Jump to content

- DM's PC -


Devil_Mcry

Recommended Posts

  • Replies 214
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a prescindere da quanto sale una o l'altra intendevo quello

bios moddato, overvolt ma alla fine guadagni nei migliori dei casi 100mhz da quello che alza il tdp power e il base clock

 

salgono pochetto, lo sapevo già in realtà però non avevo dimensionato bene di quanto poco salivano

 

l'unico ivy in casa è 3570k, ma è sul pc di mio fratello, io alla fine ho tenuto il 2600k

 

ho visto come andava a lui (che ha voluto prenderlo a tutti i costi) e ho lasciato perdere io

 

nonostante il vcore sia basso, praticamente ha perso 100mhz da prima. ok in termini di prestazione li recupera con l'IPC in più, ma considerando quanto scalda a lui, io con un i7 ci avrei probabilmente appena pareggiato le performance, almeno di non beccarne uno ottimo

 

abbiamo lo stesso case e dissy quindi le temp non cambiano potenzialmente e il gioco non valeva la candela, così ho sperperato soldi in altre cose :D, prima dell'estate l'ssd da 256gb e ora la gpu (o meglio era 3 sett che la aspettavo -.- l'avevo già ordinata a settembre)

 

il fatto che ho preso una gtx670 è anche dovuto al fatto che non ho preso la cpu, ho messo 100e in + sulla gpu

 

 

Mi sembra un ottimo ragionamento O0

Link to comment
Share on other sites

:P

 

sono davvero soddisfatto del mio acquisto, tra l'altro mio fratello ha preso anche lui una giga ma la 660ti

 

sono davvero silenziose, meno male che non ho preso la zotac :P

 

Ottime per il tuo scopo sarebbero pure le Msi, poi specialmente dopo aver letto in giro che tutte quelle prodotte in giro hanno una specie di vmod per farle salire di più in oc, secondo me sarebbero il bestbuy (ecco perchè solirtamente sono quelle che salgono di più LOL)

Link to comment
Share on other sites

Ottime per il tuo scopo sarebbero pure le Msi, poi specialmente dopo aver letto in giro che tutte quelle prodotte in giro hanno una specie di vmod per farle salire di più in oc, secondo me sarebbero il bestbuy (ecco perchè solirtamente sono quelle che salgono di più LOL)

 

???

Mandami un pm nick :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ottime per il tuo scopo sarebbero pure le Msi, poi specialmente dopo aver letto in giro che tutte quelle prodotte in giro hanno una specie di vmod per farle salire di più in oc, secondo me sarebbero il bestbuy (ecco perchè solirtamente sono quelle che salgono di più LOL)

si infatti avevo preso in considerazione anche quelle, però poi un po' per il prezzo della versione oc, un po' per il fatto che avevo una giga e mi ero trovato bene, ho ripreso questa e ho consigliato a mio fratello la giga (li anche per l'oc che era elevato sulla 660ti) :D

Link to comment
Share on other sites

???

Mandami un pm nick :asd:

Le MSI OC edition hanno una irregolarità nel circuito di alimentazione che fa si che il vgpu sia 1,185 anzichè 1.175

 

per questa ragione, senza smanettare ottengono in media risultati più alti

 

peccato che ci sono componenti che lavorano a 9v anzichè 5 in quel circuito del vrm XD cmq il resto è come ha detto sopra

Link to comment
Share on other sites

Ma è possibile che di stock, la mia 670 vada a 1241mhz sul core in boost?

Io ho una 670 power Edition oc...

SI, vuol dire che hai una scheda davvero sculata

 

Ne ho lette di poche over 1200 in KB, anche tra le PE

 

la mia per dire fa al max 1110 in KB, che è poco :( ma più che altro molte 670 senza bios mod (anche se sulla tua sei già in overvolt in realtà) non vanno oltre i 1200 più di tanto, e ho letto di 670 che nemmeno ci arrivano

 

percui sei fortunato :D

Link to comment
Share on other sites

SI, vuol dire che hai una scheda davvero sculata

 

Ne ho lette di poche over 1200 in KB, anche tra le PE

 

la mia per dire fa al max 1110 in KB, che è poco :( ma più che altro molte 670 senza bios mod (anche se sulla tua sei già in overvolt in realtà) non vanno oltre i 1200 più di tanto, e ho letto di 670 che nemmeno ci arrivano

 

percui sei fortunato :D

 

Eh però se alzo anche a +125 sul core riesco a chiudere un 3dmark11 però non mi aumenta il punteggio... >_>

Link to comment
Share on other sites

cos'è il kb? :D

Le schede gtx600 hanno un clock dinamico che è una cosa senza senso

 

c'è un clock base, poi un boost clock

 

il boost clock dipende dal clock base ed è uguale per tutte le vga con lo stesso clock base

 

infine c'è il kepler boost, che varia di vga in vga e dipende da quanto è buona la gpu, non puoi cambiarlo e più e buona più la scheda a default va

 

in altre parole, sulle gtx600 non c'è quasi ragione di overcloccare, perchè in teoria la gpu raggiunge il suo quasi massimo da sola. in realtà poi si riesce a salire ancora, ma alcune schede proprio di poco

 

esempio nella mia

 

base clock 980

boost clock 1056

kepler boost 1110

 

perchè è sfigata XD sale di una sega, circa 64mhz di KB

 

ma ci sono schede uguali, con gpu migliori, che hanno il kepler boost di 140mhz magari, e così da 1056 ti ritrovi a quasi 1200

 

la sua ha un clock di base più alto, e tanto kepler boost. c'è da dire che è comunque overvoltata, tanto da fargli fare probabilmente quei 30-50mhz in più, ma è comunque ottima

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...