Jump to content

rapporto qualita /prezzo ACER AS5742G-484G64MNKK (LX.RAA02.040)


VEIRON

Recommended Posts

salve a tutti!!da un po di tempo nella lunga attesa che sti maledetti tablet android honeycomb escano sul mercato...sono alla ricerca di un portatile con su windows dal rapporto prezzo prestazione il piu ottimale possibile....questo modello e cioe l'ACER AS5742G-484G64MNKK (LX.RAA02.040) mi sembra sulla carta davvero una bella macchina..tralasciando il nome(acer)che mi preoccupa per la qualita dei materiali e del raffreddamento..ma a questi prezzi ci si puo anche passare sopra..nel limite si intende..l'ho trovato a 560€ su sito fotodigit.ecco il link diretto;

 

Acer AS5742G-484G64MNKK (LX.RAA02.040) Notebook, occasioni Notebook, Acer AS5742G-484G64MNKK (LX.RAA02.040)- Scheda prodotto Fotodigit.it

 

dateci un occhiata e ditemi cosa ne pensate perfavore...

 

uso personale:programmi per fare musica,internet,programmi per creare siti e apro una nota sui videogiochi...

tra non molto credo di mettere un su un fisso appositamente per giocare..ma se nel frattempo posso gia arrangiarmi con questo non mi dispiacerebbe..che scheda e la ge force gt540m 2 gb ddr3...mi incuriosisce..a che scheda video desktop e paragonabile?

 

intanto ringrazio tutti e chiunque voglia partecipare al mio quesito..:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche per me ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo :)

 

ciao

 

Io l'ho appena acquistato, dopo una lunga ricerca, perchè effettivamente ha un eccellente rapporto prestazioni/prezzo. L'ho preso su Fotodigit, e spero che arrivi al più presto (mi hanno detto 5 giorni dall'ordine).

Unico dubbio è che le specifiche indicate da Fotodigit sono diverse da quelle di Acer, che per lo stesso PC indica una scheda video 420M da 2GB. Ho chiesto chiarimenti e nel caso annullo l'ordine.

Link to comment
Share on other sites

ciao silfrat...ho appena finito di parlare con un consulente di un altro negozio che vende lo stesso modello e mi ha confermato che purtroppo e stato un errore di acer...e infatti come hai ben detto tu anche sul sito acer e riportata la gt420m a seguito della mia notifica a questo negozio che a sua volta ha fatto ad acer.

ecco il link del negozio:

LX.RAA02.040 - AS5742G-484G64MNKK (Gar.ITALIA)

 

noterai che e proprio lo stesso modello.

io 2 giorni fa chiesi a fotodigit chiarimenti e mi confermarono che era la gt540m.ma ho appena rimandato un altra mail per avvisarli di fare ulteriori ricerche in merito.e sto aspettando risposta.

 

il vero modello che possiede questa scheda ma che poi ha anche un hd da 750 gb e 8 gb di ram..costa di piu...

ecco il link;

 

PC-TECH STORE :: Notebook, Fotocamere digitali, Componenti PC, Stampanti, TV LCD ...

 

un consiglio vivissimo e che in caso ti diano conferma,che sia la gt420m,lascia perdere assolutamente nel caso il pc ti serva anche per giocare mediamente.con questa scheda e un esperienza pessima.con la gt540m un mio amico che sta a padova e che la possiede,dice di riuscire a giocare con effetti medio/alti anche agli ultimi titoli..

Link to comment
Share on other sites

ciao silfrat...ho appena finito di parlare con un consulente di un altro negozio che vende lo stesso modello e mi ha confermato che purtroppo e stato un errore di acer...e infatti come hai ben detto tu anche sul sito acer e riportata la gt420m a seguito della mia notifica a questo negozio che a sua volta ha fatto ad acer.

ecco il link del negozio:

LX.RAA02.040 - AS5742G-484G64MNKK (Gar.ITALIA)

 

noterai che e proprio lo stesso modello.

io 2 giorni fa chiesi a fotodigit chiarimenti e mi confermarono che era la gt540m.ma ho appena rimandato un altra mail per avvisarli di fare ulteriori ricerche in merito.e sto aspettando risposta.

 

il vero modello che possiede questa scheda ma che poi ha anche un hd da 750 gb e 8 gb di ram..costa di piu...

ecco il link;

 

PC-TECH STORE :: Notebook, Fotocamere digitali, Componenti PC, Stampanti, TV LCD ...

 

un consiglio vivissimo e che in caso ti diano conferma,che sia la gt420m,lascia perdere assolutamente nel caso il pc ti serva anche per giocare mediamente.con questa scheda e un esperienza pessima.con la gt540m un mio amico che sta a padova e che la possiede,dice di riuscire a giocare con effetti medio/alti anche agli ultimi titoli..

 

Sì, infatti sono piuttosto scettico e ho già verificato le velocità delle schede. La 420M è assolutamente inadatta ai nuovi giochi in uscita (oltre a lavorare mi serve anche per quello... O0). Per cui credo che dovrò annullare l'ordine...

:muro:

Link to comment
Share on other sites

che delusione..vero?io la prima volta che vidi il prezzo rimasi basito..ma giustificai la cosa pensando al marchio che non brilla per qualita costruttiva e design..e fu quel prezzo che mi fermo dal fare l'ordine..io poi faccio milioni di ricerche prima di decidere un acquisto su internet..ed ecco la magagna...sono contento almeno che te ne sia accorto tu stesso e di avertelo segnalato anche io...pensi di aver fatto l'affarone dell'anno...e invece ti vedi recapitare una cosa per un altra...che stizza...

Link to comment
Share on other sites

che delusione..vero?io la prima volta che vidi il prezzo rimasi basito..ma giustificai la cosa pensando al marchio che non brilla per qualita costruttiva e design..e fu quel prezzo che mi fermo dal fare l'ordine..io poi faccio milioni di ricerche prima di decidere un acquisto su internet..ed ecco la magagna...sono contento almeno che te ne sia accorto tu stesso e di avertelo segnalato anche io...pensi di aver fatto l'affarone dell'anno...e invece ti vedi recapitare una cosa per un altra...che stizza...

 

Sì, e dire che ne avevo fatte anch'io parecchie di ricerche sui siti, ma vista la confusione che Acer fa sempre sui propri modelli (a parità di codice non ce n'è uno uguale all'altro) ho pensato che fosse una configurazione particolare (tra l'altro confermata da Fotodigit).

Ora però, dopo ulteriori controlli, sono sicuro che Fotodigit si stia sbagliando e quindi ho chiesto annullamento dell'ordine e riaccredito del pagamento.

Passerò al modello che già avevo trovato (e che mi hai segnalato anche tu) con 8 GB di ram e 540M reale, che però costa circa 750 euro... :AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

io davvero non concepisco il metodo di indicizzazione dei modelli di acer...sembra di vedere matrix...numeri e lettere ovunque...ci credo che poi fanno confusione anche loro con le configurazioni...

 

io adesso nella mail a fotodigit ho chiesto anche se a breve pensano di inserire il modello da 750€ e a che prezzo...chissa che non sia buono da loro..penso questo perche se ci fai caso l'altro(quello sbagliato) in giro costa anche 650...mentre da loro quasi 100 in meno...di conseguenza...ci siamo capiti...speriamo..

 

 

cmq anche 750 per l'altro non e un brutto prezzo...solo che e acer...e 750 per loro mi si storce istintivamente il naso...

Link to comment
Share on other sites

anche tu hai ragione...in effetti sento dire ultimamente che acer sia migliorata molto..ma non avendo mai azzardato l'acquisto ho fatto il classico ragionamento medio..

 

cmq anche se ho letto che hai fatto diverse ricerche ti consiglio di fare un salto su supernotebook nel caso ti fosse sfuggito.

ci sono portatili in tutte le salse.direi il miglior sito come scelta notebook.

Link to comment
Share on other sites

che delusione..vero?io la prima volta che vidi il prezzo rimasi basito..ma giustificai la cosa pensando al marchio che non brilla per qualita costruttiva e design..e fu quel prezzo che mi fermo dal fare l'ordine..io poi faccio milioni di ricerche prima di decidere un acquisto su internet..ed ecco la magagna...sono contento almeno che te ne sia accorto tu stesso e di avertelo segnalato anche io...pensi di aver fatto l'affarone dell'anno...e invece ti vedi recapitare una cosa per un altra...che stizza...

 

 

Ciao scusate potete chiarirmi che cosa significa questa differenza dato che sono ignorante in materia? Anche io stavo acquistando da internet questo modello, per via della scheda video ma che significa che in realtà non è da 2 giga?

Link to comment
Share on other sites

ciao lillifree...la differenza sta nella potenza della scheda stessa...la quantita di ram video dedicata e la stessa 2 gb ddr3....ma i core grafici hanno frequenza e cuda core differenti...la gt420m e abbastanza vecchia rispetto la gt540me tra le due la gt540m e una scheda in grado(pur non essendo di fascia alta)di far girare gli ultimi titoli con un certo grado di soddisfazione sia sulla risoluzione che nei filtri..

 

ti riporto i link delle due sched video cosi che tu possa farti un idea del gap prestazionale tra le 2

 

GeForce GT 420M

 

GeForce GT 540M

Link to comment
Share on other sites

bhe diciamo che cerco un portatile abbastanza prestante che sappia affrontare un po tutti gli ambiti ma senza spendere troppo..sono uno che e sempre alla ricerca dell'affare quasi perfetto..e ci riesco quasi sempre..in questo caso mamma acer mi ha fatto lo sgambetto...:)

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente l'i5 è più prestante, ma se lo vogliamo abbinare alla gt 540m bisogna andare sull'altra versione dell'acer da 740€ circa.

A questo punto ci sarebbe il packard bell ts11hr-130it a 700€; questo ha l'i5 2410m che fa parte della famiglia SB e va meglio dell'i5 480m ;)

 

Secondo me, 200€ di differenza non sono affatto pochi per la differenza che c'è tra le cpu, però, questo packard, offre più prestazioni a minor prezzo...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

il prodotto segnalato da principe andry e davvero un a valida alternativa..non mi ero reso conto avesse il processore sandi bridge..inoltre ha una risoluzione schermo davvero altissima e anche una porta usb 3.0...

 

molto allettante..ma questi packard bell come sono?qualche parere di un possessore?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...