Jump to content

improvvisa mancanza di risorse


.fabioss.

Recommended Posts



  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

una possibile soluzione, almeno finchè non troviamo una soluzione alternativa, potrebbe essere quella di utilizzare un software che mi vada a svuotare la ram senza quindi che riavvio ogni volta in seguito al bloccaggio.

 

che ne dite? se si, mi sapete indicare un buon software che fa questo?

Link to comment
Share on other sites

programmi che svuotano la ram ci sono ma non sempre funzionano adeguatamente disallocando parti di memoria che non dovrebbero. (mi capitava con nero che mentre masterizzavo mi disallocava la memoria e mi faceva perdere il buffer).

per windows 7 ho visto che c'è memory cleaner.

Provalo magari funziona... certo che è solo un modo di aggirare il problema..

Link to comment
Share on other sites

no vabbè allora lascio perdere.

 

poco fa ho dovuto riavviare perchè ho installato degli aggiornamenti di windows, appena è ripartito windows ho controllato i processi in esecuzione e quelli che avevo chiuso ora ci sono di nuovo e quindi sono ritornati una 70ina anzichè 50 come erano prima. è normale?

Link to comment
Share on other sites

ho eseguito "msconfig" e ho eliminato alcune voci di "Avvio" e "Servizi" direttamente da lì e adesso l'elenco dei processi è tornato intorno a 50 come era dopo la "pulizia" che mi avevi fatto fare.

 

mi ero dimenticato comunque che nel periodo "incriminato" ho installato anche google chrome e proprio ora l'ho disinstallato. ora aspettiamo e vediamo se la memoria occupata sale ancora.

Link to comment
Share on other sites

sono contrario solo perchè l'ho appena fatta e ho la netta sensazione che il problema venga da qualcosa che ho installato da poco e che senza saperlo reinstallarei dopo la formattazione.

in sostanza vorrei cercare di capire il problema anche se mi avete fatto fare già diverse prove.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo il ripristino configurazione di sistema l'ho disattivato quando ho cominciato a fare i controlli quindi mi sa che non posso fare più nulla.

 

comunque leggendo un po' su internet ho trovato un thread in un forum aperto da un ragazzo che aveva un problema simile al mio, cioè la quantità di ram occupata aumentava fino all'esaurimento e al successivo bloccaggio del pc. in sostanza era provocato da vmware (che non so esattamente che software sia) che nonostante non fosse in esecuzione "mangiava" ram e quindi disinstallandolo risolse il problema.

 

io come detto prima nel periodo "incriminato" ho installato:

- driver scheda video

- mafia 2 + physx -> disinstallati ma non ho risolto

- google chrome -> disinstallato ma non ho risolto

 

detto questo mi sa che mi rimane solo il driver della scheda video. magari provo a disinstallarlo, dopo faccio una bella pulizia con ccleaner e driver sweeper e lascio per un po' il driver di default della vga così vedo se risolvo.

Link to comment
Share on other sites

forse forse ho risolto.

allora ho disinstallato completamente i driver della vga e anche l'application profiles e l'ati stream tramite la guida che c'è in questa sezione e ora sto utilizzando il driver di default della vga.

questa operazione è stata fatta 40 minuti fa e fino ad ora l'occupazione è rimasta sempre la stessa e cioè 1.1gb. dico che forse ho risolto perchè genericamente in 1 ora si "mangiava" circa 400/500mb mentre ora rimane fisso a 1.1gb.

 

vediamo, faccio passare ancora 20 minuti e poi se tutto rimane così reinstallo i driver + l'application profiles + ati stream uno alla volta e controllo di volta in volta così cerchiamo di capire se il problema si ripresenta e da cosa dipende.

Link to comment
Share on other sites

ho provato, installando solo il driver video (catalyst 10.8) e la quantità di memoria occupata anche dopo un'ora è rimasta a 1.2gb. appena però ho installato l'application profiles 10.8a si è ripresentato il problema e in 1 ora è passata da 1.2gb di occupazione a 1.47gb.

ho disinstallato l'application profiles ma non ho risolto niente perchè evidentemente devo disinstallare completamente proprio il driver video. vabbè domani lo farò e vedrò di installare solo il catalyst 10.8 e l'ati stream anche se mi dispiace non avere l'application profiles.

Link to comment
Share on other sites

allora ho fatto alcune prove e ho potuto capire che con il driver di default della vga il problema non si presenta e la quantità di memoria occupata rimane sempre ferma a 1.2gb, invece con i catalyst 10.8 il problema si ripresenta.

detto questo ora devo capire quale versione dei catalyst installare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...