclock club del tempo!!!

che processori! mi ricordo il mio k6-3 400mhz che ha funzionato per giorni e giorni senza ventola attaccata..alla temperatura di ben 90 gradi senza rompersi!

 

Marco

 

eh si ... io sono vecchietto rispetto a voi .....

 

ciao

 

p.s. il mio primo pc ... è ancora in soffitta... un 8086 a 4,77Mhz che ridere...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...