Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod


delly

Recommended Posts

Appena provo lo SLI e vedo che tutto funziona perfettamente vorrei fare la modifica al BIOS in modo "definitivo" ovvero portarle a 800/1600/2000 così faccio a meno di programmi di terze parti.

 

Oggi o domani aggiorno anche l'altra scheda e provo anche questa (che non dovrebbe avere problemi visto che regge stesse frequenze e voltaggi), caso mai settimana prossima mi rifaccio vivo per la modifica :).

 

vai tranquillo...prova per bene le tue due schede a quelle frequenze...trova il voltaggio ottimale richiesto (per ognuna scheda)...e poi facciamo due bei bios su misura... O0

 

si...il bios originale conservalo sempre... :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 472
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Appena provo lo SLI e vedo che tutto funziona perfettamente vorrei fare la modifica al BIOS in modo "definitivo" ovvero portarle a 800/1600/2000 così faccio a meno di programmi di terze parti.

 

Oggi o domani aggiorno anche l'altra scheda e provo anche questa (che non dovrebbe avere problemi visto che regge stesse frequenze e voltaggi), caso mai settimana prossima mi rifaccio vivo per la modifica :).

 

Ovviamente tengo sempre il BIOS originale sulla chiavetta in caso di eventuali problemi.

 

Grazie ancora delly e buona giornata :).

una volta che hai messo a posto lo SLI poi fare il bench unigine heaven 2.1?, c'è la sezione sul forum in schede video puoi postere li i risultati

 

sarei curioso di vedere quanto vanno:asd:

Link to comment
Share on other sites

vai tranquillo...prova per bene le tue due schede a quelle frequenze...trova il voltaggio ottimale richiesto (per ognuna scheda)...e poi facciamo due bei bios su misura... O0

 

si...il bios originale conservalo sempre... :)

 

Ottimo :)!

 

una volta che hai messo a posto lo SLI poi fare il bench unigine heaven 2.1?, c'è la sezione sul forum in schede video puoi postere li i risultati

 

sarei curioso di vedere quanto vanno:asd:

 

Certamente :), solo che ho paura di essere un po' limitato dalla CPU con solo l'i3 (ma per l'occasione potrei portarlo a 4 GHz), magari è solo una mia impressione (mi riferisco soprattutto alla modalità "Standard" del test).

Edited by daigodaimon
Link to comment
Share on other sites

Ottimo :)

 

 

 

Certamente :), solo che ho paura di essere un po' limitato dalla CPU con solo l'i3 (ma per l'occasione potrei portarlo a 4 GHz), magari è solo una mia impressione (mi riferisco soprattutto alla modalità "Standard" del test).

ma il test è gpu dipendente la cpu conta relativamente

Link to comment
Share on other sites

ciao!

ho la versione 5.8 di nibitor, ma non capisco come mai non riesca a modificare le frequenze 2D. se le modifico, per farla funzionare devo tenerla costantemente in full altrimenti torna in 2d e crasha! (avete presente il film "crank" ? :asd:)

 

GTX 460 PALIT SONIC 1GB (700/1400/1800)

Bios Originale

35089874.png

 

71874008.png

 

Ho evidenziato i punti dove effettuo le modifiche.

Impostando il 3D a 800/1600/2200 @ 0.9375v funziona.

Impostando il 2D a 675/1350/1800 @ 0.9125v CRASHA il driver video.

 

devo aver sbagliato qualcosa nelle frequenze, ma non saprei cosa :cheazz:

PS. Nella finestra dei voltaggi, perchè c'è 0 e 1 ? cosa cambia tra i due?

 

Grazie mille! O0

Link to comment
Share on other sites

Provato il BIOS modificato su tutte e due le VGA a va perfettamente. Vorrei chiedere a delly però una piccola modifica se è possibile: ridurre il voltaggio del Low 3D a 0,850v e portare la ventola al 30% come percentuale di rotazione minima, vorrei fare anche questa prova, lasciando tutto il resto inalterato.

 

Per comodità faccio l'upload del BIOS già modificato.

 

Ringrazio ancora delly per la disponibilità :).

Link to comment
Share on other sites

Provato il BIOS modificato su tutte e due le VGA a va perfettamente. Vorrei chiedere a delly però una piccola modifica se è possibile: ridurre il voltaggio del Low 3D a 0,850v e portare la ventola al 30% come percentuale di rotazione minima, vorrei fare anche questa prova, lasciando tutto il resto inalterato.

 

Per comodità faccio l'upload del BIOS già modificato.

 

Ringrazio ancora delly per la disponibilità :).

 

ecco qua...questo il nuovo bios con le modifiche richieste...

 

O0

Link to comment
Share on other sites

faccio che allegare direttamente il bios incriminato :)

 

ma in generale mi interessava alzare le frequenze 2D, perchè quando uso applicazioni tipo after effects, powerdvd etc. che fanno uso dell'accelerazione opengl, capita che la scheda rimanga a 405, o peggio 51Mhz! nonostante ci sia un buon 30% di load.. causando appunto rallentamenti.

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

faccio che allegare direttamente il bios incriminato :)

 

ma in generale mi interessava alzare le frequenze 2D, perchè quando uso applicazioni tipo after effects, powerdvd etc. che fanno uso dell'accelerazione opengl, capita che la scheda rimanga a 405, o peggio 51Mhz! nonostante ci sia un buon 30% di load.. causando appunto rallentamenti.

 

Grazie!

 

più tardi gli do un'occhiata e ti faccio sapere... O0

Link to comment
Share on other sites

più tardi gli do un'occhiata e ti faccio sapere... O0

 

Grazie!

Sono riuscito a impostare dai driver nvidia il performance mode (3d) per i programmi che voglio :D quindi ora ho impostato il 2d a 875mV, però mi interesserebbe sapere per quale motivo non dovrebbe funzionare :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Grazie!

Sono riuscito a impostare dai driver nvidia il performance mode (3d) per i programmi che voglio :D quindi ora ho impostato il 2d a 875mV, però mi interesserebbe sapere per quale motivo non dovrebbe funzionare :cheazz:

 

dimmi per bene le frequenze e i voltaggi (3d e 2d) che vorresti nel bios... O0

Link to comment
Share on other sites

Ciao..

Rinnovo i miei ringraziamenti a delly e company per i bios...

ho un problemino..Non riesco più a rimettere il Bios originale che avevo backuppato con gpuz perchè è in estensione .BIN e nvflash vuole solo i .ROM...

Come posso fare?

Volevo provare anche il BIOS di "daigodaimon" ver2 che come freq e voltaggi sembra adatto a me(e non volevo più disturbare delly..) ma mi da sempre errore di rom incompatibile...

Ho provato i bios delle glh e vanno benone invece...:)

Edited by tarzan
Link to comment
Share on other sites

Ciao..

Rinnovo i miei ringraziamenti a delly e company per i bios...

ho un problemino..Non riesco più a rimettere il Bios originale che avevo backuppato con gpuz perchè è in estensione .BIN e nvflash vuole solo i .ROM...

Come posso fare?

Volevo provare anche il BIOS di "daigodaimon" ver2 che come freq e voltaggi sembra adatto a me(e non volevo più disturbare delly..) ma mi da sempre errore di rom incompatibile...

Ho provato i bios delle glh e vanno benone invece...:)

Speravo di sperimentare alcuni di quelli postati per altri utenti ma rischio di far danni?

 

 

Puoi aprire il file di estensione *.BIN con NiBiTor e salvarlo con estensione *.ROM ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao..

Rinnovo i miei ringraziamenti a delly e company per i bios...

ho un problemino..Non riesco più a rimettere il Bios originale che avevo backuppato con gpuz perchè è in estensione .BIN e nvflash vuole solo i .ROM...

Come posso fare?

Volevo provare anche il BIOS di "daigodaimon" ver2 che come freq e voltaggi sembra adatto a me(e non volevo più disturbare delly..) ma mi da sempre errore di rom incompatibile...

Ho provato i bios delle glh e vanno benone invece...:)

Speravo di sperimentare alcuni di quelli postati per altri utenti ma rischio di far danni?

 

Ciao :),

 

per ritornare al BIOS originale tramite NVFlash basta solo che lo rinomini semplicemente con l'estensione .ROM: ad esempio: 460.BIN -> 460.ROM, vedrai che funzionerà, provato io stesso (su Radeon Bios Editor invece mi accettava tutti e due i formati).

 

Per il BIOS incompatibile, credo proprio che sia dovuto al modo in cui è scritto il BIOS dalla casa produttrice; vedo che hai una 460 GS della Gainward, può essere (al 90%) che quello Gigabyte sia diverso dal tuo. Io ti consiglio di seguire le istruzioni in prima pagina e chiedere a delly e in pochi minuti hai il BIOS modificato O0.

Link to comment
Share on other sites

Ciao..

Rinnovo i miei ringraziamenti a delly e company per i bios...

ho un problemino..Non riesco più a rimettere il Bios originale che avevo backuppato con gpuz perchè è in estensione .BIN e nvflash vuole solo i .ROM...

Come posso fare?

Volevo provare anche il BIOS di "daigodaimon" ver2 che come freq e voltaggi sembra adatto a me(e non volevo più disturbare delly..) ma mi da sempre errore di rom incompatibile...

Ho provato i bios delle glh e vanno benone invece...:)

Speravo di sperimentare alcuni di quelli postati per altri utenti ma rischio di far danni?

 

ciao...ti allego il tuo bios originale rinominato in .ROM... O0

 

no...non rischi niente a provare altri bios...:)

 

in teoria anche se ti dice che è incompatibile non dovrebbe impedirti di flasharlo cmq...dando ovviamente conferma con "Y"...

Link to comment
Share on other sites

Ah ragazzi...sono proprio un fagiano allora..era l'uovo di Colombo..:(

Sapete, non volevo rompere le scatole al povero delly per una mod così superficiale...In fondo il bios che mi ha fatto va benissimo per il 2D ma forse una ritoccatina al 3D low e High la potevo fare...

Delly mi ha fatto:

2D 0.82 @ 50 mhz OK perfetto..

3D low 0.91 @ 405 mhz ; sarebbe abbassabile a 0.85?

3D high 1 V @ 700 mhz ; volendo qui arrivare ad 800mhz quanti V minimi puoi dare?

rigrazie ancora :)

Edited by tarzan
Link to comment
Share on other sites

Ah ragazzi...sono proprio un fagiano allora..era l'uovo di Colombo..:(

Sapete, non volevo rompere le scatole al povero delly per una mod così superficiale...In fondo il bios che mi ha fatto va benissimo per il 2D ma forse una ritoccatina al 3D low e High la potevo fare...

Delly mi ha fatto:

2D 0.82 @ 50 mhz OK perfetto..

3D low 0.91 @ 405 mhz ; sarebbe abbassabile a 0.85?

3D high 1 V @ 700 mhz ; volendo qui arrivare ad 800mhz quanti V minimi puoi dare?

rigrazie ancora :)

 

Guarda potresti fare così:

 

- 2D a 0,800v visto che adesso c'è la possibilità (attualmente sono a 0,825v);

 

- Low 3D a 0,850v (attualmente sono così e non ho problemi, provato con qualche filmato in alta definizione e non fa una piega);

 

- 3D per 800 Mhz direi anche a 0,975v oppure 1 volt per restare al sicuro;

 

Con questi voltaggi avrai ridotto i consumi di un altro po' e contemporaneamente avrai la ventola sempre silenziosa, questo ovviamente per il 2D/Low 3D (la mia Gigabyte è come se fosse in passivo adesso).

Link to comment
Share on other sites

Mi pare non sia possibile andare sotto gli 0.825 vero?

 

Ma scusate, invece che andare per tentativi non sarebbe possibile fare una "tabellina" con i voltaggi minimi che diano stabilità ad una data frequenza?...

sinceramente , a parte il 2d che mi sembra ok, non ho ancora capito in 3dlow e hi quali siano i minimi sindacali "anti crash" :)

 

PS: la "ricetta" di daigoaimon sembrerebbe quella più azzeccata anche per me....Non ho bisogno di overclock spinti ma di minor calore,rumore e consumi....:)

Cmq siete davvero mitici!!! Evviva il modding...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...