Jump to content

scheda madre la più economica!


Recommended Posts

Non ha senso, a mio avviso, puntare su AM3 per spendere poco meno. Se si vuole risparmiare, allora va benissimo, ma non sarebbe opportuno andare oltre un athlon II x3/x4 (per esempio) altrimenti è da preferire sandy bridge per le maggiori prestazioni ed anche una maggiore longevità (una cosa non da poco).

 

Ripeto, cosa ci farai con il pc?

 

ciao

 

ma come dicevi tu un athlon II x3/x4 ho cmq prestazioni migliori rispetto ad un i3? che volevo montarlo su quella scheda madre?ti ricordo anche che spendo 240 euro 4 gb di ram i3 550 e la scheda madre quella asrock h55m-le!

Link to comment
Share on other sites



Con un Athlon II x4 640/645, siamo più o meno lì (rispetto all'i3). Poi dipende dall'operazione/programma in esame, e se questa/o sfrutta adeguatamente i 4 core.

A prescindere dalle prestazioni in sè, la piattaforma 1156 è ormai in via di sostituzione con la 1155, ed investire in questo socket non mi sembra una buona scelta :)

 

La piattaforma AM3 verrà aggiornata dalla AM3+, e quindi acquistando ora tale socket, sarai costretto (in caso di upgrade) a comprare prima la scheda madre (AM3+ ed utilizzando la cpu AM3) e poi ad acqusitare la nuova cpu bulldozer (per smorzare la spesa intendo).

 

Non sapendo bene cosa aspettarsi dalle cpu bulldozer, non andrei per questa ipotesi.

Magari con il passaggio ad AM3+ andrai poco meglio di quell'i5 detto (tutto dipenderà da quale cpu si sceglierà) spendendo in totale di più e non godendo da subito delle maggiori prestazioni...

Sono solo ipotesi, quindi non prenderlo come vangelo :D

 

Ripeto che è solo la mia opinione ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Si lo stesso la mia configurazione è precisamente questa

 

EK00007942 .RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v € 69,50 € 69,50 0,00%

EK00007773 ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 / 4 x slot DDR3 DIMM € 69,50 € 69,50 0,00%

EK00014284 CPU AMD Athlon II X4 645 3.1GHz Socket AM3 95W Propus Boxed ADX645WFGMBOX € 94,50 € 94,50 0,00%

 

TOTALE IVA COMPRESA : 233,50 €

Link to comment
Share on other sites

Se quella intel detta la scartiamo perchè sorpassiamo il tetto che ti sei prefissato, andrei più a risparmio con AMD per dare senso alla scelta ;)

 

ASUS M4A78LT-M LE 45€

CMV4GX3M2A1333C9 35.50€

CPU AMD Athlon II X3 450 3.2GHz 68.50€

 

Tot 150€

 

Il salto prestazionale è comunque molto elevato rispetto alla tua attuale piattaforma ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

l'ultima configurazione costa davvero poco:)e il processore è un tri core?rende cmq oppore no?la configurazione prima invece costa un pelino di più ma vedo che i pezzi sono cmq più nuovi!!posso chiedervi come mai scegliete sempre athlon II x3/x4 e non il phenom II x...?cmq ho visto che il nuovo i3 il 2100 non dovrebbe costare molto di più!voi dite di no?

Link to comment
Share on other sites

l'ultima configurazione costa davvero poco:)e il processore è un tri core?rende cmq oppore no?la configurazione prima invece costa un pelino di più ma vedo che i pezzi sono cmq più nuovi!!posso chiedervi come mai scegliete sempre athlon II x3/x4 e non il phenom II x...?cmq ho visto che il nuovo i3 il 2100 non dovrebbe costare molto di più!voi dite di no?

 

Allora in conclusione se hai 250 € io massimizzerei la configurazione per quel budget quindi prendendo o amd II x4 oppure sandy con i3

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...