Jump to content

Overclock i7 2600k + asrock Fatal1ty


Le085

Recommended Posts

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:asd::asd: Fammi sapere però per domani se non ti dispiace fino a dove arrivano :)

ma non penso che ti conviene prendere quella ram..a te per 1366 ti servono ram che salgano in frequenza, e quelli son test che come ti ho detto non posso farti...

se sono fortunato e a default tiene in stabilità i 109 mhz di bclk allora forse ci esce qualcosa per salire con le ram (fino a circa 2300). di più è proprio impossibile con sandy.

Link to comment
Share on other sites

te fammi sapere perché ho visto che le tue hanno già latenze + basse delle mie 2000mhz e già guadagnerei timings + bassi e frequenze e se salgono, anche solo per benchare fammi sapere se non ti dispiace così mi regolo, sennò prenderei le 2200Mhz, per quetso vorrei valutare i tuoi test indicativi :)

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera provato il bios beta 110G ma non voleva saperne di bootare, neanche a default :muro:

 

Stamattina clockata mattutina con l'1.50, visto che mi sentivo ispirato.

Ho bootato con molti 55x abbassando un po' il bclk e ho guadagnato qualche mhz...

ho chiuso anche un PI 32m a 5,44 ma con ram a 1600 cl9

 

a 2133 cl 8 -9-8 mi dà bsod circa a metà... c'è da affinare un po.

e soprattutto preparare un buon os...

 

 

La cosa che piu' mi cruccia è che sono sempre con 1.52V... ho trovato una cosa che sembra aiutare per il voltaggio ovvero l'overvoltage del turbo...

ad ogni modo sono castrato da questo bios, con 1.7V penso che la cpu abbia ancora da dire molto!

 

purtroppo sono indaffarato e non ho avuto neanche tempo di postare screen...

domani o dopodomani vedo di mettermi sotto...

Link to comment
Share on other sites

Eccovi qua anche il super pi....

 

Le085's 6sec 547ms SuperPi run with Core i7 2600K @ 5700MHz

 

i82894_s-pi1.5.jpg

per la cronaca ne ho chiuso uno anche a 6. 469 lavorando un po' con le ram

purtroppo imbecille che non sono altro ho dato ok senza fare stamp e al secondo giro mi ha freezato...

 

ho provato a ribootare ma nisba... tra l'altro non so perchè mi sembrava altro come score :D

cmq c'è ancora margine di miglioramento ;)

 

sicuramente c'è modo di rifare quel punteggio che dovrebbe portarmi su fono al tredicesimo o quattordicesimo posto...

 

con le temp siamo altini... il mio impiantino non ce la fa a raffreddare i bollenti spiriti di questa bestiolina :D

 

vedro' di attrezzarmi con qualche bacinella :asd:

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

Altrimenti resta sempre la soluzione giardino/terrazza....

Cmq si fino a 2.0v sei in sicurezza...poi entri nella zona un po off limits...

 

1.7V è già abbastanza offlimits. non ho visto nessuno dare 1.8V più che altro perchè le mobo neanche ci arrivano.

Bisognerebbe andare di vmod ma già 1.7 a liquido è tanto. Per ulteriori test in effetti penso di metter su vaschetta con acqua e ghiaccio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...