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possibile problema con Gskill Ripjaws 1333Mhz


pietrob911

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Il processore dubito fortemente, che vga hai che alimentatore?

 

Sicuramente non è nemmeno la vga. Con la scheda madre Asus il problema si presentava anche utilizzando la scheda video integrata. L'alimentatore è un Silverstone SST-ST50EF-Plus da 500 Watt. Il punto è che le ram singolarmente funzionano, memtest86+ ha passato il test con tutti e due i banchi e anche quello con solo il primo banco inserito. Ora sto testando il secondo singolarmente, ma sembra essere tutto a posto.

Edited by pietrob911
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Incompantibilità non credo, credo qualche driver , hai tutto aggiornato?

 

I driver sono aggiornati. Può essere che windows sia stato installato male? L'ho installato da un hard disk esterno bootabile, perchè non ho il lettore dvd (preciso che sono in possesso del dvd originale e della licenza). Solo che è un procedimento che ho compiuto anche per installare windows 7 sul mio notebook, tra l'altro utilizzando lo stesso hard disk e non ho mai avuto problemi. E poi su questo computer l'ho installato svariate volte.

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Potrebbe anche essere, se riesci a risalire alla pagine di errore possiamo analizzare meglio il problema

 

Qui sotto ci sono gli errori analizzati con il windows debugging tool. Non sono tutti, sono i primi, come vedi sono diversi tra loro. Ti ricordo anche però che per una settimana usando un solo banco di ram, non ci sono stati errori e schermate blu.

 

Il primo riporta questo messaggio

BugCheck 1000007E, {ffffffffc0000005, fffff96000606694, fffff88002bc56e8, fffff88002bc4f50}

 

*** WARNING: Unable to verify timestamp for win32k.sys

*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for win32k.sys

Probably caused by : memory_corruption

 

Followup: memory_corruption

---------

 

Il secondo non si apre proprio, perchè è corrotto. Il terzo riporta questa messaggio:

 

BugCheck 50, {fffff8a0026687a0, 0, fffff80002ad139b, 2}

 

 

Could not read faulting driver name

Probably caused by : ntkrnlmp.exe ( nt!FsRtlLookupBaseMcbEntry+4b )

 

Followup: MachineOwner

---------

Nel quarto c'è scritto questo:

 

Use !analyze -v to get detailed debugging information.

 

BugCheck 24, {1904fb, fffff88003793728, fffff88003792f90, fffff880010cb517}

 

Probably caused by : Ntfs.sys ( Ntfs! ?? ::NNGAKEGL::`string'+16ac2 )

 

Followup: MachineOwner

---------

Nel quinto è il sesto, invece, l'errore riguarda sempre il file ntfs.sys, ma con dei dettagli diversi:

 

 

Use !analyze -v to get detailed debugging information.

 

BugCheck 24, {1904fb, fffff8800379a728, fffff88003799f90, fffff88001299e51}

 

Probably caused by : Ntfs.sys ( Ntfs!NtfsDeleteFcb+61 )

 

Followup: MachineOwner

 

E nell'ultimo il messaggio è il seguente:

 

BugCheck F4, {3, fffffa8004fc7b30, fffffa8004fc7e10, fffff80002d8c5d0}

 

Probably caused by : csrss.exe

 

Followup: MachineOwner

Edited by pietrob911
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I primi sono relativi alle memoria ma non mi torna il fatto che con memtest non diano errori

 

Anche stamattina, avviando windows è comparso questo errore, che non sono riuscito a leggere tutto e che diceva qualcosa come "impossibile trovare ndr.client.initialize.new". Allora ho riavviato il pc ed è comparso una schermata blu. Quando poi ho spento il computer e l'ho riacceso ha funzionato tutto regolarmente e adesso lo sto usando. Sembra che i crash capitino solo quando il pc è privo di corrente per un lungo periodo, come 12 ore. Se provassi a lasciarlo spento per un'ora e poi a riaccenderlo, sicuramente non comparirebbero errori. E' come se ci fosse un timer.

Comunque windows utilizzava solo 2gb perchè in msconfig era impostato come limite massimo.

Edited by pietrob911
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A quanto pare il problema si presenta a freddo. Ieri sera ho fatto ulteriori test con memtest senza risultati negativi, stamattina, invece, dopo aver lasciato il pc spento per 12 ore, ho avviato memtest e continua a trovare errori. Ciò che non mi torna però, è perchè l'indirizzo che contiene l'errore va dai 4500Mb in poi, quando sono installati solo 4095Mb. Parte del test si concentra sulla memoria che va da 4095Mb a 4992Mb, sebbene anche memtest ne indichi solo 4095Mb totali.

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Penso di aver trovato la soluzione al mio problema. Avviando Memtest86+ con il computer a freddo, solo un banco fallisce il test, l'altro no. Ora sto utilizzando il pc con la ram buona e non è mai comparso un errore o un blue screen. Quindi un banco è sicuramente difettoso, ed era la causa degli errori. Per quanto riguarda i blocchi e i rallentamenti del pc, penso si debba imputare la causa all'ultima versione di Kaspersky Pure. Cercando su Google, infatti, ho notato che non sono l'unico, a cui Windows 7 rallenta per colpa di Kaspersky.

Ora, dato che le ram sono garantite a vita, vorrei spedire il modulo in assistenza e vorrei avere alcune informazioni. Sul sito ho trovato il modulo prestampato da compilare per la richiesta di assistenza e vorrei sapere, innanzitutto, se posso mandare solo il modulo difettoso e tenere quello buono e soprattutto se è necessario avere la scatola originale e lo scontrino (che non ho perchè ho acquistato le ram usate su ebay).

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