Jump to content

le migliori ventole 120 mm


arp

Recommended Posts



alcune domande:

 

su che cpu andrà (e se in oc o meno)

prediligi il silenzio o, incondizionatamente, le massime performance

ventola unica o doppia

il budget

 

i7 920 D0

 

l'oc voglio inziare ad imparare come funziona, quindi non un oc spintissimo e neanche costante..

 

preferisco una via di mezzo fra silenzio e prestazioni..non inudibile,ma che non sia neanche fastidioso :)

 

visto che di ventole ce ne vanno due ci metterei anche la seconda se è utile..

 

mi avevano consigliato le noctua nf-p12-1300 , stanno circa 20€ .. se costano tutte intorno quella cifra direi anche no budget! :asd:

Link to comment
Share on other sites

allora penso che questa Scythe SlipStream da 10€, 1500rpm, 82cfm, selettore PWM/VR e potenziometro fine voltaggio, possa fare al caso tuo

 

SY1225SL 12HPVS

 

:)

 

Non le trovi rumorose? Sempre Scythe, la S-FLEX 1600 rpm pur avendo una portata inferiore (di circa 16 mc/h) è molto più silenziosa. O forse le mie SlipStream avevano qualche problema...

Link to comment
Share on other sites

Prendi le Apolissh oppure le everest che sono entrambge ventole ottime sia come portata d'aria sia come estetica

 

avevo dimenticato di dire che i led non mi piacciono! :)

 

allora penso che questa Scythe SlipStream da 10€, 1500rpm, 82cfm, selettore PWM/VR e potenziometro fine voltaggio, possa fare al caso tuo

 

SY1225SL 12HPVS

 

:)

 

avevo letto cose molto buone riguardoi le noctua nf-p12-1300..che differenza c'è con le scythe che mi hai consigliato?

 

ho comunque un importante domanda..

dissipando senza fare l'oc, c'è il rischio di rovinare i componenti?

 

oltre il venomous x per l'i7 920 ho intenzione di prendere anche un accellero xtreme 5970 che mi è sembrato un ottimo prodotto..

Link to comment
Share on other sites

ok allora se non vuoi quelle a led potresti optare come detto per le sflex oppure per le nanoxia ma sono verdi le pale oppure le nuove zalman

 

avevo letto cose molto buone riguardoi le noctua nf-p12-1300..che differenza c'è con le scythe che mi hai consigliato?

 

ho comunque un importante domanda..

dissipando senza fare l'oc, c'è il rischio di rovinare i componenti?

 

oltre il venomous x per l'i7 920 ho intenzione di prendere anche un accellero xtreme 5970 che mi è sembrato un ottimo ed utile prodotto..

 

mi scuso per il copia incolla,ma che senso avrebbe riscrivere le stesse domande?? :)

Link to comment
Share on other sites

allora penso che questa Scythe SlipStream da 10€, 1500rpm, 82cfm, selettore PWM/VR e potenziometro fine voltaggio, possa fare al caso tuo

 

SY1225SL 12HPVS

 

:)

 

Non le trovi rumorose? Sempre Scythe, la S-FLEX 1600 rpm pur avendo una portata inferiore (di circa 16 mc/h) è molto più silenziosa. O forse le mie SlipStream avevano qualche problema...

 

bhe differenze enormi no se non per un po di cfm a favore delle noctua ma nulla di sensibile

 

non rovini nessun componente

 

si è un buon prodotto l'accelero

 

Per me le migliori sono le Nanoxia :)

 

noctua nf-p12...oppure silenx xtrema....senza led ovviamente.....

 

da come mi smebra di aver capito da questa e altre discussioni lette in giro nel web, le migliori sarebbero le noctua e poi le nanoxia e per alcuni anche le thermalright e poi le altre.

 

Penso che la soluzione migliore in quanto a qualità e efficienza allora sia optare per una doppia noctua nf-P12-1300..oppure no??

 

ma solo..siamo sicuri che ad esempio durante l'inverno dissipando senza fare oc e arrivando a temperature troppo basse nn si possa danneggiare neinte???

:D i dati che si leggono riguardo l'accelero xtreme mi spaventano :D

ma anche il venomoux con le due noctua penso che terrà sicuramente non poco fresco..

Link to comment
Share on other sites

magari ci arrivassi allo "0"...il processore ti ringrazierebbe di cuore....meno di 15-20° non ci arrivi....e per arrivare a questo risultato devi congelarti in camera!!!!!

 

io farei così:

 

due SilenX iXtrema PRO 120mm 14dBA - IXP-74-14,

 

tanta portata d'aria...74 cfm per soli 14db....

io ce l'ho, sono inudibili e fanno eccellentemente il loro lavoro sul venomous x......

Link to comment
Share on other sites

magari ci arrivassi allo "0"...il processore ti ringrazierebbe di cuore....meno di 15-20° non ci arrivi....e per arrivare a questo risultato devi congelarti in camera!!!!!

 

io farei così:

 

due SilenX iXtrema PRO 120mm 14dBA - IXP-74-14,

 

tanta portata d'aria...74 cfm per soli 14db....

io ce l'ho, sono inudibili e fanno eccellentemente il loro lavoro sul venomous x......

 

quindi sarebbero meglio delle noctua?

Link to comment
Share on other sites

Non le trovi rumorose? Sempre Scythe, la S-FLEX 1600 rpm pur avendo una portata inferiore (di circa 16 mc/h) è molto più silenziosa. O forse le mie SlipStream avevano qualche problema...

 

 

sicuramente ti riferisci alla 1900rpm (12HPVC), quella si che al max è relativamente rumorosa, ma ha anche ~120cfm.

 

Devo dire che con il potenziometro in dotazione il range di utilizzo della 12HPVS si amplia non poco con un leggero downvolt

 

:)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io sto sostituendo le noctua invece, sui radiatori :)

Mi stò trovando molto molto bene

con le phobya nano g-12 waterproof

partono a 5v (inudibili)

a 12v volt rullazzano e si mantengono molto silenziose

dato che lol son uno grezzo cavetto 5v per il silenzio cavetto 12v per prestazioni.

e costano solo circa 12 euro l'una

han anche i led rossi con interruttore

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Io sto sostituendo le noctua invece, sui radiatori :)

Mi stò trovando molto molto bene

con le phobya nano g-12 waterproof

partono a 5v (inudibili)

a 12v volt rullazzano e si mantengono molto silenziose

dato che lol son uno grezzo cavetto 5v per il silenzio cavetto 12v per prestazioni.

e costano solo circa 12 euro l'una

han anche i led rossi con interruttore

ciao, ma stia sostituendo quelle del noctua nh d14 x caso? xè anche io devo farlo e volevo farlo con delle ottime a led..blu...quindi le tue sono testate e valide come dB e portata d'aria?

 

POI SCUSA DATO CHE IO INVECE SONO UN NEANDERTHAL NEL SETTOR MODDING VENTOLE....xè due cavetti? la ventola li ha entrambi, li selezioni tu?:cheazz:

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

beh alla fine mi sono lasciato comprare dalle apolish...e ho preso delle vegas per il noctua e per il fan duct di haf x e una da 80 che devo ancora capire come, ma voglio piazzare dietro i bay da 5,25, e poi per fare ancora piu una pazzia ho preso un enermax tb duo da 140 da mettere al opsto della 140 posteriore di haf x, e poi 3 megaflow red da 200...deve arrivare ancora tutto...poi MOLTO con CALMA magari vi farò vedere i risultati...anche io non so ancora come farò, è la mia prima esperienza, e poi ho preso anche altri gingilli uv red da cambiare nel case...

 

beh cmq a me le apolilsh sembravano ottime sia come cfm e silenziosità, anche se io però parlo solo sulla carta...

 

le aerocool le avevo considerate..però non sapevo se come marchio per le ventole fosse affidabile...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...