Jump to content

[Thread Ufficiale] MSI Big Bang Marshall


tom1

Recommended Posts

Micro Star International ha annunciato in anteprima la MSI Big Bang Marshall una scheda madre per socket Intel 1155 che mostra veramente i muscoli. Basata su chipset P67 e destinata alla prossima generazione di CPU della famiglia "Sandy Bridge", la Big Bang Marshall integra un chip LucidLogix Hydra. MSI è stata la prima fabbricante di schede madri ad inserire chip Hydra nei propri prodotti quasi un anno fa e continua ad avere fiducia in queste soluzioni che permettono di allestire configurazioni multi-gpu libere dai vincoli delle tecnologie proprietarie SLI di Nvidia e Crossfire di AMD.

 

i78351_msi-bigbang-marshal-1.jpg

 

i78352_msi-bigbang-marshal-2.jpg

 

Big Bang Marshall sfoggia ben otto connettori PCIe 16 meccanici (le linee elettriche possono variare a sconda delle periferiche che vengono installate), doppia NIC Gigabit, controller SATA 6.0 Gb/s, USB SuperSpeed, audio HD 7.1 e un poderoso gruppo di alimentazione a 18 fasi per la CPU; promette overclock fino a 2 GHz per la ram DDR3 installabile su quattro slot DIMM e mette a disposizione le funzioni OC Genie per venire incontro agli

appassionati di tweaking e overclock.

 

i78353_msi-bigbang-marshal-3.jpg

 

i78354_msi-bigbang-marshal-4.jpg

 

i78355_msi-bigbang-marshal-5.jpg

Edited by tom1
Link to comment
Share on other sites

ECCHEDDIAVOLO... o dove le prendo 8 schede pci-e 16x ????? cioè posso metterci volendo 8 schede video? fare un doppio quad sli? O_O ... ma è possibile sfruttarle?

 

Marco

 

Certo tutto sfruttabile ovvio nei limiti della piattaforma

Link to comment
Share on other sites

gli 8 slot sono solo meccanici... se ha un chip nf200 dovrebbe arrivare a gestire mi pare 48 linee pcie express, più o meno sono le stesse caratteristiche della evga p67 classified credo

 

Si molto simile alla evga ma con un boost maggiore :perfido:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Guardando il video al cebit di questa scheda mi son reso conto di alcune cose folli :D

 

 

24 fasi(12 avanti e 12 dietro!) in grado di erogare 960W, direi aliemntazione leggermente sovradimensionata per un sandy bridge :D

 

Gli 8 slot pci express sono gestiti dal chip lucid, le cui prestazioni però sono sempre state un pelino dubbie. In alto a destra ci sono gli switch per accendere o spegnere gli slot pci express.

Davvero esagerata per una piattaforma di fascia media...

Link to comment
Share on other sites

toh!! il video di presentazione dove praticamente sono racchiuse tutte le caratteristiche... io l'ho vista la prima volta l'anno scorso (in foto ovviamente)...

 

Da notare anche la presenza "esagerata" di USB 3.0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...