wave Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 Rispondo a King Ho ricevuto ieri (ma l'ho vista solo oggi pomeriggio) una mail inviata alle 20:49 da parte di E-Key che mi informa dell'evasione dell'ordine. Quindi presumo che entro metà settimana dovrei ricevere quanto ordinato. Sulla questione del magazzino che prima ha merce disponibile e poi non la ha, credo dipenda dall'estrema velocità del mercato online e - forse - anche da un approvvigionamento sempre al limite. Del resto, si sa che con l'informatica i tempi di obsolescenza sono rapidissimi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-King Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 Grazie a tutti per le risposte, comunque non è che non mi fidi del sito, ma vorrei solo avere i componenti il prima possibile .-. Credo di non aver capito ancora una cosa in proposito: i componenti, li iniziano a mettere da parte quando faccio l'ordine oppure solo dopo che hanno ricevuto i soldi? Ma se mandassi la copia del bonifico cambierebbe qualcosa sui tempi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wave Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 Ma se mandassi la copia del bonifico cambierebbe qualcosa sui tempi? Non cambia ASSOLUTAMENTE NULLA. Anch'io ho inviato una copia del bonifico in PDF e mi è stato risposto via email che non appena avessero ricevuto il denaro avrebbero elaborato l'ordine. Era il 24 novembre. Ieri, 2 dicembre, mi hanno scritto che la merce era stata spedita. Quindi, approssimativamente, quando va bene ci vogliono 2 settimane dall'ordine alla consegna... Potrebbe andare meglio, ma tutto sommato rientra nella media. Certo, E-Key sta in provincia di Ascoli Piceno ed io abito in provincia di Venezia... Quindi di km ce ne sono abbastanza a separarci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agisette Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 Pazzesco!!! Ho fatto un ordine a e-key il 8/12/2010 con ovviamente tutto DISPONIBILE, lo hanno preso 'in gestione' subito e ad oggi non è ancora stato spedito!!!! Pazzesco!!! Serietà ZERO. più che altro che io il 24 parto, e glie l'ho scritto ma non mi hanno risposto. Beh cavoli loro tanto è in contrassegno!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 Bhe quando uno shop inizia ad espandersi, personalmente conviene il contrassegno e non il bonifico o altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wave Posted December 20, 2010 Author Share Posted December 20, 2010 Anche se mi hanno fatto penare un poco, vorrei spezzare una lancia in favore di E-key. In questi giorni ho avuto una fitta corrispondenza con la Sig.ra Nunzia Porpora.. o meglio l'ho tempestata di mail per capire come mai il primo ordine del 24 novembre dovesse ancora pervenire, quando invece il secondo ordine del 6 dicembre era già arrivato. Non so cosa sia successo, ma qualche giorno dopo anche il primo ordine è stato consegnato. Vorrei aggiungere che, facendo due conti, tra il primo ed il secondo ordine distanti tra loro solo 12 giorni, c'erano più di 2500 numeri, Questo significa che E-Key in quel periodo ha ricevuto una massa di circa 210 ordini giornalieri da evadere... Roba da diventare matti. Quindi certi ritardi sono perfettamente comprensibili. Forse dovrebbero aumentare il personale, proprio per essere maggiormente reattivi. Per il resto, sulla cordialità e gentilzza delle risposte non ho assolutamente niente da obiettare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 Esatto come sempre detto si sono ingranditi molto e la conseguenza è questa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 Esatto come sempre detto si sono ingranditi molto e la conseguenza è questa come diceva Pippo Baudo... li ho inventati io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 Rispondi anch'io a riguardo, ben invogliato dalla loro poca velocità nel spedire la merce. Io l'ordine l'ho fatto il giorno 10 dicembre, per avere la merce a casa entro al massimo il 22 dicembre, anche perchè ho acquistato 3 prodotti che nel sito erano dichiarati DISPONIBILI. Ho pagato immediatamente tramite postagiro (effettuato online dal sito poste.it) e volete sapere AD OGGI com'è il mio ordine???? IN GESTIONE! Sono passati 14 giorni dal mio pagamento, e quelli d e-key non hanno ancora preparato e spedito il mio ordine! Vi rendete conto che a questo punto l'unica cosa da pensare è che mettano disponibili dei prodotti quando magari in verità non ce li hanno REALMENTE disponibili? Io posso capire che siamo sotto natale, ma non ho acquistato all'ultimo momento mi sembra. E' una cosa veramente assurda, non mi era mai capitata con nessun acquisto online. Ora vado per vedere il sito, e lo stesso è DOWN, non funziona e non so cosa sia successo. Ho mandato in questi giorni mail per sapere che fine aveva fatto il mio ordine e la signora Nunzia Porpora m'ha risposto (a volte non proprio puntualmente) dicendomi che si scusava per la situazione ma che il sito era sommerso di ordini ultimamente. Io sinceramente non la vedo una buona motivazione per preparare l'ordine a cui ho pagato immediatamente in più di 14 GIORNI! Sono veramente scioccato, ora aspetto che mi arrivi il pacco e controllo tutto, ma una cosa è certa: QUESTO SITO NON MI VEDRA' PIU', e LO SCONSIGLIERO' A TUTTI QUELLI CHE ME LO CHIEDERANNO. Mi ero preso i miei tempi, mi ero organizzato per il montaggio del mio PC nuovo, ma per colpa di questo sito non ho ancora la merce a casa, quattordici giorni dopo il pagamento. Fate voi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 purtroppo son cose che capitano, ma temo un po' troppo spesso! Grazie per la segnalazione... Quando arriva il pacco ti prego di postare anche qua, così cerchiamo di stilare un po' un resoconto: http://www.xtremehardware.com/forum/f134/classifica_migliori_negozi_online-22587/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 Spiace biessea ma ora che si stanno moltiplicando i disappunti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 Io ci ordianto il pc per un mio amico, apparte la mobo da mandare in rma dopo circa una settimana tutto era disponibile e lo si é ritirato a mano, mai avuto un problema per ora, anche le risposte per l'rma sono state molto veloci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 Io ci ordianto il pc per un mio amico, apparte la mobo da mandare in rma dopo circa una settimana tutto era disponibile e lo si é ritirato a mano, mai avuto un problema per ora, anche le risposte per l'rma sono state molto veloci Ovvio che il recarsi di persona cambia molto la questione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 Ovvio che il recarsi di persona cambia molto la questione Anche fosse, avendo la fortuna di averlo vicino ho dato il mio parere Tom devi ancora rilascirmi il feedback :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 Certo infatti non sto dicendo nulla di che ps. perchè anche il venditore deve dare un feed? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 Sisi dallo dicendo che sei il venditore e compili i restanti campi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 Sisi dallo dicendo che sei il venditore e compili i restanti campi ok ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted January 1, 2011 Share Posted January 1, 2011 Allora, vi aggiorno della mia situazione. I pezzi mi son arrivati il 30 dicembre, dopo che ribadisco, ho effettuato l'ordine il giorno 10. Ho ordinato una motherboard, un procio e un hd SSD. Proprio quest'ultimo componente è da RMA, ha smesso di funzionare dopo che gli avevo installato windows, qualche ora dopo la sua prima accensione. Ora ho scritto una mail per sapere come fare la procedura di RMA, scritta ieri, nessuna risposta. (Beh posso capire che sia l'ultimo dell'anno). Ecco l'ultimo aggiornamento su e-key, dove non prenderò mai più niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted January 7, 2011 Share Posted January 7, 2011 Finalmente mi hanno mandato il codice da esporre all'esterno del pacco per l'accettazione dell'RMA. Ho letto le condizioni, sono veramente retrittive e oltre che a compilare con difficoltà il modulo di richiesta RMA, mi trovo nelle condizioni tempi veramente lunghi da aspettare per riavere il mio hard disk indietro (anche se sinceramente spero proprio me ne diano uno nuovo, dovrebbero agire così e non far aspettare l'utente che ha già pagato!!!). Vi aggiornerò, oggi pomeriggio spedirò l'hard disk tramite posta raccomandata (spese a carico dell'acquirente, MAH). Non vedo l'ora tutto finisca, non mi è mai successa una cosa così nella mia vita da compratore in internet (tutti i prodotti nuovi presi anche dall'estero funzionavano sempre bene). Saluti e vi aggiorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 7, 2011 Share Posted January 7, 2011 grazie per gli aggiornamenti! davvero un'odissea... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted January 7, 2011 Share Posted January 7, 2011 ammazza che odissea!!! tienici aggiornati, di certo non si fanno una buona nomina questi siti! tempi allucinanti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niky46 Posted January 9, 2011 Share Posted January 9, 2011 io ho ordinato una moderboard per il mio nuovo computer una ASrock 890 fx deluxe4 dopo due giorni mi è arrivata il fatto dipende che ci sia molta disponibilita' infatti io mi sono trovato sempre bene con e-key Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted January 19, 2011 Share Posted January 19, 2011 Si ma che centra, io parlo della mia esperienza, di aver pagato subito e soprattutto quando il prodotto era dichiarato DISPONIBILE nel sito... presi tre prodotti assieme, aspettato 20 giorni. Pazzesco. Comunque per quanto riguarda l'SSD, mi hanno mandato una mail che han riconosciuto il guasto da me segnalato, e che ora provvederanno alla spedizione di un nuovo prodotto quanto prima. La mail risale a tre giorni fa, ancora oggi non ho niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 19, 2011 Share Posted January 19, 2011 Mi dispiace biessea che hai avuto tutto questo travaglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avenger Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 l'unica volta che ho ordinato da e-key (una scheda video,procio,case,2 alimentatori,monitor e altro ancora) mi sono trovato mediocremente bene.Ho aspettato 10 giorni ma poi mi sono arrivati,tutto intatto e perfetto. Quindi varia da esperienza a esperienza,alcuni amici hanno avuto problemi di hard disk,di rma di tempi apocalittici,di monitor fallati. Molti altri parlano male del fatto che vendono componenti veramente a bassissimo prezzo(la asus rampage iii ex a meno di 300 € O.o mentre dal dragone la pagai ben 380,pagai di più per non correre rischi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.