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Supporto Netgear, esperienza scandalosa...


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Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della mia vergognosa esperienza con Netgear. Ho acquistato un router modem dg834gv5 e, visto che in casa avevo un access point wg602v4e avevo la necessità di ripetere il segnale wireless ecc, chiamo il supporto per farmi spiegare un momentino come fare visto che non trovavo le impostazioni giuste nel router... Bene, un operatore mi dice che non è possibile farlo con il firmware che ho sopra perchè è stato bloccato il bridging in quanto non funzionava molto bene su quell'apparecchio ma che potevo sbloccarlo mettendo un firmware più vecchio che lui mi avrebbe mandato per posta. Ok...

Mi arriva il firmware, faccio l'aggiornamento, il router si riavvia e magia, non funziona più. Faccio vari reset provo diverse cose ma niente, non è nemmeno più possibile accedere all'interfaccia del router ne altro, non vede le lan ecc... chiaro caso di firmware sbagliato e/o flash non andato a buon fine. Chiamo nuovamente il supporto e spiego la faccenda. Un altro operatore mi dice:"ma chi le ha detto di aggiornare a questo firmware? Il prodotto che lei ha non proprio più quella funzione in quanto è cambiato il chipset ecc (NB che i prodotti si chiamano tutti uguali DG834Gv2, DG834Gv3 ecc e con quel v2,v3 ecc cambiano completamente hardware e compatibilita, ma li chiamano uguali,giusto per facilitarne la scelta. Chiamarli con sigle diverse era difficile), ecco perchè non va più." Bene, già la cosa è grave, ma mantengo la calma. Chiedo all'operatore quale router potevo prendere per interfacciarlo con il wg602. Mi dice che potevo prendere quelli della linea nuova, nello specifico mi indica il successore del dg834g il dgn1000. Io chiedo ulteriore conferma:"è sicuro che il dgn1000 è adatto allo scopo?" lui risponde:"certo... sicuro al 100%".

Parto e vado a comprare un dgn1000. Arrivo a casa mi metto a guardare l'interfaccia e vedo che anche in questo non compare l'opzione che mi occorre configurare. Li richiamo per l'ennesima volta parlo con un altro operatore ancora e espongo il problema. Mi dice:"ma chi le ha detto di acquistare un dgn1000?" E io:"l'operatore numero tal dei tali" lui:"ok un momentino"... Passa un pò di tempo e mi dice:"guardi ho parlato con l'operatore che mi ha indicato e ha detto che si ricorda della sua chiamata ma dice che non le ha detto di acquistare il dgn mille ma il dgn duemila".........(come se si potesse confondere la pronuncia...)

Attimi di silenzio.......

Il seguito potete immaginarlo.

Tuttavia ora farò reclamo ufficiale alla sede, chiaramente venderò qualsiasi prodotto netgear che ho in casa e mai più acquisterò un minimo componente, neppure una misera chiavetta wifi e mii dispiace solo di non aver registrato le telefonate altrimenti vi avrei reso partecipi dell'inefficenza totale.

 

P.S. Nel mercatino se siete interessati trovate i suddetti prodotti.

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P.S. Nel mercatino se siete interessati trovate i suddetti prodotti.

 

Un'altra volta magari :asd:

 

Davvero brutta esperienza... io non ho avuto molo a che fare con netgear tranne un router comprato sulla baia ricondizionato a 30 euro... era un bel router con tutte le sue lucine ... ma è morto dopo circa 3 mesi.. dopodichè abbiamo preso linksys che dopo cinque anni è ancora lì a funzionare :)

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Io sincerametne mi sono trovato male anche con i loro prodotti quando avevo ancora la linea Alice in casa... Segnale wi-fi basso e disconnessioni continue...

Il rapporto qualità prezzo nn è male ma preferisco spendere qualcosa di più ed avere un prodotto superiore

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è certamente vero che le esperienze con i call center (di ogni tipo, in quanto è risaputo come gli operatori di alcuni di questi, rispondano nell'arco del turno lavorativo, per diversi brand :asd:) potrebbe in men che non si dica divenire una vicissitudine ;) .

Ma non è questo l'aspetto più grave della storiella.

 

Personalmente non ho comprato in passato, non lo farò in futuro e tanto meno consiglierò di acquistare Netgear, e l'aspetto sottolineato da Stefano, cioè la mancanza di affidabilità del brand (in senso stretto, non della durata del singolo prodotto in sé), ne è la motivazione più rilevante.

 

 

Come già indicavo solo un mese fa in un altro post, è quantomeno discutibile se non criticabile, il fatto di non indicare chiaramente in alcuna specifica ufficiale od ufficiosa del prodotto, il chipset da cui è governato, o comunque cambiandolo allegramente nelle successive versioni del medesimo prodotto:

 

Scheda WiFi Pci

 

 

Ancora: non è possibile che una società di questo calibro non abbia a listino che un solo prodotto (e di fascia alta) che faccia WDS o funga da bridge, e tutti gli altri addirittura privi di interoperabilità con gli stessi propri prodotti!! :AAAAH:

 

 

Per giunta, gli apparati di questo brand costano anche più della relativa media, avvicinandosi molto a quelli dei top brand 3Com, Linksys, Zyxel, US Robotics.

 

Chi vuole o deve risparmiare, si indirizza su altri marchi cinesi o taiwanesi, e chi non ha problemi di prezzo, o semplicemente non accetta compromessi, sceglie gli altri top brand americani.

 

Se poi ci si aggiunge anche la discutibile qualità del servizio post-vendita, allora ... ;)

 

 

 

 

p.s.

 

sarebbe utile spostare il thread nella sezione Reti e Modem

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La cosa assurda, oltre al supporto tecnico da circo, è proprio che i loro prodotti non sono compatibili tra di lorooo!!! :2funny:

Producono 1000 prodotti completamente diversi e li chiamano uguale! cioè uno deve andarsi a vedere la revision v1 v2 v3 v4 v5 e sapere (perchè manco loro lo sanno) se quel v4 può andare col v2 di un altro oppure con il v3 perchè il v1 c'ha la supercazzola a destra e va solo col v5 però solo col firmware del v0 che è amico del vpuppa.

Penso sia un record per un brand che produce hardware per reti...

Vabbè, escludendo nel modo più assoluto prodotti di sti simpatici illusionisti, mi consigliate una buon router modem, chiaramente wifi con supporto wds bridging ecc e un access point da collegarci?

In pratica metto il router al piano di sotto, al piano di sopra il wifi ci arriva lo stesso, ma a me serve che arrivi anche alla lan di una tv quindi mi serve un access point che riceva il segnale wifi e lo trasmetta tramite lan alla tv. Una cosa molto semplice credo, sempre a patto che non si passi da netgear ahahahah

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ste... aspetta qualche giorno e poi prenditi un fritzbox 7390 e il repeater... ti porti il segnale dove vuoi senza starci a perdere anni in configurazioni stupide.. a breve esce la rece del repeater..ho già pubblicato quella del 7270 che è già un signore router e fra poco appunto uscirà il suo successore con molte nuove caratteristiche tra cui si dice un hard disk interno!

 

Marco

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se ti serve subito..

 

fritz 7270:

Fritz! Wlan 7270 | Modem Router VoIP ADSL 2/2+ WiFi con S0

 

e repeater:

Fritz! Wlan Repeater

 

e hai il supporto per telefoni DECT che vanno via WIFI

 

Sennò compri in germania un 7270.. lo paghi sui 100 euro..me lo porti e ti faccio l'aggiornamento a internazionale ma non hai un minimo di garanzia.

 

Marco

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