Jump to content

Anteprima Memorie molto performanti


v_parrello

Recommended Posts

Oggi mi sono apprestato a provare un kit di nuove memorie dichiarate PC8000.

Piattaforma di test:

Motherboard: Asus P5B deluxe bios 0804

Ali: Enermax EG495AX-VE(W) 485w

Scheda video:Matrox Millennium PCI

HD: WD 80 Gb Caviar pata 8MB cache

RAM: ???? (vediamo chi le indovina)

Dissipatore: Zalman 7700 CU

 

Ho provato a vedere quanto salivano.

SuperPI 1M, vmem 2.4 V, DDR2-1200

superpisingolo1mfsb300dzn2.th.jpg

 

SuperPI 32M, vmem 2.4 V, DDR2-1200

superpisingolo32mfsb300wy1.th.jpg

 

SuperPI 1M, vmem 2.4 V, DDR2-1210

superpisingolo1mfsb3025xi7.th.jpg

 

Mi sono dovuto fermare perche' la mobo non riesce a dare più volt (le memorie sono garantite dalla casa fino a 2,52v) altrimenti sarebbero salite tranquillamente di più e anche con timings più tirati.

 

Naturalmente non vi dico che memorie sono, le dovete indovinare da soli! :bastard:

 

Oppure rimanete sintonizzati si AMDClockers così prossimamente vi leggerete una bella recensione su queste eccellenti memorie.

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

posso giocare anch'io???? :bastard:

 

edit...cmq bella roba è...finalmente hai qualcosa di buono va :D fagli la vdimm a quella mobo, e vedrai come salgono quelle bimbe!

 

Marco,

tu gioca con le Gskil PC8500 che non scherzano e lascia stare i miei giocattoli!;D ;D ;D

 

In effetti con 2,4v sono stabili a DDR2-1200 dandogli più volt penso che salirebbero ancora di parecchio.

 

Comunque anche così è un buon risultato considerando il raffreddamento ad aria e la motherboard senza vmod.

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

Marco,

tu gioca con le Gskil PC8500 che non scherzano e lascia stare i miei giocattoli!;D ;D ;D

 

In effetti con 2,4v sono stabili a DDR2-1200 dandogli più volt penso che salirebbero ancora di parecchio.

 

Comunque anche così è un buon risultato considerando il raffreddamento ad aria e la motherboard senza vmod.

 

Ciao,

Vincenzo

 

alla faccia dei giocattolini... ram panico veramente! e garantite a 2.5volt sono veramente tanti per ddr2 o sbaglio???

Link to comment
Share on other sites

alla faccia dei giocattolini... ram panico veramente! e garantite a 2.5volt sono veramente tanti per ddr2 o sbaglio???

 

In effeti sono tanti per delle DDR2. Quindi se la casa le garantisce a 2,5v si puo' arrivare tranquillamente a 2,7-2,8v senza correre il rischio di danneggiarle.

 

Non oso pensare cosa farebbero con questi voltaggi.

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

:tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

 

 

uffa ma babbo xkè nn posso giocare anch'io al gioco "Scopri che ram sono"?!??!?!?! :2funny:

 

timings 3334 quanto fanno?

 

Marco

 

Caro mio, la mamma non ti ha detto che non si gioca con i giocattoli di papa'? :2funny:

 

con 3334 fanno DDR2-800 MHz in scioltezza. Ancora non le ho tirate mi sono limitato a fare i benchmark sintetici con queste frequenze e timings. Stasera parto da queste frequenze base e timings assegnati e vedo quanto salgono con 2,25v e 2,45v.

 

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

Caro mio, la mamma non ti ha detto che non si gioca con i giocattoli di papa'? :2funny:

 

con 3334 fanno DDR2-800 MHz in scioltezza. Ancora non le ho tirate mi sono limitato a fare i benchmark sintetici con queste frequenze e timings. Stasera parto da queste frequenze base e timings assegnati e vedo quanto salgono con 2,25v e 2,45v.

 

Vincenzo

 

queste ram le hanno fatte una volta e basta vero?? e poi tu te le sei comperate!! secondo me ci sono solo quei due banchi in tutto il mondo così culati...:eek:

Link to comment
Share on other sites

queste ram le hanno fatte una volta e basta vero?? e poi tu te le sei comperate!! secondo me ci sono solo quei due banchi in tutto il mondo così culati...:eek:

 

No, no ce ne sono altri....

Queste RAM montano i mitici chip Micron D9 GKX, chi li conosce sa che questi chip sono capaci di queste prestazioni!:D

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...