Jump to content

Che alimentatore è?


Greek

Recommended Posts

Salve a tutti. ho questo alimentatore attualmente in uso, ma sembra che no riesce ad alimentare tutto. ad es. se conetto hd esterno via usb, e il modem usb, uno dei due non funziona. provate tutte le porte e configurazioni. e adesso ho ridotto i consumi mettendo soltanto 1 ventola da 80 e due da 120 su processore. 1 hdd. e 1 dvd. basta. scheda madre asus p5w64 ws, video radeonX600, p4 3.2

mettendo più ventole e periferiche ognitanto manco si avvia.

 

la etichetta del ali si è persa. ma mi ricordo che era perdoon di 450W circa. qualcuno lo conosce? amperaggio? so che uno ali molto scrauso, ma visto l'architettura, non so, mi dispiace per lui in qualche modo:cheazz:

ah, e si scalda tanto-tanto

allego due foto:

p1170951p.jpg

p1170955.jpg

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

il perdoon lo conosco e purtroppo le esperienze con lui sono state tutte negative.

Mi ricordo quando assemblavo dei PC nel 2003/2004 presso uno shop, che ne orinavano a pacchi a meno di 15€ l'uno (500w o presunti tali).

 

Mi sembra che non eroghi + di 12A sul 12V e comunque costruttivamente è un'obrobrio.

non ha certificazioni di sicurezza alcuna e per quel che ne so è meglio che te ne liberi prima che faccia danni al pc (in media sui pc su cui li montavo dovevamo sostituire l'alimentatore dopo meno di 1 anno e in qualche caso danneggiava mobo, cpu e altro).

è un oem per mercato europa Youngyear:

Taiwan Young Year electronics CO.,Ltd.

 

cmq se vuoi un consiglio vai su un + affidabile, silenzioso e sicuro Corsair CX400W:

Corsair cx400, confronta prezzi e offerte corsair cx400 su Trova Prezzi

Link to comment
Share on other sites

Accidenti, sapevo che non era granchè come ali, ma cmq visto tutto quel sistema di dissipazione del calore, speravo che non era poi cosi male.. e da un po che sto guardando uno nuovo. pero pernsavo qualcosa tipo coolermaster da 550 enermax , corsaire costano un può di piu. questo perdoon mi finge da 5 anni circa. c'ho rimesso una asus p5ad2 premium, ma a quell'ra erano frequenti sbalsi dell'alimentazione di rete, e ho dovuto prendere gruppo di continuità da 600w. qellla modo mi diceva che si era fuso slot per cpu... :muro:

Link to comment
Share on other sites

mettere delle barre interne di ferro per dissipare è risparmiare perchè li andrebbe l'alluminio ben + costoso e efficiente)

 

se riesci, un corsair VX550W con i suoi 5 anni di garanzia è il migliore che tu possa desiderare come rapporto prezzo/prestazioni.

In futuro poi i 550w saranno reali, ergo l'aggiornamento dell'hardware potrai farlo senza problemi.

 

Ciao

 

p.s.è vero che costa di +, ma la qualità è molto elevata (al pari o meglio di Enermax che comunque costa ancora di + del corsair)

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per i consigli! :n2mu:

ora devo fare un giro per i negozzi allora, e vedere chi e a quanto me lo da.

 

ps. sembrava rame quello sui transistor...

 

se quello fosse rame... quell'alimentatore varrebbe... oro :asd:

un blocco di rame cosi' costa e non poco ... :)

forse è una lega con un 1% di rame ... :D

oppure è semplice ferro arrugginito :)

Link to comment
Share on other sites

se vuoi realmente sapere cosa è, posta delle foto in primo piano dell'interno del telaio :)

 

In tanti anni, non avevo ancora visto dei dissi in vil metallo, neanche negli ali cinesi più cinesi.

Il fatto grave non è tanto il minor pregio del materiale, ma quanto la conduttività che potrebbe provocare anche dei bei giochi pirotecnici in caso di un malaugurato corto interno ;)

Link to comment
Share on other sites

E cooler master lo scartate?

Grazie mille, mi date una grande mano!!

per la scelta inefetti non penso che ci sono grandi problemi. alla fine le marche sono poche, potenza sui 550 penso che abbastera anche per future modifiche(che bisogna sostitire tutto in pratica). poi saranno i negozzi coi loro prezzi a scegliere.

Link to comment
Share on other sites

è inutile toto che ci smanetti è meglio che lo butta

 

 

mi sembra davvero fuori dubbio, con quello che ha rischiato finora!

Non è detto che continuerà ad andare sempre bene :asd:

 

 

Ma se si vuole togliere la curiosità di sapere cosa ha avuto tra le mani finora, non c'è bisogno che faccia intervenire la sezione CSI come ha riferito, bastiamo noi e delle foto in primo piano :)

Link to comment
Share on other sites

hm, pensavo che erano allo stesso livello. sempre certificazione 80+ rendimento alto. dati technici +/- là. l'enermax non me lo sento più di tanto. perche mi si era scoppiato uno, dopo smontaggio da un pc, e la prova di accensione di esso da solo. componenti sebravano tutti apposto, niente cavi e piste che toccavano, ma il fusibile continuava a zumpare. lo schema è impossibile da trovare e quindi l'ho lasciato perde. E quindi rimane solo corsaire )

Link to comment
Share on other sites

Ma se si vuole togliere la curiosità di sapere cosa ha avuto tra le mani finora, non c'è bisogno che faccia intervenire la sezione CSI come ha riferito, bastiamo noi e delle foto in primo piano :)

 

mi è passata pure la voglia di accenderlo quel ali:D

come fate a capire dalla foto? forse ce l'ho una foto da più vicino, domani la cerco

Edited by Greek
Link to comment
Share on other sites

hm, pensavo che erano allo stesso livello. sempre certificazione 80+ rendimento alto. dati technici +/- là. l'enermax non me lo sento più di tanto. perche mi si era scoppiato uno, dopo smontaggio da un pc, e la prova di accensione di esso da solo. componenti sebravano tutti apposto, niente cavi e piste che toccavano, ma il fusibile continuava a zumpare. lo schema è impossibile da trovare e quindi l'ho lasciato perde. E quindi rimane solo corsaire )

 

l'importante è che non vai di marche streuze O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...