Jump to content

Overclock i7 2600k + asrock Fatal1ty


Le085

Recommended Posts

1.7V è già abbastanza offlimits. non ho visto nessuno dare 1.8V più che altro perchè le mobo neanche ci arrivano.

Bisognerebbe andare di vmod ma già 1.7 a liquido è tanto. Per ulteriori test in effetti penso di metter su vaschetta con acqua e ghiaccio.

 

Di questo sono esperto :2funny::2funny::2funny:

 

Fai così Leo:

 

Secchio abbastanza alto o conchetta orizzontale, poi la riempi con acqua fredda (meglio se prendi l'acqua e poi la tieni un pò nel congelatore a limiti di congelamento), versi il ghiaccio e inizi subito a benchare pesante, all'inizio avrai temperature assurde e ti aiuterà molto !

 

Se hai delle tavolette di ghiaccio dopo qualche minuto versaci anche quelle e se il ghiaccio non te l'hai finito lo rimetti nel recipiente in modo da avere delle temperature molto contenute, per una mezz'oretta così dovresti essere ok ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sto facendo un po' di test delle gskill 2133 cl8 -9-8 con cpu circa a default, ma non c'è verso di salire di frequenza

riesco a bootare a 2200mhz ma il pi 32m dà subito errore anche con cas tutti rilassatissimi, 12-13-12-36...

ho provato a dare anche 1.7v sulle ram ma nulla da fare...

 

ho visto che i chip che montanto sono gli elpida bbse dj-f, sembra che vadino molto bene a cas tirati ma in frequenza mi sa che non vogliono saperne di salire. Può essere l'imc della cpu che non le digerisce? o magari la mobo che scazza? o io che son scemo? :D

Ora prova del nove boot a 104 mhz e ram a 1600 con stesse impostazioni per vedere se è il bclk che non regge...

Link to comment
Share on other sites

i volt sembrano fargli bene, l'unica cosa che mi cruccia è che sono dichiarate per 1.65v e a 1.65V non vanno... (ma a 1.7 si sono stabili)

 

onestamente dare piu' di 1.7V sulle ram ora come ora ...con tutti questi gufoni in giro... :D

mi spaventa un po' :asd:

 

sia chiaro non ho paura di dare volt alla cpu, ho paura di dare volt a una buona cpu :D

 

semmai prima voglio cavarci qualche altro score, poi in caso la torchio per bene :P

 

Ieri hai piu' fatto la sessione con la cpu del tuo amico?

Link to comment
Share on other sites

Boh, ma 1,7 sono a default, per fare andare le kingston a cannonate mi pare di avergli sparato 2,1v azotandole :D

Mica devi starci in daily, per le benchate dare 1,8 o 1,9 va bene... oltre cominci ad accorciare loro la vita ok, ma fino a lì direi proprio che puoi andare tranquillo.

Ovviamente sali a step di 0,05v, perchè può darsi che facciano bene, ma fino a un certo punto.

Cmq il fatto che son date da 1,65 e vogliono 1,7 è sintomatico di questa piattaforma ancora molto acerba, che mal digerisce una fraccata di kit di ram :(

Link to comment
Share on other sites

eh si anche a livello di bios sono con uno fresco fresco beta per poter dare 1.7V,

c'era un altro bios beta da 1.7V ma neanche bootavo in windows a default...

 

per le ram non mi preoccupo ovviamente... come detto mi preoccupa l'imc della cpu... sotto azoto magari pure pure ma a 40-50 gradi sulla cpu non mi pare il caso...

Link to comment
Share on other sites

Sai cosa... è che intel ha abbassato il valore di guardia nel datasheet a 1,52V...

il discorso potrebbe essere simile a quanto detto per nehalem occorre evitare un deltaV troppo alto...

il problema è che se uno aumenta le ram e il deltaV si crea con VCCIO che di solito lasciamo a default la differenza di potenziale diventa molto alta....

 

onestamente non so se puo' essere pericoloso... e non vorrei sperimentarlo sulla mia pelle, o per lo meno non su quella cpu :D

Mi sa che mi devo prendere una cpu muletto :asd:

magari un 2500k con la speranza che sia un po' piu' sfigata :D

Link to comment
Share on other sites

boh, i valori intel lasciano il tempo che trovano , con nehalem c'era il problema degli 0,5v di range massimo, su sandy non c'è.

Anche perchè se fosse come dici, probabilmente ho fatto girare il mio MC a circa 2v, di norma sta sempre a 1,8v... penso sarebbe morto all'istante :D

Link to comment
Share on other sites

bootato e chiuso pi 1m a 5.7!

Finalmente con 1.7V sono riuscito a salire...

 

c'è da lavorare sull'os :)

 

questa cpu mi pare assetata di volt e di freddo.. sembra avere ancora margine.. quasi booto con molti a 58 e bclk a 99

 

settaggi particolari? che hai messi sui controlli di wattaggio?

Link to comment
Share on other sites

la p67 sli non mi sembra niente di eccezionale... secondo me se la cpu va anche la fatality o la giga ti bastano e avanzano..

 

la p67 classified mi sa che manca ancora parecchio... sempre che la fanno...

 

io un giretto con 1.7v me lo farei giusto per vedere dove puoi arrivare :)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamenti in arrivo :D

 

benchata notturna con vaschetta :D

 

onestamente non so quanto possa aver giovato.. Ad ogni modo di tigna ho tirato fuori un 32m sub 6 e un buon pifast (credo miglorabile perché senza driver video avevo grossi problemi).

 

Brutte notizie con 8 thread, ho bootato solo a 5,5 (da limare magari). Poi ho qualcherio problema col wprime perché al 32m facccio 22secondi invece di 4! Forse c'è qualche tweak nel sistema che ho dimenticato di togliere :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...