Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod


delly

Recommended Posts

  • Replies 472
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

di nulla se ti serve altro chiedi pure

raga non riesco a flashare il bios. ho impostato la penna come boot, ma dopo il post ed altre schermate mi dice "disk boot failure" o qualcosa del genere, mi chiedo se questa operazione vada bene anche su schede che non siano fermi. rimango in attesa...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi..funziona...l'importante รจ ottenere l'archivio giusto...Probabilmente alcuni di quelli postati come file .zip sono corrotti....

ย 

strano...l'archivio che ho uppato nel thread della guida funziona alla perfezione, ho appena provato a scaricarlo....:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

raga non riesco a flashare il bios. ho impostato la penna come boot, ma dopo il post ed altre schermate mi dice "disk boot failure" o qualcosa del genere, mi chiedo se questa operazione vada bene anche su schede che non siano fermi. rimango in attesa...

ย 

Fermi non c'entra niente...se ti da quel messaggio รจ semplicemente perchรจ la pendrive non รจ avviabile...hai seguito correttamente tutta la procedura della guida??

ย 

:)

Link to comment
Share on other sites

Fermi non c'entra niente...se ti da quel messaggio รจ semplicemente perchรจ la pendrive non รจ avviabile...hai seguito correttamente tutta la procedura della guida??

ย 

:)

ย 

mmm... penso di si.

ho formattato la chiavetta con HP usb disk storage format tool spuntando l'opzione create a DOS specificando la cartella bootdisk622 (scaricata dai vostri link; a proposito grazie mille a tutti O0).

al termine della formattazione ho inserito i file di nvidiaflash (sono 4?) ed il nuovo bios. riavviato e nel bios impostato la penna come boot.

รฉ corretto?

Link to comment
Share on other sites

mmm... penso di si.

ho formattato la chiavetta con HP usb disk storage format tool spuntando l'opzione create a DOS specificando la cartella bootdisk622 (scaricata dai vostri link; a proposito grazie mille a tutti O0).

al termine della formattazione ho inserito i file di nvidiaflash (sono 4?) ed il nuovo bios. riavviato e nel bios impostato la penna come boot.

รฉ corretto?

ย 

sembrerebbe di si...:)

quindi dovrebbe funzionare senza problemi...

ย 

si i file sono 4...(di cui un .doc e un .html che non servono)...:)

ย 

se vuoi flashare la 295 che hai in sign ricorda che i file del bios sono due (รจ come se fossero due schede separate)... :)

Link to comment
Share on other sites

ah... una cosa, quando il pc inizia il post e tutto il resto bisogna premere qualche tasto?

ย 

se hai giร  impostato il boot da pendrive da bios non servirebbe...

ย 

perรฒ per conferma all'avvio puoi sempre provare ad entrare nel Boot Menu...(sulla tua EVGA Classified devi premere F8)...e scegliere dall'elenco la tua pendrive...:)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum dopo aver letto con calma la discussione di questo thread (grazia anche a lorenzo.90 per la segnalazione) :).

ย 

Sarร  banale la cosa ma devo fare un ringraziamento a delly per l'ottimo lavoro che sta facendo con questi BIOS (leggevo sempre con piacere i suoi interventi nell'altro forum).

ย 

Visto che mi interesserebbe anche a me la modifica del BIOS della 460 pubblico le richieste secondo quanto scritto in prima pagina:

ย 

Marca: Gigabyte

Modello: GV-N460OC-1GI

Tipo GPU: GTX 460

Frequenza: 715/1430/1800

ย 

Come modifiche:

ย 

- Profilo P00 (3D) -> 715/1430/2000; Voltaggio: 0,912v

ย 

- Profilo P03 (Low 3D) -> Frequenze di default; Voltaggio: 0,875v

ย 

- Profilo P12 (2D Single Monitor) -> Frequenza di default; Voltaggio: 0,825v

ย 

- No sblocco del voltaggio max

ย 

- Regime ventola -> Range Min: 0%; Range Max: 100%

ย 

Questo sarebbe il mio BIOS ideale, se c'รจ qualche errore o manca qualcosa fatemelo sapere :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum dopo aver letto con calma la discussione di questo thread (grazia anche a lorenzo.90 per la segnalazione) :).

ย 

Sarร  banale la cosa ma devo fare un ringraziamento a delly per l'ottimo lavoro che sta facendo con questi BIOS (leggevo sempre con piacere i suoi interventi nell'altro forum).

ย 

Visto che mi interesserebbe anche a me la modifica del BIOS della 460 pubblico le richieste secondo quanto scritto in prima pagina:

ย 

Marca: Gigabyte

Modello: GV-N460OC-1GI

Tipo GPU: GTX 460

Frequenza: 715/1430/1800

ย 

Come modifiche:

ย 

- Profilo P00 (3D) -> 715/1430/2000; Voltaggio: 0,912v

ย 

- Profilo P03 (Low 3D) -> Frequenze di default; Voltaggio: 0,875v

ย 

- Profilo P12 (2D Single Monitor) -> Frequenza di default; Voltaggio: 0,825v

ย 

- No sblocco del voltaggio max

ย 

- Regime ventola -> Range Min: 0%; Range Max: 100%

ย 

Questo sarebbe il mio BIOS ideale, se c'รจ qualche errore o manca qualcosa fatemelo sapere :)

appena arriva delly te lo fa subito:)

Link to comment
Share on other sites

appena arriva delly te lo fa subito:)

ย 

Ah beh, quando puรฒ naturalmente :).

ย 

Ho visto che anche l'altra scheda che ho in prova supporta gli stessi voltaggi e frequenze per cui appena posso faccio il flash. Riuscire a limare ancora un po' i consumi sarebbe ottimo in vista dello SLI (non che scaldino tantissimo perรฒ se si puรฒ...).

Link to comment
Share on other sites

Ah beh, quando puรฒ naturalmente :).

ย 

Ho visto che anche l'altra scheda che ho in prova supporta gli stessi voltaggi e frequenze per cui appena posso faccio il flash. Riuscire a limare ancora un po' i consumi sarebbe ottimo in vista dello SLI (non che scaldino tantissimo perรฒ se si puรฒ...).

certo io portando in 3D da 0.975 a 0.9 mi sono risparmiato 20/25watt:asd:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum dopo aver letto con calma la discussione di questo thread (grazia anche a lorenzo.90 per la segnalazione) :).

ย 

Sarร  banale la cosa ma devo fare un ringraziamento a delly per l'ottimo lavoro che sta facendo con questi BIOS (leggevo sempre con piacere i suoi interventi nell'altro forum).

ย 

Visto che mi interesserebbe anche a me la modifica del BIOS della 460 pubblico le richieste secondo quanto scritto in prima pagina:

ย 

Marca: Gigabyte

Modello: GV-N460OC-1GI

Tipo GPU: GTX 460

Frequenza: 715/1430/1800

ย 

Come modifiche:

ย 

- Profilo P00 (3D) -> 715/1430/2000; Voltaggio: 0,912v

ย 

- Profilo P03 (Low 3D) -> Frequenze di default; Voltaggio: 0,875v

ย 

- Profilo P12 (2D Single Monitor) -> Frequenza di default; Voltaggio: 0,825v

ย 

- No sblocco del voltaggio max

ย 

- Regime ventola -> Range Min: 0%; Range Max: 100%

ย 

Questo sarebbe il mio BIOS ideale, se c'รจ qualche errore o manca qualcosa fatemelo sapere :)

ย 

ti ringrazio... :)

ย 

ecco qua...ti allego il tuo bios con le modifiche che hai richiesto, la ventola l'ho impostata minimo 10% / max100% per questioni di sicurezza...O0

ย 

p.s. il voltaggio minimo impostabile รจ 0.825v...quindi non te lo posso fare a 0.80v...

ย 

O0

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio... :)

ย 

ecco qua...ti allego il tuo bios con le modifiche che hai richiesto, la ventola l'ho impostata minimo 10% / max100% per questioni di sicurezza...O0

ย 

p.s. il voltaggio minimo impostabile รจ 0.825v...quindi non te lo posso fare a 0.80v...

ย 

O0

ย 

Grazie mille delly :)!

ย 

Adesso lo provo e ti faccio sapere se funziona, per le modifiche va benissimo cosรฌ O0.

Link to comment
Share on other sites

da niubbo quale sono come si usa?:asd:

ย 

di fianco al tastino "quote" c'รจ il tastino "multi-quote"...se ad esempio vuoi quotare due messaggi basta che il primo lo selezioni con il multi-quote e il secondo lo quoti normalmente, in questo modo risponderai una volta sola quotando quei due messaggi...scusami per la pessima spiegazione...spero che qualcosa si รจ capito...:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

da niubbo quale sono come si usa?:asd:

ย 

di fianco al tastino "quote" c'รจ il tastino "multi-quote"...se ad esempio vuoi quotare due messaggi basta che il primo lo selezioni con il multi-quote e il secondo lo quoti normalmente, in questo modo risponderai una volta sola quotando quei due messaggi...scusami per la pessima spiegazione...spero che qualcosa si รจ capito...:clapclap:

penso di aver capito:asd:

ย 

grazie milleO0

Link to comment
Share on other sites

di niente...:n2mu:

ย 

ok...prova e fammi sapere...:)

ย 

Provato il BIOS modificato, tutto OK O0!

ย 

Sia in 2D (0,825v) che in Low 3D (0,875v) nessun problema. Il regime delle due ventole dissipatore varia automaticamente, adesso si รจ assestato al 26% rispetto al 40% fisso di prima. Le temperature sono un po' piรน alte (dovuto al regime di rotazione piรน basso) ma non รจ un problema, considerando che devo cambiargli pasta termica (qualche grado lo recupero) e le ventole del case sono quasi al minimo dei giri (intorno ai 540rpm). Per migliorare la situazione aggiungerรฒ una ventola laterale che getta aria fresca sulle schede una volta fatto lo SLI, dovrebbe bastare.

ย 

La cosa curiosa รจ che in Low 3D ho temperature molto simili all'idle (provato con un film in alta definizione lasciato andare per quasi un'ora), saranno 1 o 2 gradi non di piรน e regime delle ventole sempre al 25-26%.

ย 

Detto questo, ancora grazie delly :)!

Link to comment
Share on other sites

molto molto bene... :n2mu:

ย 

se vorrai piรน avanti altre modifiche basta che posti qua... O0

ย 

Appena provo lo SLI e vedo che tutto funziona perfettamente vorrei fare la modifica al BIOS in modo "definitivo" ovvero portarle a 800/1600/2000 cosรฌ faccio a meno di programmi di terze parti.

ย 

Oggi o domani aggiorno anche l'altra scheda e provo anche questa (che non dovrebbe avere problemi visto che regge stesse frequenze e voltaggi), caso mai settimana prossima mi rifaccio vivo per la modifica :).

ย 

Ovviamente tengo sempre il BIOS originale sulla chiavetta in caso di eventuali problemi.

ย 

Grazie ancora delly e buona giornata :).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...