Jump to content

intel conroe? opinioni


Gabriele94

Recommended Posts



mica ho capito sai...

cmq qualunque scheda madre eccetto le OEM ha dei divisori o moltiplicatori per le ram

in sostanza fino a che si parla di jedec (come i 1333) vanno senza noie

 

in ogni caso il rapporto 1:1 è il minimo, le ram non possono andare più lente del bus però possono andare più veloci

Link to comment
Share on other sites

I due Bus non possono essere separati. Quando alzerai quello della CPU, si alzerà anche quello della RAM. Quest'ultime dovranno essere impostate (con gli opportuni divisori come ha detto Ivan prima) ad una frequenza tale da non mandarle fuori specifica.

Se vuoi vedere come è il BIOS di quella scheda madre, scaricati il manuale dal sito ASUS. Ci sono poi le spiegazioni su ogni singola voce del BIOS.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ok ho visto tutto, ma una cosa sta una voce per aumentare FSB, ma come faccio a calcolare la reale freq. se di default è 1066mhz i 2.1ghz come me li dà? o.O su altre mobo ho visto che puoi alzare il bus speed che moltiplicato per il "moltiplicatore" ti da la freq. della cpu..

x es. bus speed 266*8 = 2.1 in oc metto 300*8 = 2.4, ma se fsb da 1066 lo porto a 1100 ?

mm non ho cpt sto fatto

 

edit:

http://xtreview.com/images/wolfdale%20Core%202%20duo%20E8400%20oc01.png

vedete nella foto dove dice rated fsb a me corrisponde a bus speed o.O le voci sono invertite

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...