Jump to content

Conoscete E-Key e ProKoo??


Recommended Posts

Rispondo a King

 

Ho ricevuto ieri (ma l'ho vista solo oggi pomeriggio) una mail inviata alle 20:49 da parte di E-Key che mi informa dell'evasione dell'ordine.

Quindi presumo che entro metà settimana dovrei ricevere quanto ordinato.

 

Sulla questione del magazzino che prima ha merce disponibile e poi non la ha, credo dipenda dall'estrema velocità del mercato online e - forse - anche da un approvvigionamento sempre al limite.

Del resto, si sa che con l'informatica i tempi di obsolescenza sono rapidissimi.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie a tutti per le risposte, comunque non è che non mi fidi del sito, ma vorrei solo avere i componenti il prima possibile .-.

Credo di non aver capito ancora una cosa in proposito: i componenti, li iniziano a mettere da parte quando faccio l'ordine oppure solo dopo che hanno ricevuto i soldi?

Ma se mandassi la copia del bonifico cambierebbe qualcosa sui tempi?

Link to comment
Share on other sites

Ma se mandassi la copia del bonifico cambierebbe qualcosa sui tempi?

 

Non cambia ASSOLUTAMENTE NULLA. :asd:

Anch'io ho inviato una copia del bonifico in PDF e mi è stato risposto via email che non appena avessero ricevuto il denaro avrebbero elaborato l'ordine.

 

Era il 24 novembre. Ieri, 2 dicembre, mi hanno scritto che la merce era stata spedita.

 

Quindi, approssimativamente, quando va bene ci vogliono 2 settimane dall'ordine alla consegna... Potrebbe andare meglio, ma tutto sommato rientra nella media.

 

Certo, E-Key sta in provincia di Ascoli Piceno ed io abito in provincia di Venezia... Quindi di km ce ne sono abbastanza a separarci.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Pazzesco!!! Ho fatto un ordine a e-key il 8/12/2010 con ovviamente tutto DISPONIBILE, lo hanno preso 'in gestione' subito e ad oggi non è ancora stato spedito!!!! Pazzesco!!! Serietà ZERO. più che altro che io il 24 parto, e glie l'ho scritto ma non mi hanno risposto. Beh cavoli loro tanto è in contrassegno!!!

Link to comment
Share on other sites

Anche se mi hanno fatto penare un poco, vorrei spezzare una lancia in favore di E-key.

 

In questi giorni ho avuto una fitta corrispondenza con la Sig.ra Nunzia Porpora.. o meglio l'ho tempestata di mail per capire come mai il primo ordine del 24 novembre dovesse ancora pervenire, quando invece il secondo ordine del 6 dicembre era già arrivato.

Non so cosa sia successo, ma qualche giorno dopo anche il primo ordine è stato consegnato.

 

Vorrei aggiungere che, facendo due conti, tra il primo ed il secondo ordine distanti tra loro solo 12 giorni, c'erano più di 2500 numeri,

Questo significa che E-Key in quel periodo ha ricevuto una massa di circa 210 ordini giornalieri da evadere... Roba da diventare matti.

Quindi certi ritardi sono perfettamente comprensibili.

Forse dovrebbero aumentare il personale, proprio per essere maggiormente reattivi.

Per il resto, sulla cordialità e gentilzza delle risposte non ho assolutamente niente da obiettare.

Link to comment
Share on other sites

Rispondi anch'io a riguardo, ben invogliato dalla loro poca velocità nel spedire la merce. Io l'ordine l'ho fatto il giorno 10 dicembre, per avere la merce a casa entro al massimo il 22 dicembre, anche perchè ho acquistato 3 prodotti che nel sito erano dichiarati DISPONIBILI. Ho pagato immediatamente tramite postagiro (effettuato online dal sito poste.it) e volete sapere AD OGGI com'è il mio ordine????

IN GESTIONE!

Sono passati 14 giorni dal mio pagamento, e quelli d e-key non hanno ancora preparato e spedito il mio ordine! Vi rendete conto che a questo punto l'unica cosa da pensare è che mettano disponibili dei prodotti quando magari in verità non ce li hanno REALMENTE disponibili? Io posso capire che siamo sotto natale, ma non ho acquistato all'ultimo momento mi sembra. E' una cosa veramente assurda, non mi era mai capitata con nessun acquisto online.

Ora vado per vedere il sito, e lo stesso è DOWN, non funziona e non so cosa sia successo.

Ho mandato in questi giorni mail per sapere che fine aveva fatto il mio ordine e la signora Nunzia Porpora m'ha risposto (a volte non proprio puntualmente) dicendomi che si scusava per la situazione ma che il sito era sommerso di ordini ultimamente. Io sinceramente non la vedo una buona motivazione per preparare l'ordine a cui ho pagato immediatamente in più di 14 GIORNI!

Sono veramente scioccato, ora aspetto che mi arrivi il pacco e controllo tutto, ma una cosa è certa: QUESTO SITO NON MI VEDRA' PIU', e LO SCONSIGLIERO' A TUTTI QUELLI CHE ME LO CHIEDERANNO.

Mi ero preso i miei tempi, mi ero organizzato per il montaggio del mio PC nuovo, ma per colpa di questo sito non ho ancora la merce a casa, quattordici giorni dopo il pagamento.

Fate voi.

Link to comment
Share on other sites

Io ci ordianto il pc per un mio amico, apparte la mobo da mandare in rma dopo circa una settimana tutto era disponibile e lo si é ritirato a mano, mai avuto un problema per ora, anche le risposte per l'rma sono state molto veloci :)

 

Ovvio che il recarsi di persona cambia molto la questione :)

Link to comment
Share on other sites

Allora, vi aggiorno della mia situazione.

I pezzi mi son arrivati il 30 dicembre, dopo che ribadisco, ho effettuato l'ordine il giorno 10.

Ho ordinato una motherboard, un procio e un hd SSD. Proprio quest'ultimo componente è da RMA, ha smesso di funzionare dopo che gli avevo installato windows, qualche ora dopo la sua prima accensione.

Ora ho scritto una mail per sapere come fare la procedura di RMA, scritta ieri, nessuna risposta. (Beh posso capire che sia l'ultimo dell'anno).

Ecco l'ultimo aggiornamento su e-key, dove non prenderò mai più niente.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente mi hanno mandato il codice da esporre all'esterno del pacco per l'accettazione dell'RMA. Ho letto le condizioni, sono veramente retrittive e oltre che a compilare con difficoltà il modulo di richiesta RMA, mi trovo nelle condizioni tempi veramente lunghi da aspettare per riavere il mio hard disk indietro (anche se sinceramente spero proprio me ne diano uno nuovo, dovrebbero agire così e non far aspettare l'utente che ha già pagato!!!).

Vi aggiornerò, oggi pomeriggio spedirò l'hard disk tramite posta raccomandata (spese a carico dell'acquirente, MAH).

Non vedo l'ora tutto finisca, non mi è mai successa una cosa così nella mia vita da compratore in internet (tutti i prodotti nuovi presi anche dall'estero funzionavano sempre bene).

Saluti e vi aggiorno.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Si ma che centra, io parlo della mia esperienza, di aver pagato subito e soprattutto quando il prodotto era dichiarato DISPONIBILE nel sito... presi tre prodotti assieme, aspettato 20 giorni. Pazzesco.

Comunque per quanto riguarda l'SSD, mi hanno mandato una mail che han riconosciuto il guasto da me segnalato, e che ora provvederanno alla spedizione di un nuovo prodotto quanto prima.

La mail risale a tre giorni fa, ancora oggi non ho niente.

Link to comment
Share on other sites

l'unica volta che ho ordinato da e-key (una scheda video,procio,case,2 alimentatori,monitor e altro ancora) mi sono trovato mediocremente bene.Ho aspettato 10 giorni ma poi mi sono arrivati,tutto intatto e perfetto.

Quindi varia da esperienza a esperienza,alcuni amici hanno avuto problemi di hard disk,di rma di tempi apocalittici,di monitor fallati.

Molti altri parlano male del fatto che vendono componenti veramente a bassissimo prezzo(la asus rampage iii ex a meno di 300 € O.o mentre dal dragone la pagai ben 380,pagai di più per non correre rischi)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...