Jump to content

opinioni configurazione !

^^GPU^^

Recommended Posts

mi dareste un opinione su questa configurazione, il pc va utilizzato per lavoro in un ufficio in cui si utilizzano applicativi web e rete intranet:

core2 duo E7500

asrock G43Twins-FullHD

lc-power super silent 6600 v2.2 600W

2GB 1333Mhz ddr3 kingston valueram

seagate barracuda sataII 500GB

case cooler master Elite 342

masterizzatore dvd lg

card reader

dissipatore artic cooling alpine 11 o 7 ancora da decidere

dovrei prendere anche un lcd avevo visto questo VH192D della asus, visto che è per ufficio credo che uno valga l'altro, non è che ci debbano vedere dei film in HD sopra.

che ne pensate ?:cheazz:

Edited by ^^GPU^^

Se non scrivi cosa lo paghi è un po difficile
intendevo a livello di compatibilità hardware:), comunque solo l'hardware viene a costare in tutto 505€, compreso schermo.
cmq il core due ora anche per ufficio non so se ti convenga
il fatto è che non vorrei prendere una scheda madre con socket 1156, che costa di più, quando poi da quello che ho capito tra non molto dovrebbe uscire il socket 1155. Alla fine sono entrambi processori dual core, le differenze sostanziali sono 1MB in più di cache e i 4 thread dell' i3 contro i 2 del core2 duo.Influiscono molto?

sullo schermo qualche commento?

no no 500€ per un prodotto cosi vecchio è da suicidio, quei prodotti ormai vanno lasciati stare o meglio nuovi no .... mi associo SACD meglio un i3 che a prestazioni e migliore e l' ht in questo caso fa la differenza poi visto che dovrai montarci seven e quant'altro un consiglio spassionato mettici 4gb di ram onde evitare che con qualche programma in più il pc con soli 2gb si pianta per insufficienza di memoria....

meglio che prendi anche una scheda molto economica di lga 1156 che una 775 con 500€ ce la fai tranquillamente magari prendi tutto da uno shop online che risparmi

guarda..io pochi giorni fa ho fatto fare un preventivo per un amico al negozio sotto casa per pc da ufficio. Core i5 661, 4gb di ram etc etc ... con monitor 22" full HD mi è venuto fuori un prezzo ri circa 800 euro + iva .. considera però che c'erano anche le licenze di Win 7 Pro e di Office Basic... quindi immagino un 200/250 euro di licenze senza particolari problemi. Questo vuol dire che con poco più di 500 euro + iva gli ho fatto un pc completo molto migliore di quello che hai messo tu. Questo per farti capire che quei pezzi essendo "vecchi" costano di più dei nuovi.. sembra un ragionamento assurdo ma è così. Quando escono di produzione o comunque la reperibilità non è più alta e non sono modelli del momento, è facile pagarli di più di qualcosa di più nuovo.

Marco

Se uno vuole solo un pc da ufficio prende un dell bello che fatto, con 400/500 viene una macchina onesta compreso os e office e assistenza onsite per 3anni.

Non sarà la macchina migliore del mondo ma non hai rogne per un bel po e se le hai chiami e in pochissimo tempo risolvono.