Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod


delly

Recommended Posts



  • Replies 472
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi, sono nuovo qui...

Il bios della mia GTX 480 GTX ha limite (generale e del P0) a 1,1505V, ma con qualunque software (AB, Inspector...) vedo che lavora a 1,063...

Come mai?

Inoltre, per l'unlock devo impostare più alti anche i valori max del P0 o solo del limite?

Edited by gpvecchi
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, sono nuovo qui...

Il bios della mia GTX 480 GTX ha limite (generale e del P0) a 1,1505V, ma con qualunque software (AB, Inspector...) vedo che lavora a 1,063...

Come mai?

Inoltre, per l'unlock devo impostare più alti anche i valori max del P0 o solo del limite?

 

se 1.15v è il tuo limite "generale" significa che dai vari software non puoi andare oltre quel valore...

il voltaggio default in 3d è variabile proprio perchè ciascuna gpu si potrebbe comportare in modo differente da un'altra a quelle frequenze...infatti puoi trovare 480 che di fabbrica lavorano a 1v...altre a 1.025v...altre 1.06v come nel caso della tua e anche oltre...per questo motivo c'è quel, diciamo, "range" nel bios...

ovviamente non è detto che il valore che trovi di default sia quello ottimale o cmq il minimo necessario per la stabilità...quindi volendo puoi provare ad abbassarlo...ed in caso impostare un nuovo valore...

 

cmq per sbloccare il vgpu a max 1.21v non serve aumentare il voltaggio applicato nel p-state...ti basta semplicemente aumentare il limite...

Edited by delly
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta... In poche parole se ho capito bene, il range del p-state è inutile (in 3D sta fissa a 1,063, lontanissimo dal 1,1505 impostato nel p-state), visto che il Vcore standard è selezionato via hardware... E alzando il limite max (prima nel bios poi via AB), comunque posso far lavorare la gpu fino a quel limite, superanto anche quello imposto nel p-state... Giusto?

Edit: allego screen di NiBiTor...

i67129_immagine.png

Edited by gpvecchi
Link to comment
Share on other sites

Ciao e complimenti per il thread davvero interessante. Ho una POV GTX460 Reference potresti impostarmi gentilmente la frequenza del 3d a 800MHz e sbloccarmi le ventole con range 30 - 100? Il mio bios originale è quello in allegato.

 

 

Grazie :)

 

 

[ATTACH]850[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono nuovissimo, forum stupendo.. e persone amichevoli a quanto leggo ;)

 

Ho appena preso la mia GTX470, fresca fresca! Ora parto con l'OC!

 

  • PALIT
  • GTX470 Design (dissipatore custom)
  • GF100
  • 608 - 837 - 1215

Modifiche desiderate:

 

Non essendo un esperto in questo campo, mi affido a voi..sempre se avrete voglia di perdere un pò di tempo per aiutarmi :p

 

  • sblocco ventola 20-100% (o forse con la 470 non si puo?)
  • voltaggi 2D ridotti ad un livello accettabile
  • niente sblocco volt. max

Vorrei un OC daily ma che dia un po di soddisfazioni anche nei giochi..con consumo ridotto nel 2D... consigli?

Ho provato con MSI afterburner: 725 / 837 / 1450 lo regge benissimo (anche se non ho idea a quanto possa portar su il clock delle memorie.. immagino sui 900.. ma MSI mi da 1674 come valore standard esono un po confuso), ma solamente se metto i valori auto personalizzati di MSI per le ventole (infatti a 88°C la ventola era all'85%, tipo turbina aeroplano).. penso che non toccando le fan esploderebbe tutto!

 

Comunque...un po di info sulla scheda:

 

Parametri IDLE:

 

  • GPU temp: 38°C
  • PCB temp: 31°C
  • Fan Spd: 40% (1310 RPM)
  • VDDC: 0.8750 V

Parametri Full Load: (stress test con Furmark 1920x1080)

 

  • GPU load: 99%
  • GPU temp: 85°C max (non è tanto senza OC?)
  • PCB temp: 63°C max
  • Fan spd: 62% max :o (cioè attualmete è bloccata da 40% a 70%??)
  • VDDC: 0.9370 V

(parametri di GPU-Z in entrambi i casi, con clock di fabbrica)

 

Grazie in anticipo a tutti! ;)

Edited by Oni69
Link to comment
Share on other sites

Ciao e complimenti per il thread davvero interessante. Ho una POV GTX460 Reference potresti impostarmi gentilmente la frequenza del 3d a 800MHz e sbloccarmi le ventole con range 30 - 100? Il mio bios originale è quello in allegato.

 

eccoci qua...lo trovi in allegato... O0

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono nuovissimo, forum stupendo.. e persone amichevoli a quanto leggo ;)

 

Ho appena preso la mia GTX470, fresca fresca! Ora parto con l'OC!

 

  • PALIT
  • GTX470 Design (dissipatore custom)
  • GF100
  • 608 - 837 - 1215

Modifiche desiderate:

 

Non essendo un esperto in questo campo, mi affido a voi..sempre se avrete voglia di perdere un pò di tempo per aiutarmi :p

 

  • sblocco ventola 20-100% (o forse con la 470 non si puo?)
  • voltaggi 2D ridotti ad un livello accettabile
  • niente sblocco volt. max

Vorrei un OC daily ma che dia un po di soddisfazioni anche nei giochi..con consumo ridotto nel 2D... consigli?

Ho provato con MSI afterburner: 725 / 837 / 1450 lo regge benissimo (anche se non ho idea a quanto possa portar su il clock delle memorie.. immagino sui 900.. ma MSI mi da 1674 come valore standard esono un po confuso), ma solamente se metto i valori auto personalizzati di MSI per le ventole (infatti a 88°C la ventola era all'85%, tipo turbina aeroplano).. penso che non toccando le fan esploderebbe tutto!

 

Comunque...un po di info sulla scheda:

 

Parametri IDLE:

 

  • GPU temp: 38°C
  • PCB temp: 31°C
  • Fan Spd: 40% (1310 RPM)
  • VDDC: 0.8750 V

Parametri Full Load: (stress test con Furmark 1920x1080)

 

  • GPU load: 99%
  • GPU temp: 85°C max (non è tanto senza OC?)
  • PCB temp: 63°C max
  • Fan spd: 62% max :o (cioè attualmete è bloccata da 40% a 70%??)
  • VDDC: 0.9370 V

(parametri di GPU-Z in entrambi i casi, con clock di fabbrica)

 

Grazie in anticipo a tutti! ;)

 

ciao Oni...allora...sulle 470 non c'è modo di impostare il range min/max della ventola...cmq è già sbloccata fino al 100%...:)

 

riguardo al voltaggio 2d ti allego qualche bios con vari valori (da 0,70v a 0.825v)...provali e vedi con quale ti trovi meglio...O0

Link to comment
Share on other sites

fondamentalmente queste...

 

t67494_nibitor-clock-domains.jpg

 

Gentilmente puoi dare un'occhiata alla mia immagine? Come mai invece in questo bios, che hai postato, della pov tgt ultra charged, i valori degli shader delle casella 0 e 1 sono diversi dalla casella 3 nel P00? Comporta qualcosa avere valori diversi? Io li ho copiati nel bios della mia pov reference e funziona.

Link to comment
Share on other sites

Gentilmente puoi dare un'occhiata alla mia immagine? Come mai invece in questo bios, che hai postato, della pov tgt ultra charged, i valori degli shader delle casella 0 e 1 sono diversi dalla casella 3 nel P00? Comporta qualcosa avere valori diversi? Io li ho copiati nel bios della mia pov reference e funziona.

 

non è fondamentale modificare quei valori, pov si vede che non aveva voglia di farlo...:clapclap:

 

altra cosa...sarebbe preferibile impostare la stessa freq ram nel p00 e p03...:)

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti

 

X Delly:

Ciao. Ho aquistato da circa una settimana una Zotac 480gtx (non AMP)e ho montato liquido con temperature 32°idle-41°full (volt e freq default). Vorrei sapere se posso montare il bios da te messo nella prima pagina ZOTACAMP.rar:

P00 - 800/1600/2000 - 1.050V

P03 - 405/810/2000 - 1.000V

P08 - 405/810/324 - 0.85V

P12 - 51/101/135 - 0.825V

 

Grazie

Edited by tj
Link to comment
Share on other sites

ciao Oni...allora...sulle 470 non c'è modo di impostare il range min/max della ventola...cmq è già sbloccata fino al 100%...:)

 

riguardo al voltaggio 2d ti allego qualche bios con vari valori (da 0,70v a 0.825v)...provali e vedi con quale ti trovi meglio...O0

 

Direi che il 0.75V è perfetto!

 

E' possibile cambiare i clock? 725 / ???(837 valore default) / 1450.. Il problema è che non ho idea di che mettere per la memoria.. potresti consigliarmi tu?

Ma sopratutto ho paura che le temp raggiungano valori troppo elevati, considerando che la gestione delle ventole di fabbrica non sembra molto efficente :buck2:

Link to comment
Share on other sites

non è fondamentale modificare quei valori, pov si vede che non aveva voglia di farlo...:clapclap:

 

altra cosa...sarebbe preferibile impostare la stessa freq ram nel p00 e p03...:)

 

Io le frequenze delle ram ho provato ad impostarle a 1900, ma mi manda in crash i driver della scheda video. Può forse dipendere dal fatto che non li ho impostati uguali nel p00 e p03? :AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

E' possibile cambiare i clock? 725 / ???(837 valore default) / 1450.. Il problema è che non ho idea di che mettere per la memoria.. potresti consigliarmi tu?

Ma sopratutto ho paura che le temp raggiungano valori troppo elevati, considerando che la gestione delle ventole di fabbrica non sembra molto efficente :buck2:

 

tutto è possibile a questo mondo...basta volerlo...:asd::asd:

...allora...prendendo come base il bios con 2d@ 0.75v, ho cambiato le frequenze 3d e ti ho fatto come al solito più di un bios...:clapclap:

 

gpu/shader sono fissi ai valori che mi hai chiesto (725/1450), le uniche differenze risiedono nella freq della memoria...(hai 3 scelte...1800, 1900 e 2000)...inizia con questi... :)

Link to comment
Share on other sites

Io le frequenze delle ram ho provato ad impostarle a 1900, ma mi manda in crash i driver della scheda video. Può forse dipendere dal fatto che non li ho impostati uguali nel p00 e p03? :AAAAH:

 

diciamo che è una possibilità...prova a impostarli uguali e vedi subito... :)

Link to comment
Share on other sites

tutto è possibile a questo mondo...basta volerlo...:asd::asd:

...allora...prendendo come base il bios con 2d@ 0.75v, ho cambiato le frequenze 3d e ti ho fatto come al solito più di un bios...:clapclap:

 

gpu/shader sono fissi ai valori che mi hai chiesto (725/1450), le uniche differenze risiedono nella freq della memoria...(hai 3 scelte...1800, 1900 e 2000)...inizia con questi... :)

 

Grande Delly, grazie mille!

Alla fine ho optato per il 1900 ;) Se tengo afterburner acceso, sotto stress test di furmark, le temp si mantengono stabili a 84/85°C..

Immagino che dovrò passare al liquid cooling se non voglio avere problemi di inquinamento acustico ;) heheh..

Link to comment
Share on other sites

In effetti era così, ho modificato i valori della ram e ora i driver non crashano più...come direbbe Homer (vista l'ora) MITICO!!!

 

molto bene... O0

 

Grande Delly, grazie mille!

Alla fine ho optato per il 1900 ;) Se tengo afterburner acceso, sotto stress test di furmark, le temp si mantengono stabili a 84/85°C..

Immagino che dovrò passare al liquid cooling se non voglio avere problemi di inquinamento acustico ;) heheh..

 

bhe dai...è un buon compromesso alla fine...:)

anche i 2000 volendo non dovrebbero essere un problema...oltre non conviene andare perchè tanto benefici in prestazioni non ce ne sono...(se non veramente irrisori)...:)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi :).

 

Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a scendere sotto lo 0,700v in 2D e lo 0,800 in Low 3D, perchè se si può allora quasi quasi chiederei al buon Luca se può farmi la modifica (adesso è uscito Nibitor che supporta la 460 ma devo un po' studiarlo, per adesso mi appoggio a qualcuno che abbia l'esperienza su queste cose)...

 

Grazie in anticipo per la risposta.

Link to comment
Share on other sites

sta tutto nella fortuna che si ha con la propria scheda...cmq si...se mi riuppi il tuo bios te lo modifico e lo provi al volo...O0

 

OK Luca proviamoci O0.

 

Prova a dargli una limatina al 2D e Low 3D, vediamo cosa vien fuori. Adesso sono a 0,700v in 2D e 0,800 in Low 3D, vediamo cosa vien fuori abbassandolo un altro po'.

 

Ecco il bios ultimo che mi avevi modificato: Hotfile.com: L'hosting file veloce: 460mod.rom

 

Grazie ancora per la disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...