Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod


delly

Recommended Posts



  • Replies 472
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Delly...orbene ti posto i miei dati:

 

VGA : Gainward GTX460 GS 1gb

Freq: 700/900/1400 def 525/900/1050 min

Ventola: 40%min 100max

 

Vorrei sbloccare la ventola ed il voltaggio vs il basso per avere i consumi ed il rumore il più bassi possibile..Grazie mille:)

 

PS: come faccio ad allegarti il bios?

 

PPS: ho risolto...

Allora per il 2D vorrei ventole e voltaggi al minimo e poi per il resto mi va bene originale..:)

Edited by tarzan
Link to comment
Share on other sites

Ciao Delly...orbene ti posto i miei dati:

 

VGA : Gainward GTX460 GS 1gb

Freq: 700/900/1400 def 525/900/1050 min

Ventola: 40%min 100max

 

Vorrei sbloccare la ventola ed il voltaggio vs il basso....

Grazie mille:)

 

dovresti uppami il tuo bios... :)

poi dimmi con quale voltaggio la tua scheda regge quelle freq. che te lo applico in 3d... O0

 

per l'upload, basta che vai ad editare il tuo messaggio, in basso c'è un tasto con scritto "gestione degli allegati"...clicchi li e carichi il file...:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Delly...orbene ti posto i miei dati:

 

VGA : Gainward GTX460 GS 1gb

Freq: 700/900/1400 def 525/900/1050 min

Ventola: 40%min 100max

 

Vorrei sbloccare la ventola ed il voltaggio vs il basso per avere i consumi ed il rumore il più bassi possibile..Grazie mille:)

 

PS: come faccio ad allegarti il bios?

ciao specifica le frequenze che vuoi e i voltaggi

 

ci sono 4 p-state

----GPU SHADER RAM

p00 700- 1400- 1800 (tu che frequenza vuoi per il 3D?) PER 3D

p03 405- 810- 1800 usato per esempio per i video su internet

p08 405- 810- 324 usato per monitor 120hz o due monitor 60hz

p12 51- 101- 135 usato per il 2D

 

delly può modificarti sia le frequenze sai i voltaggi relativi dei vari p-state

 

per uppare il bios quando posti cerca gestione allegati a metà pagina

Link to comment
Share on other sites

PPS: ho risolto...

Allora per il 2D vorrei ventole e voltaggi al minimo e poi per il resto mi va bene originale..:)

 

sulla base di quello che mi hai chiesto in email, ti allego il bios modificato...

 

  • sblocco ventola per poter scendere sotto il 40% in 2D e quindi limitare la rumorosità
  • abbassato voltaggio P12 (2D) a 0.825v in modo da limare i consumi e le temp in quel profilo
  • nessuna modifica a frequenze e voltaggi dei profili 3D

se hai dubbi o hai bisogno di aiuto per il flash basta che chiedi...

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

sono nuovo di qui (anche se vedo molta gente familiare) e mi chiedevo se era possibile moddare il bios della mia GTX 480 secondo le mie richieste:

 

1) per quanto riguarda l'overclock, non mi interessa, quindi vanno benissimo le frequenze di default.

 

2) mi interesserebbe diminuire il voltaggio sia in 2D che in 3D. Infatti in idle sta a 0.962V mentre in full arriva a 1.062V. Non ho idea di quanto si possa scendere, ma vedendo altri utenti ho notato che il voltaggio è piuttosto alto. Ovviamente qui mi affido completamente a voi. Certo immagino che se di fabbrica è uscita così, più di tanto non si possa scendere.

 

3) la gestione della ventola...questa è quella che più m'interessa. Su After Burner ho fatto così:

 

fino a 50° velocità = 45%

a 65° velocità = 80%

a 75° velocità = 100%

 

il rumore non m'interessa infatti sono molto soddisfatto di questo settaggio da me fatto, l'unica pecca è che devo sempre aprire AB, ecco perchè ho bisogno che queste modifiche siano fatte da BIOS.

 

avete bisogno del BIOS che ha in questo momento la mia scheda? se in caso lo scrivo: 70.00.1A.00.02

 

spero possiate aiutarmi. In pratica è sufficiente lasciare a default il BIOS che gia ho con le piccole modifiche sopra citate. Spero di non aver esagerato con le richieste...intanto grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

sono nuovo di qui (anche se vedo molta gente familiare) e mi chiedevo se era possibile moddare il bios della mia GTX 480 secondo le mie richieste:

 

1) per quanto riguarda l'overclock, non mi interessa, quindi vanno benissimo le frequenze di default.

 

2) mi interesserebbe diminuire il voltaggio sia in 2D che in 3D. Infatti in idle sta a 0.962V mentre in full arriva a 1.062V. Non ho idea di quanto si possa scendere, ma vedendo altri utenti ho notato che il voltaggio è piuttosto alto. Ovviamente qui mi affido completamente a voi. Certo immagino che se di fabbrica è uscita così, più di tanto non si possa scendere.

 

3) la gestione della ventola...questa è quella che più m'interessa. Su After Burner ho fatto così:

 

fino a 50° velocità = 45%

a 65° velocità = 80%

a 75° velocità = 100%

 

il rumore non m'interessa infatti sono molto soddisfatto di questo settaggio da me fatto, l'unica pecca è che devo sempre aprire AB, ecco perchè ho bisogno che queste modifiche siano fatte da BIOS.

 

avete bisogno del BIOS che ha in questo momento la mia scheda? se in caso lo scrivo: 70.00.1A.00.02

 

spero possiate aiutarmi. In pratica è sufficiente lasciare a default il BIOS che gia ho con le piccole modifiche sopra citate. Spero di non aver esagerato con le richieste...intanto grazie :)

 

ciao e benvenuto inanzitutto... O0

 

allora ti sintetizzo brevemente la situazione:

 

- è possibile abbassare i voltaggi 2D e 3D senza problemi... :)

va precisato però che solitamente alle freq 2D tutte o quasi le GTX480 reggono con un determinato voltaggio...mentre in 3D la cosa varia da scheda a scheda...

sarebbe quindi buona cosa se tu testassi la tua scheda a voltaggio inferiore a 1.062v per vedere se regge...probabilmente per le frequenze originali 1.00v/1.025v dovrebbero bastare...ma ripeto...meglio se provi visto che ogni gpu fa storia a se...:)

 

- riguardo alla modifica sul profilo ventola, per ora mi dispiace, ma le attuali versioni di NiBiTor e FBE non permettono di agire su quel parametro sulle GTX480, per ora al max lo sblocco della ventola sulle GTX460... :(

 

per le modifiche possibili che ti ho detto sopra basta che mi uppi il tuo bios (con quei dettagli sul voltaggio 3D) e te lo faccio in 2secondi...

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Per il mio Bios sei stato fenomenale Delly..

Ma.....ho dei problemini a crearmi la chiavetta avviabile...Il file "bootdisk622.zip" è corrotto e/o non me lo accetta come valido quando cerco di caricarlo dopo la formattazione... Ho seguito il tutorial ma non riesco proprio a passsare quel punto..:(

Meglio che vada a nanna x oggi....

Ciao..

Edited by tarzan
Link to comment
Share on other sites

Per il mio Bios sei stato fenomenale Delly..

Ma.....ho dei problemini a crearmi la chiavetta avviabile...praticam non riesco a farle caricare il DOS...Ho seguito il tutorial ma non riesco proprio a passsare quel punto..:(

Meglio che vada a nanna x oggi....

Ciao..

che problemi hai?

hai scompattato la cartella del dos?

io l'ho fatto oggi

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto inanzitutto... O0

 

allora ti sintetizzo brevemente la situazione:

 

- è possibile abbassare i voltaggi 2D e 3D senza problemi... :)

va precisato però che solitamente alle freq 2D tutte o quasi le GTX480 reggono con un determinato voltaggio...mentre in 3D la cosa varia da scheda a scheda...

sarebbe quindi buona cosa se tu testassi la tua scheda a voltaggio inferiore a 1.062v per vedere se regge...probabilmente per le frequenze originali 1.00v/1.025v dovrebbero bastare...ma ripeto...meglio se provi visto che ogni gpu fa storia a se...:)

 

- riguardo alla modifica sul profilo ventola, per ora mi dispiace, ma le attuali versioni di NiBiTor e FBE non permettono di agire su quel parametro sulle GTX480, per ora al max lo sblocco della ventola sulle GTX460... :(

 

per le modifiche possibili che ti ho detto sopra basta che mi uppi il tuo bios (con quei dettagli sul voltaggio 3D) e te lo faccio in 2secondi...

 

O0

 

grazie mille per il benvenuto e la disponibilità.

 

davvero peccato per la gestione della ventola...allora, credo che aspetterò che sia possibile modificare la gestione, in quanto è quello che più m'interessa..il fattore voltaggio non mi preoccupa più di quel tanto...quel che mi da fastidio è tenere aperto MSI AB...ma fa niente...aspetterò senza troppi problemi.

 

Grazie ancora :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...