Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod


delly

Recommended Posts

  • Replies 472
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao! ho dovuto aggiornare il Bios della 460 GLH (Moddato) causa incompatibilità dovuta ai driver nuovi NVidia...il bios è rimasto uguale a quello moddato da Delly come Voltage e impostazioni ..solo che ha rimesso la ventola al minimo al 40%:fiufiu::fiufiu:...mi chiedevo se era possibile sbloccare la velocità al minimo 20% per tornare come prima lasciando stare tutto il resto

 

(Il file allegato e' stato rinominato da .bin a .zip)

 

i68880_gtx-460-glh.gif

 

 

 

Grazie:ave:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca :),

 

rieccomi di nuovo qui. Ho provato l'ultimo bios, quello con la modifica delle ventole al 10% e va tranquillamente. Il "problema" (se vogliamo chiamarlo così) sono le temperature un po' altine, praticamente così la scheda va in fanless a dispetto di quanto indicato da Afterburner. Penso che il dissipatore della Gigabyte non sia propriamente adatto a questo scopo (sono sui 42-43° in idle), meglio che aspetti qualcosa di più consistente, tipo lo Shaman della Thermalright.

 

Ti chiedo solo se puoi rimettermi la rotazione delle ventole al 30% come era prima, che è perfetta.

 

Grazie ancora per la disponibilità e scusa per il disturbo.

 

Ti allego l'ultimo bios che mi avevi modificato: http://hotfile.com/dl/77625272/d03721b/460mod.rom.html

Link to comment
Share on other sites

Provato il Bios e tutto OK!

Una ulteriore richiesta e' possibile limare anche questo BIOS verso il basso per tenere una temperatura più bassa?

 

P12 - 50/100/135 @ 0.775v

P8 - 405/810/325 @ 0.800v

P3 - 405/810/2100 @ 0.825v

P0 - 810/1620/2100 @ 1.050v

 

Poi non stresso più LO PROMETTO!...vorrei trovare il giusto compromesso.

Ventola gia' OK come sta.:fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca :),

 

rieccomi di nuovo qui. Ho provato l'ultimo bios, quello con la modifica delle ventole al 10% e va tranquillamente. Il "problema" (se vogliamo chiamarlo così) sono le temperature un po' altine, praticamente così la scheda va in fanless a dispetto di quanto indicato da Afterburner. Penso che il dissipatore della Gigabyte non sia propriamente adatto a questo scopo (sono sui 42-43° in idle), meglio che aspetti qualcosa di più consistente, tipo lo Shaman della Thermalright.

 

Ti chiedo solo se puoi rimettermi la rotazione delle ventole al 30% come era prima, che è perfetta.

 

Grazie ancora per la disponibilità e scusa per il disturbo.

 

Ti allego l'ultimo bios che mi avevi modificato: Hotfile.com: L'hosting file veloce: 460mod.rom

 

in allegato... O0

Link to comment
Share on other sites

Provato il Bios e tutto OK!

Una ulteriore richiesta e' possibile limare anche questo BIOS verso il basso per tenere una temperatura più bassa?

 

P12 - 50/100/135 @ 0.775v

P8 - 405/810/325 @ 0.800v

P3 - 405/810/2100 @ 0.825v

P0 - 810/1620/2100 @ 1.050v

 

Poi non stresso più LO PROMETTO!...vorrei trovare il giusto compromesso.

Ventola gia' OK come sta.:fiufiu::fiufiu:

 

nessuno stress...vai tranquillo...:)

bios in allegato...O0

Link to comment
Share on other sites

Ciao delly

 

Puoi cortesemente modificare il mio bios?

 

Marca: MSI

Modello: hawk 1gb

GPU: GTX460

 

- Freq P00: 850/1000/1700 (voltaggio 1.025v)

- Sblocco ventola: 10-100%

- Sblocco voltaggio max

 

Vorrei anche, oltre le frequenze e volt descritte sopra, modificare il range d’uso della ventola (magari 10%-100%, se possibile) e sbloccare il voltaggio max.

 

qui ti riporto i dati da nvidia inspector e gpuz per tua comodità.

 

br5.png

 

 

wzertw1hc94r.png

 

 

 

Che dici solo 30 min di furmark bastano per considerare stabile questo ock? la scheda non ha mai superato i 70°.

 

(puoi farmene anche uno senza modificare volt e freq? solo sbloccando ventola e molti?)

 

Se hai altri consigli ovviamente sono ben accetti.

 

grazie anticipatamente

 

 

[ATTACH]899[/ATTACH]

Edited by capoDJ
aggiunta
Link to comment
Share on other sites

Ciao delly

 

Puoi cortesemente modificare il mio bios?

 

Marca: MSI

Modello: hawk 1gb

GPU: GTX460

 

- Freq P00: 850/1000/1700 (voltaggio 1.025v)

- Sblocco ventola: 10-100%

- Sblocco voltaggio max

 

Vorrei anche, oltre le frequenze e volt descritte sopra, modificare il range d’uso della ventola (magari 10%-100%, se possibile) e sbloccare il voltaggio max.

 

 

Che dici solo 30 min di furmark bastano per considerare stabile questo ock? la scheda non ha mai superato i 70°.

 

(puoi farmene anche uno senza modificare volt e freq? solo sbloccando ventola e molti?)

 

Se hai altri consigli ovviamente sono ben accetti.

 

grazie anticipatamente

 

 

[ATTACH]899[/ATTACH]

 

certo...allora...il allegato trovi entrambi i bios richiesti...:)

 

provali e fammi sapere, non ti assicuro che funzioni lo sblocco del voltaggio, è altamente probabile che la mod non funzionerà visto che la MSI Hawk non usa il regolatore di tensione delle normali reference board...cmq prova e dimmi se ok... :)

 

riguardo all'oc, direi che 30min di furmark vanno benissimo, se proprio vuoi la conferma assoluta dedicati adesso ad un pò di sano, e pesante, gaming...:asd:

Link to comment
Share on other sites

certo...allora...il allegato trovi entrambi i bios richiesti...:)

 

provali e fammi sapere, non ti assicuro che funzioni lo sblocco del voltaggio, è altamente probabile che la mod non funzionerà visto che la MSI Hawk non usa il regolatore di tensione delle normali reference board...cmq prova e dimmi se ok... :)

 

riguardo all'oc, direi che 30min di furmark vanno benissimo, se proprio vuoi la conferma assoluta dedicati adesso ad un pò di sano, e pesante, gaming...:asd:

 

grazie tante!

 

piccola curiosità... singola scheda sono arrivato in ock a 950 di core con 1.087 di voltaggio (le ram a default perchè tanto ho notato che non migliora le prestazioni) in sli fatico a superare gli 850 di core..

Link to comment
Share on other sites

si...le mem serve a poco niente aumentarle...il guadagno è molto risicato...:)

 

per l'oc potrebbe essere colpa dell'ali, oppure della mobo che non ce la fa a dare sufficiente corrente agli slot pcie...

 

se sono previsti dalla mobo, collega eventualmente i molex/fdd supplementari per fornire più corrente al multigpu oc...:)

Link to comment
Share on other sites

certo...allora...il allegato trovi entrambi i bios richiesti...:)

 

provali e fammi sapere, non ti assicuro che funzioni lo sblocco del voltaggio, è altamente probabile che la mod non funzionerà visto che la MSI Hawk non usa il regolatore di tensione delle normali reference board...cmq prova e dimmi se ok... :)

 

riguardo all'oc, direi che 30min di furmark vanno benissimo, se proprio vuoi la conferma assoluta dedicati adesso ad un pò di sano, e pesante, gaming...:asd:

 

ultimissima richiesta :D

 

6qx.png

 

chif2foau74d.png

 

puoi farmi anche questi? stesse caratteristiche dell'altro cambia solo voltaggio e core

Link to comment
Share on other sites

880/1760/4000 1.05v??

 

eccolo...:clapclap:

 

il mio obbiettivo per ora è quello di raggiungere i 900 rock solid (error free con occt), poi magari provo i 950 ma non credo sia fattibile in daily use, anche se il dissipatore su queste schede è fantastico!

Link to comment
Share on other sites

Ciao delly volevo chiederti una info

 

sulla gtx460 768mb quant'è il minimo voltaggio in 2D impostabile?

 

sto pensando di fare una modifica al bios che mi hai fatto, prossimamente ti uppo il bios e i parametri che vorrei

 

0.61v... :)

 

uppa pure quando vuoi il tuo bios... O0

Link to comment
Share on other sites

il mio obbiettivo per ora è quello di raggiungere i 900 rock solid (error free con occt), poi magari provo i 950 ma non credo sia fattibile in daily use, anche se il dissipatore su queste schede è fantastico!

 

la HAWK rende...non solo riguardo al dissipatore... :asd::asd::clapclap:

 

p.s. vedo che ti sei liberato della 480 per far spazio allo SLi di HAWK...interessante... :D

Link to comment
Share on other sites

la HAWK rende...non solo riguardo al dissipatore... :asd::asd::clapclap:

 

p.s. vedo che ti sei liberato della 480 per far spazio allo SLi di HAWK...interessante... :D

 

essì vanno il doppio :D ottimo lo scalin (non avevo lo sli dai tempi delle 2 xfx 8800 ultra xxx), fiero dell'acquisto non solo per le prestazioni, ma anche per il rumore e il calore. 30° idle 60° in full (dopo 30 min di furmark ho raggiunto i 65° ma è stress estremo :D )

Link to comment
Share on other sites

Delly puoi modificarmene un altro?

 

sulla base di quello in allegato (che ha già voltaggi sbloccati e ventole 10%100)

come da screenshot

(guarda i valori in GPU clock, perchè quelli default clock ancora non riesco a tenerli stabili :)

 

g3wutqhjku9p.png

 

 

[ATTACH]906[/ATTACH]

 

 

P.S.

se qualcuno di voi colleziona bios ho disponibile quello della MSI talon attack... in pratica è come la Hawk solo con frequenze un pò più spinte. 810 di core (di fabbrica) contro i 780 (di fabbrica) della hawk liscia.

Link to comment
Share on other sites

P.S.

se qualcuno di voi colleziona bios ho disponibile quello della MSI talon attack... in pratica è come la Hawk solo con frequenze un pò più spinte. 810 di core (di fabbrica) contro i 780 (di fabbrica) della hawk liscia.

 

uppa uppa... :clapclap::asd::asd:

 

in allegato il bios modificato... O0

Edited by delly
Link to comment
Share on other sites

ragazzi mi togliete per cortesia una curiosità per la gtx 460 gigabyte 1gb???

 

se si volesse fare un oc abbastanza spinto ed un low profile, come sappiamo nel primo caso si edita in tensione e frequenze il P00, mentre per il low, solo le tensioni nel P12 e P08 vanno modificate per evitare freeze e bsod, non ho però capito se nel P03 (3d low) si possono diminuire clock del processore grafico e delle ram, oltre ovviamente ad abbassare la tensione operativa e renderlo uguale al P08, oppure anche questa modifica crea casini.

Grazie anticipatamente a tutti! ;)

Link to comment
Share on other sites

se qualcuno di voi colleziona bios ho disponibile quello della MSI talon attack... in pratica è come la Hawk solo con frequenze un pò più spinte. 810 di core (di fabbrica) contro i 780 (di fabbrica) della hawk liscia.

 

come promesso ecco in allegato il bios della MSI talon attack, delly visto che ci sei puoi fare il solito "lavoretto" sblocco voltaggio e controllo ventole 10-100% ?

 

tnx

 

 

[ATTACH]908[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...