Jump to content

Conoscete E-Key e ProKoo??


Recommended Posts

Anche se è un argomento un po' trasversale, scrivo per chiedere se qualcuno abbia mai effettuato acquisti da E-Key e ProKoo.

 

Mentre il secondo lo conosco (ho ordinato scheda madre e processore) e so, tutto sommato, che ha buoni prezzi ma tempi di consegna piuttosto lunghi, di E-key ho avuto la pessima idea di andarmi a leggere le varie opinioni in rete... :???:

 

Non l'avessi MAI FATTO :confused:

Ne sono venute fuori di tutti i colori, tra cui la malaugurata abitudine di questo store on line di mettere disponibile merce che invece non lo è... :sgrat:

 

Adesso, a distanza di una settimana dall'ordine, dopo aver pagato con bonifico anticipato, inizio a preoccuparmi, anche perché alle mail E-Key non risponde....

 

Cosa devo fare, rivolgermi all'associazione consumatori???

 

Grazie

wave

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Intanto vi ringrazio della solidarietà... :briai:

 

Adesso sto un poco più tranquillo... anche se, forse, caratteristica di questi store on line, la celerità di consegna non fa parte del loro modus operandi, specialmente quando ci sono parecchi km a separarci.

 

Ad ogni modo proverò a contattarli telefonicamente e vedere cosa mi dicono.

E' comunque palese che a distanza di una settimana, quindi almeno da 2 giorni che hanno ricevuto l'accredito, che lo stato dell'ordine è ancora non evaso... :tickedoff:

Link to comment
Share on other sites

a volte capita... la maggior parte dei negozi non ha disponibilità completamente veritiere, per cui puo' capitare che il prodotto che sembrava ci fosse, è terminato e devono aspettare una consegna da parte dei fornitori, al che se qualcosa va storto ci possono essere casini...

 

Sarebbe pero' opportuno rispondere alle mail e far sapere se ci sono problemi... hai provato a chiamare?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente riassumenedo ekey e prokoo sono i negozi online più conosciuti della rete e avendo molti ordini da gestire hanno a volte problemi, ma nel complesso sono buoni shop che hanno prezzi concorrenziali e tempi di spedizione nella norma

Link to comment
Share on other sites

negli ultimi mesi e-key ha incrementato di molto i tempi di evasione a causa del numero elevatissimo di ordini..

io sono loro acquirente da anni e sono sempre e comuqnue stati impeccabili.

l'ultimo ordine l'ho ricevuto dopo 9 giorni con bonifico e si sono scusati...ma ahimè la comunicazione con loro diventa sempre più difficile e striminzita.

 

la sig. Fioravanti si è sempre e comunque dimostrata cortese e mi ha risposto in tempi brevi.O0

Link to comment
Share on other sites

negli ultimi mesi e-key ha incrementato di molto i tempi di evasione a causa del numero elevatissimo di ordini..

io sono loro acquirente da anni e sono sempre e comuqnue stati impeccabili.

l'ultimo ordine l'ho ricevuto dopo 9 giorni con bonifico e si sono scusati...ma ahimè la comunicazione con loro diventa sempre più difficile e striminzita.

 

la sig. Fioravanti si è sempre e comunque dimostrata cortese e mi ha risposto in tempi brevi.O0

 

Quoto ma anche in contrassegno max sono anche io cliente loro prima 3 giorni e avevo la merce ora si 8-9 giorni max e con ogni pagamento di solito prendo in contrassegno

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle vostre numerose risposte confortanti.

In ogni caso è da quando ho inoltrato il post che cerco di telefonare...

O è sempre occupato, oppure dopo aver premuto il tasto 1 (relativo alle informazioni sugli ordini) si sta un buon 5 minuti con la musichetta e poi cade la linea...:tickedoff:

 

Adesso mi manca a chat... provo anche quella ed eventualmente ritorno alla carica domani :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle vostre numerose risposte confortanti.

In ogni caso è da quando ho inoltrato il post che cerco di telefonare...

O è sempre occupato, oppure dopo aver premuto il tasto 1 (relativo alle informazioni sugli ordini) si sta un buon 5 minuti con la musichetta e poi cade la linea...:tickedoff:

 

Adesso mi manca a chat... provo anche quella ed eventualmente ritorno alla carica domani :)

 

purtroppo se hanno incrementato la mole di lavoro e come fan tanti non hanno magazzino,i tempi si allungano.

 

secca però il fatto che non rispondano celermente alle mail o chiamate, è un punto importantissimo e a favore delle aziende serie che si vogliono contraddistinguere dalla massa!:perfido:

Link to comment
Share on other sites

Allo stato delle cose siamo messi così:

 

- ProKoo: il pacco risulta spedito via SDA, ma manca ancora il trackng number... questo significa che arriverà lunedì prossimo, se va tutto bene...

 

- E-Key: l'ordine verrà evaso - forse - entro questa settimana... E vedendo come vanno le cose, non ci credo... Se va bene, forse tra un'altra settimana vedrò qualcosa... :muro:

Link to comment
Share on other sites

Allo stato delle cose siamo messi così:

 

- ProKoo: il pacco risulta spedito via SDA, ma manca ancora il trackng number... questo significa che arriverà lunedì prossimo, se va tutto bene...

 

- E-Key: l'ordine verrà evaso - forse - entro questa settimana... E vedendo come vanno le cose, non ci credo... Se va bene, forse tra un'altra settimana vedrò qualcosa... :muro:

 

A me dopo una mail il giorno dopo mi ha risposta la ragazza degli ordini con il tracking e tutto

Link to comment
Share on other sites

A me dopo una mail il giorno dopo mi ha risposta la ragazza degli ordini con il tracking e tutto

 

Diversamente dalle mie previsioni, alle 12:45 è arrivato il materiale...

C'è comunque una cosa che mi ha fatto inca**are non poco... :armati48:

 

Il corriere non mi ha lasciato il tempo di scendere dal 4° piano ed ha lasciato il pacco sulle scale... Questo non mi ha permesso di firmare con riserva la consegna, come faccio per prassi.

 

Quindi qualora qualcosa andasse storto, non ho possibilità di dimostrare nulla...

 

Per fortuna che l'imballo era integro...

Link to comment
Share on other sites

Diversamente dalle mie previsioni, alle 12:45 è arrivato il materiale...

C'è comunque una cosa che mi ha fatto inca**are non poco... :armati48:

 

Il corriere non mi ha lasciato il tempo di scendere dal 4° piano ed ha lasciato il pacco sulle scale... Questo non mi ha permesso di firmare con riserva la consegna, come faccio per prassi.

 

Quindi qualora qualcosa andasse storto, non ho possibilità di dimostrare nulla...

 

Per fortuna che l'imballo era integro...

 

bhe questo dipende dai corrieri che di solito vanno sempre a cavoli loro e di fretta

Link to comment
Share on other sites

Diversamente dalle mie previsioni, alle 12:45 è arrivato il materiale...

C'è comunque una cosa che mi ha fatto inca**are non poco... :armati48:

 

Il corriere non mi ha lasciato il tempo di scendere dal 4° piano ed ha lasciato il pacco sulle scale... Questo non mi ha permesso di firmare con riserva la consegna, come faccio per prassi.

 

Quindi qualora qualcosa andasse storto, non ho possibilità di dimostrare nulla...

 

Per fortuna che l'imballo era integro...

 

senza la firma non avrebbe cmq potuto lasciare il pacco..

è passibile di denuncia:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho concluso ordinando da ProKoo tutto il resto dei componenti mancanti (HD WD Caviar Black, RAM Corsair Dominator, dissipatore Mugen II rev. B, DVD Pioneer).

Anche se per pochi euro mi sarebbe convenuto ordinare da E-Key non l'ho fatto per due ragioni principali:

- E-Key è veramente lento e non ho alcuna certezza di quando arriveranno il case e la scheda video...

- Con E-Key bisogna fare sempre il bonifico bancario anticipato perché con PayPal (che io uso preferibilmente) si paga una commissione di oltre 7 euro :AAAAH:

 

Alla fine i due e-stores si contendono i prodotti testa a testa, con differenze talvolta insignificanti.

Ad esempio ho notato che in pochi giorni i prezzi dei dischi fissi WD Caviar Black da 1TB sono aumentati di 3 euro - inspiegabilmente, perché se la merce l'hai a magazzino vuol dire che é già pagata... Quindi è solo una speculazione bella e buona.

 

Ma tra i due, preferisco ProKoo perché - pur nella sua lentezza - almeno so come si comportano con il cliente e non si paga la commissione a PayPal.

Spero di poter dire altrettanto per E-Key che, per ora, non brilla per efficienza. Per ora hanno perso un ordine da 650 euro... :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Non avendo firmato puoi anche dire di non aver ricevuto il pacco... :)

 

Scherzi a parte... l'importante è che il pacco e il contenuto sia ok.

 

Probabilmente c'è la firma falsa del corriere sul modulo di consegna.

Questo sì che sarebbe da denuncia :leggi:

Link to comment
Share on other sites

senza la firma non avrebbe cmq potuto lasciare il pacco..

è passibile di denuncia:fiufiu:

Il corriere si è solo limitato a suonare, sentire che c'era qualcuno pronto ad aprirgli la porta del palazzo e poi ha sbattuto il pacco sulle scale.

Per fortuna che non abito in un condomnio di 60 appartamenti, altrimenti rischiavo pure che mi venisse sottratto...

 

Adesso, senza voler fare discorsi razzisti, ho notato che ultimamente i corrieri SDA sono tutti ragazzi neri, abbastanza maleducati con persone e cose e poco disponibili.

 

Diversamente con UPS o DHL, dove a parità di colore della pelle l'impatto è diverso.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, stavo navigando su internet alla ricerca di risposte su e-Key. Mi sono inbattuto in questo topic e dopo averlo letto a fondo ho deciso di approfittarne spiegando la mia situazione.

Il giorno 30/11/10 ho ordinato dei componenti per il mio computer, ho deciso di pagare con il bonifico bancario. Il giorno dopo ho eseguito la richiesta del bonifico e la sera ho ricevuto la conferma dalla mia banca. Sapendo che per la transizione del denaro ci vogliono determinati tempi tecnici, e avendo letto i tempi di spedizione su e-Key, sono arrivato alla conclusione per la quale tutti i pezzi "dovrebbero" arrivare martedì o mercoledì prossimo.

Il fatto è che e-Key cambia continuamente la disponibilità dei prodotti! Infatti due giorni prima dell'ordine tutti i pezzi erano "disponibili" ma il giorno dopo gran parte dei componenti non erano più disponibili. Stessa cosa mi è successa martedì, mentre stavo ordinando i componenti sono improvvisamente andati non disponibili, così ho dovuto cambiare nuovamente i pezzi.

Essendo il mio primo acquisto su e-Key mi sono informato e tra i vari commenti tutti dicono che sia un valido store.

Non riesco a comprendere bene però la storia dei prodotti, com'è possibile che dopo pochissimo tempo i prodotti passano da disponibili a non o viceversa?

Volevo anche capire, se qualc'uno di voi ha avuto esperienze in questo periodo, quanto tempo impieghi la merce per arrivare (apparte i tempi del bonifico).

Non vorrei che i pezzi ordinati siano stati segnati come disponibili quando invece non lo erano...

Un'altra cosa, sapete per caso se al momento dell'ordine i pezzi vengano messi "da parte", oppure se mi vengono "attribuiti" solo quando hanno ricevuto il pagamento?

 

Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso di essermi "abusivamente introdotto" in un topic altrui, ma dato che di topic di questi stessi giorni non ne trovo ne approfitto :P.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente è un negozio che riceve molti ordini, quindi è facile che le disponibilità cambino dinamicamente.

Purtroppo è altrettanto normale che questi negozi non abbiano un magazzino di disponibilità molto ampie, perchè le variazioni repentine di prezzo e l'uscita di nuovi prodotti rischia di far perdere all'azienda molto a causa dell'obsolescenza dell'hardware.

La politica della maggior parte degli shop è quella "just in time" ovvero far arrivare solo la merce necessaria nel tempo più breve possibile. E d'altra parte succede che le disponibilità sono false perchè contano su questo fatto, e perchè se il prodotto non fosse disponibile rischiano di perdere clienti. A volte però può capitare in ritardi delle spedizioni dei loro fornitori, problemi metereologi, terminazione delle scorte o altri problemi che per gli utenti possono significare lunghe attese. Solitamente la politica degli shop per cercare di non scontentare gli utenti è quella di proporre prodotti alternativi in sostituzione di quelli terminati. Ma quando i clienti sono tantissimi è difficile gestire la cosa e quindi si rischia che qualcuno rimanga scontento...

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente è un negozio che riceve molti ordini, quindi è facile che le disponibilità cambino dinamicamente.

Purtroppo è altrettanto normale che questi negozi non abbiano un magazzino di disponibilità molto ampie, perchè le variazioni repentine di prezzo e l'uscita di nuovi prodotti rischia di far perdere all'azienda molto a causa dell'obsolescenza dell'hardware.

La politica della maggior parte degli shop è quella "just in time" ovvero far arrivare solo la merce necessaria nel tempo più breve possibile. E d'altra parte succede che le disponibilità sono false perchè contano su questo fatto, e perchè se il prodotto non fosse disponibile rischiano di perdere clienti. A volte però può capitare in ritardi delle spedizioni dei loro fornitori, problemi metereologi, terminazione delle scorte o altri problemi che per gli utenti possono significare lunghe attese. Solitamente la politica degli shop per cercare di non scontentare gli utenti è quella di proporre prodotti alternativi in sostituzione di quelli terminati. Ma quando i clienti sono tantissimi è difficile gestire la cosa e quindi si rischia che qualcuno rimanga scontento...

 

Quoto in pieno comunque non ci si deve preoccupare di questi shop che sono sul mercato da anni ormai

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...