Jump to content

[Thread Ufficiale]HdTach 3 HD raid


valego

Recommended Posts

Apro questo thread per testare i nostri HD con Hdtach software freeware che permettera a tutti di vedere le prestazioni dei nostri sottosistema dischi :)

 

Per scaricare cliccate sul link HdTach 3

 

Per il momento testiamo i dischi singolarmente, quindi senza raid, per vedere effettivamente le prestazioni di ogni disco

 

Premesso che in un bench di questo tipo dove il record non è proprio lo scopo ultimo, è necessario postare almeno uno screen col punteggio aperto, e anche se gli HD si riconoscono dalle sigle scrivete la marca e il taglio ;)

Per il test è meglio fare il Long bench (32mb zones)

 

Visto che sono configurazioni in raid, quando postate indicate il numero, il modello degli HD e la dimensione dello stripe!

 

Mi raccomando partecipate in tanti e buon test :)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites



2x80gb hitachi Sata - Raid 0 su Intel ICH7R - stripe ? - Average read 114.4 MB/s Burst speed 347.9 MB/s Random access 13.2ms CPU utilization 2% (Kioji)

 

2x80gb seagate 7200.7 NCQ sata - Raid 0 su Intel ICH7R - stripe 16k - Average read 95.4 MB/s Burst speed 204.5 MB/s Random access 12.8ms CPU utilization 6% (Deos)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

raid nforce4 stripe

due samsung SP2004c da 200 gb sata2

blocco raid 32k

(domanda :perchè me lo vede come un 400 gb con però una partizione d: da 200? è normale, visto che in hd tach gli altri drive messi in comparativa non hanno questo grafico? )

 

i risultati cmq sono allineati quindi il raid funge.

 

burst speed : 266 mb/s

random access: 13.4

cpu ut 8%

average read 97.6 mb/s

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

io l'ho sempre tenuto attivato, anche per le utilità di diagnostica che uso, e che analizzando il disco, ne indicano le probabili rotture e i tempi ...

 

certo che in alcuni casi lascia il tempo che trova...pensate che smart analyzer in passato sul mio primo disco sata seagate barracuda 7200 da 120Gb mi dava una probabile rottura nel 2005 (disco del 2003), mentre è ancora li che rulla da paura... :sperem:

 

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...