Jump to content

connessione wirless..quale scheda migliore?


Idream

Recommended Posts

ciao ragazzi,

 

chiedo il vs aiuto per un consiglio sull'acquisto di una scheda wifi mi serve per completare l'elenco del nuovo pc che sto realizzando.....io proprio ne so poco poco... da ignorante (materia) andrei banalmente su una qualunque scheda abbastanza di marca tipo dlink o netgear che avesse gli ultimi standard di connessione senza fili.

 

SOSTANZIALMENTE MI SERVE UNA SCHEDA PER COLLEGARE IN WIRLESS IL MODEM (alice) E LA STAMPANTE E CHE PER IL MODEM POSSA COPRIRE I 3 PAINI DI CASA MIA (il modem starebbe al piano centrale e in taverna o mansarda dovrei prendere con il fisso e il portatile)

 

GRAZIE PER IL VS. AIUTO!!

Link to comment
Share on other sites

io mi son sempre trovato bene con schede di rete con chip Atheros ... ora non so bene quali siano attualmente le migliori del momento. Comunque appena ho tempo faccio una ricerchina e vediamo che salta fuori.

 

ciao

Marco

 

 

O0grazie aspetto con ansia...intanto mi documento su atheros

Link to comment
Share on other sites

il wifi n (300mpbs) lo sfrutti solo se anche l'altro dispositivo wireless ha il wifi n

 

ma cmq non ho capito bene, in pratica ti serve un router wireless eventualmente senza modem integato per cui sfrutteresti quello di alice?

Cmq di solito il modem di alice te lo fanno pagare in bolletta quindi se compri un nuovo router tanto vale prenderlo con modem integrato e il modem alice lo restituisci (così non paghi più quei 2 o 3 euro al mese)

Link to comment
Share on other sites

il wifi n (300mpbs) lo sfrutti solo se anche l'altro dispositivo wireless ha il wifi n

 

ma cmq non ho capito bene, in pratica ti serve un router wireless eventualmente senza modem integato per cui sfrutteresti quello di alice?

Cmq di solito il modem di alice te lo fanno pagare in bolletta quindi se compri un nuovo router tanto vale prenderlo con modem integrato e il modem alice lo restituisci (così non paghi più quei 2 o 3 euro al mese)

no forsemi sono spiegato male io...

 

io ho già il roputer wifi di alice... e volevo una scheda pci wifi da mettere sul fisso..sia per il modem (che stara al piano terra per farlo prendere meglio in tutta la casa- mentre il desktop starà in mansarda o taverna d'estate...) che per la stampante che è wifi.... il modem alice ha lo standar n?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...