Jump to content

intel conroe? opinioni


Gabriele94

Recommended Posts



salve, si vedranno le differenze tra un pentium d e un intel conroe? i modelli con fsb a 1066mhz.

vanno bene per giocare anche ai giochi attuali??

dipende dal modello... in linea teorica avreti comunque miglioramenti con una cpu della serie conroe rispetto al tuo pentium D che dovrebbe appartenere alla serie presler (o forse peggio prescott).

 

Però tieni conto che ormai la fanno da padrone le schede video e che una hd3450 anche con una cpu 6 core non va da nessuna parte!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

dipende dal modello... in linea teorica avreti comunque miglioramenti con una cpu della serie conroe rispetto al tuo pentium D che dovrebbe appartenere alla serie presler (o forse peggio prescott).

 

Però tieni conto che ormai la fanno da padrone le schede video e che una hd3450 anche con una cpu 6 core non va da nessuna parte!

 

ciao

 

e allo stesso tempo con una VGA troppo potente si potrebbe essere 'CPU limited' ... :)

Link to comment
Share on other sites

non è ne prescott e ne presler!!!! é smithfield

vabbe ma tra i modelli credo che non ci siamo molta differenza. uno da 2.6 ghz e x i giochi attuali vanno bene?? ovviamente con vga potente

smithfield ..infatti non ricordavo bene...cmq è ancora peggio dal momento che quella cpu è costituita da due core prescott in aprallelo...ergo consumi e calore a go-go..

 

direi di verificare la compatibilità della sk madre prima di fare qualsiasi ipotesi..

ci sono anche bios mod ma rischiosi:

Packard Bell Imedia 9668:Cuba MS-7301:Unlocked With Overclocking Options+Slic2.1

Link to comment
Share on other sites

sono sicuro che accetta i conroe la mobo

uno da 2.6 ghz e x i giochi attuali vanno bene??

occhio però che se anche ci fosse compatibilità con alcuni conroe con frequenza di 1066Mhz non è dettoche questi operino perfettamente..

io i consiglierei di verificare bene le sigle delle cpu ufficialmente supportate e magari propendere per una con frequenza 800Mhz (tipo e5**, e4**)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti rispondo perchè fino a un mese fa avevo anch'io un E6300 che avevo overcloccato a 2.7ghz. Come vga avevo messo, anche se cpu limited, una 6850.

Non per deludere le tue speranze, ma non si giocava granchè. Gli scatti erano all'ordine del giorno (oltre al fatto che ogni tanto l'ali non reggeva la vga e si spegneva tuttoXD) e la qualità non era il massimo.

Secondo me ti conviene passare almeno a un core 2 quad.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti rispondo perchè fino a un mese fa avevo anch'io un E6300 che avevo overcloccato a 2.7ghz. Come vga avevo messo, anche se cpu limited, una 6850.

Non per deludere le tue speranze, ma non si giocava granchè. Gli scatti erano all'ordine del giorno (oltre al fatto che ogni tanto l'ali non reggeva la vga e si spegneva tuttoXD) e la qualità non era il massimo.

Secondo me ti conviene passare almeno a un core 2 quad.

credo ce il suo problema sia aggiornare la cpu su quella scheda madre vecchia che credo al 99% non supporti nessun quad core.

 

poi il discorso del quad core che va meglio nei giochi è da valutare bene..al momento solo pochissimi titoli possono andare meglio su un quad core rispetto ad una dua core...

considera che attualmente la stragrande maggioranza dei motori grafici e dei giochi sfrutta ancora il singolo core.

 

questo vuol dire che ad esempio una cpu e6300 overcloccata adeguatamente ad almeno 3,6Ghz andrà molto meglio di una quad core q9550 a frequenza default

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

credo ce il suo problema sia aggiornare la cpu su quella scheda madre vecchia che credo al 99% non supporti nessun quad core.

 

poi il discorso del quad core che va meglio nei giochi è da valutare bene..al momento solo pochissimi titoli possono andare meglio su un quad core rispetto ad una dua core...

considera che attualmente la stragrande maggioranza dei motori grafici e dei giochi sfrutta ancora il singolo core.

 

questo vuol dire che ad esempio una cpu e6300 overcloccata adeguatamente ad almeno 3,6Ghz andrà molto meglio di una quad core q9550 a frequenza default

 

ciao

 

hai ragione, sarà anche che io gioco a GTA IV che è uno dei pochi giochi a sfruttare 4 core.

Poi un e6300 a 3.6ghz è dura:asd: A me mi hanno fermato le ram di scarsa qualità, ma comunque oltre i 3/3.2 è difficile.

Link to comment
Share on other sites

credo ce il suo problema sia aggiornare la cpu su quella scheda madre vecchia che credo al 99% non supporti nessun quad core.

 

poi il discorso del quad core che va meglio nei giochi è da valutare bene..al momento solo pochissimi titoli possono andare meglio su un quad core rispetto ad una dua core...

considera che attualmente la stragrande maggioranza dei motori grafici e dei giochi sfrutta ancora il singolo core.

 

questo vuol dire che ad esempio una cpu e6300 overcloccata adeguatamente ad almeno 3,6Ghz andrà molto meglio di una quad core q9550 a frequenza default

 

ciao

 

esattamente... il problema è che se si parla di quad core recenti, l'ipc maggiore tampona comunque le frequenze simili o più basse, risultato prestazioni migliori

 

comunque nel suo caso il passaggio dal p4 d ad un core 2 duo sarà nettamente tangibile secondo me

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 6 months later...
  • 1 month later...

ma scusate, attualmente con e6400 la ram mi va a 266mhz (stessa veloità del bus) prima con pentium d andava a 533. ma se prendo una mobo ddr3 e ci metto ram a 1333 la velocità scende a 266?

ancora non capisco....

al core 2 duo è strettamente legata all'fsb la velocità ram.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...