Jump to content

scheda madre la più economica!


Recommended Posts

ciao ragazzi!vi pongo questo quesito!avendo pochi,pochissimi soldi vorrei fare una configurazione nuova scheda madre cpu e ram!successivamente scheda video!per il momento ero orientato su la asrock h55-mle che è la più economica di tutte!come processore un i3 550 e 4 gb di ram!il tuto mi viene a costare sui 240 euro!voi cosa dite?

Link to comment
Share on other sites



ciao ragazzi!vi pongo questo quesito!avendo pochi,pochissimi soldi vorrei fare una configurazione nuova scheda madre cpu e ram!successivamente scheda video!per il momento ero orientato su la asrock h55-mle che è la più economica di tutte!come processore un i3 550 e 4 gb di ram!il tuto mi viene a costare sui 240 euro!voi cosa dite?

per quel prezzo meglio orientarsi su AMD.

una mobo 785G o 880G AM3 con cpu X4 640 e 4Gb di ram ti costerà meno di 20€ e sarà prestazionalmente uguale se non superiore:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Come alternativa si potrebbe puntare già alla nuova piattaforma Intel.

Una cosa del genere:

CPU Intel Core i5-2300 2.80GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed € 161,00

Scheda Madre Asus P8H67-M Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 86,50

RAM DDR3 Corsair Value 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 35,50

 

TOTALE IVA COMPRESA : 283,00 €

 

Verissimo che viene di più, ma le altre piattaforme non avranno upgrade futuri come questa che è appena uscita. Inoltre le prestazioni sono più elevate; circa il 50% in più all'i3 detto e siamo ai livelli degli esacore di AMD (in media).

 

Se poi l'uso che ne farai non sarà intensivo (saperlo aiuterebbe :)) con la piattaforma AM3 hai comunque ottime prestazioni e spendi molto meno ;)

 

Hard disk, masterizzatore, case ed alimentatore li ricicli? Che alimentatore hai?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi e grazie per le risposte!quella configurazione fatta da principe andry mi ispira!il budget massimo ecco sarebbe quello proposto da me stesso!ma quei trenta in più si può chiudere un occhio!il resto recuperò tutto!alimentatore un 500 w della cooler master!il modello preciso non lo so!con quel i5 cmq un pò di overclock riesco a farlo cmq no?ho visto che cmq è un quad core quello i5!magari poso risparmiare qualcosa ancora sulla scheda madre?

Link to comment
Share on other sites

Di questa cosa ne pens ?

 

CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 175,00

Scheda Madre Asus P8P67 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 135,00

RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 41,00

 

Totale 351 €

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo con i componenti che ti ho mostrato prima non puoi eseguire un OC. Ti cito testualmente una parte della guida che puoi trovare qui -> click

 

Una particolare limitazione dei chipset H67 è l'assenza dell’Intel Extreme Tuning Techonology. Intel, infatti, ha scelto di impedire a tutti gli utenti che vorranno utilizzare la grafica integrata, l'overclock della propria CPU. Un’ulteriore limitazione per il chipset H67 è l’assenza di moltiplicatori sbloccati per le RAM, con conseguente restrizione alle sole frequenze DDR3-1333. La combinazione di overclock e grafica integrata non è quindi disponibile in nessuna piattaforma, anche se si parla molto di un presunto chipset Z68 che dovrebbe integrare entrambe le funzionalità. L'uscita di questo chipset è prevista intorno al mese di marzo.

 

Essendoci montato sopra un quad core da 2.8ghz che arriva in caso di bisogno a 3.1ghz dalle prestazioni davveno notevoli, visto il prezzo, non la vedo una grossa limitazione (passioni per l'oc a parte).

 

Non scenderei con la scheda madre. Si risparmiano 4,50€ per avere una scheda madre con soli 2 banchi per la ram. Ci sarà anche altro, ma per me già basta questo :D

Questo per quanto riguarda lo shop preso in considerazione (e-key).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Che ne Pensate di:

 

Processore: AMD PhenomII X4 955 €124

Scheda Madre: ASRock N68C-S UCC €34 (Ottima per overclock, testato personalmente :asd: )

RAM: 4GB Kit XMS3 Corsair TW3X4G1333C9A €37

 

TOT €195

(Prezzi di E-KEY)

Se vuoi, ti puoi anche prendere una Scheda video passeggera

 

VGA: XFX Radeon HD5450 1GB €40

 

TOT €235

 

(Spese di spedizione da aggiungere)

Link to comment
Share on other sites

diciamo che non è che voglio assolutamente sandy bridge!!per ora la configurazione migliore che era uscita sembrava fosse quella con l'i5 sandy bridge!per il discorso oc beh un pelino magari in più mi piacerebbe farlo!però se già così dici che cmq le prestazioni sono alte allora niente!per la seconda configurazione devo dire che amd lo conosco poco perchè ho sempre avuto intel!detto questo no mi sembra male!anzi senza scheda video risparmio anche!ma quella scheda madre ha uscita video?cioè se non compro la scheda video?però il phenom II x4 955 non ha gpu integrata o si?

Link to comment
Share on other sites

Non ha senso, a mio avviso, puntare su AM3 per spendere poco meno. Se si vuole risparmiare, allora va benissimo, ma non sarebbe opportuno andare oltre un athlon II x3/x4 (per esempio) altrimenti è da preferire sandy bridge per le maggiori prestazioni ed anche una maggiore longevità (una cosa non da poco).

 

Ripeto, cosa ci farai con il pc?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ho letto ora che c'è la l'uscita!:)ma eventualmente una scheda am3 invece?così poi se devo fare un upgrade lo faccio solo su cpu!sempre prezzi a parte!:)

 

le future cpu amd (bulldozer) non saranno compatibili con le schede madri con socket am3.

Potresti magari aspettare le schede madri con socket am3+ in modo da poterci installare la tua vecchia cpu e poter fare in futuro un upgrade a bulldozer.

Link to comment
Share on other sites

con il computer ci faccio di tutto!ora ho un pentium 4 prescott e una scheda video raredon hd 3450 con 2 gb di ram!una configurazione un pò obsoleta anche se con un pò di oc sono riuscito a giocare a crysis e a gt4 e diciamo i giochi di ultima generazione!ovviamente tutto a meno di zero:)quindi per me già un daul core come l'i3 sarebbe un notevole passo avanti:)si sa quando usciranno i nuovi di amd?ci sono dei prezzi indicativi?perchè cmq vorrei restare sempre sulla stessa cifra:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...