Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod


delly

Recommended Posts

OK Luca proviamoci O0.

 

Prova a dargli una limatina al 2D e Low 3D, vediamo cosa vien fuori. Adesso sono a 0,700v in 2D e 0,800 in Low 3D, vediamo cosa vien fuori abbassandolo un altro po'.

 

Ecco il bios ultimo che mi avevi modificato: Hotfile.com: L'hosting file veloce: 460mod.rom

 

Grazie ancora per la disponibilità.

 

ecco qua...te ne ho fatti due...prova...

 

2d a 0.675v e 0.65v

3dlow a 0.775v e 0.75v

 

al limite modifichiamo ancora...:)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 472
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

AGGIORNAMENTO: ho provato i 2 bios moddati e fungono alla perfezione.

 

Luca tagliamo la testa al toro, come si suol dire, proviamo così e poi basta:

 

- 2D a 0,600v

 

- Low 3D a 0,700v

 

Se hai voglia butta anche quello con i 2 voltaggi a 0,625v/0,725v a questo punto.

 

Comunque mi ha sorpreso il downvolt di queste schede, non pensavo scendessero così!

 

Se ti servisse ecco il bios con i voltaggi a 0,650v/0,750v: http://hotfile.com/dl/74673056/81330b3/460mod-065-075.rom.html

Edited by daigodaimon
Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO: ho provato i 2 bios moddati e fungono alla perfezione.

 

Luca tagliamo la testa al toro, come si suol dire, proviamo così e poi basta:

 

- 2D a 0,600v

 

- Low 3D a 0,700v

 

Se hai voglia butta anche quello con i 2 voltaggi a 0,625v/0,725v a questo punto.

 

Comunque mi ha sorpreso il downvolt di queste schede, non pensavo scendessero così!

 

ok...altri 2 bios...

 

2d 0.6125v (il minimo) e 0.625v

3dlow 0.725v e 0.70v

 

:)

Link to comment
Share on other sites

ok...altri 2 bios...

 

2d 0.6125v (il minimo) e 0.625v

3dlow 0.725v e 0.70v

 

:)

 

Provato il bios con voltaggi a 0,6125 in 2D e 0,700v in 3D e regge senza battere ciglio, praticamente in 2D sono al voltaggio minimo possibile adesso, una bella sorpresa, non me lo aspettavo di certo!

 

Ancora grazie a Luca per la disponibilità :).

 

Tengo a precisare che non è detto che tutte le 460 raggiungano questi livelli di downvolt, se qualcun altro vuole raggiungere questi valori consiglio di andare per gradi per evitare spiacevoli sorprese.

Link to comment
Share on other sites

Tengo a precisare che non è detto che tutte le 460 raggiungano questi livelli di downvolt, se qualcun altro vuole raggiungere questi valori consiglio di andare per gradi per evitare spiacevoli sorprese.

 

esattamente...sagge parole... :)

 

ehi...ma qua ancora nessuno con le GTS450??? :D

Edited by delly
Link to comment
Share on other sites

ok allora...ti ho lasciato quello predefinito...mi sono limitato a impostarti le frequenze di 800/1600 e limare i voltaggi del p08 e p12...:)

 

inoltre ti ho fatto un bios con anche la freq ram aumentata a 4000mhz...provalo se vuoi...nel pacchetto cmq trovi anche il bios con freq ram default (3800mhz)...

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Grazie Delly, gentilissimo.

 

Ti volevo chiedere se se hai un banner del sito che vorrei metterlo sul nostro sito ( game-clan) dato che e davvero ben fatto e con tante cose interessanti e sicuramente anche altri verrebbero a visitarlo.

 

Grazie ancoradi tutto

Link to comment
Share on other sites

ok allora...ti ho lasciato quello predefinito...mi sono limitato a impostarti le frequenze di 800/1600 e limare i voltaggi del p08 e p12...:)

 

inoltre ti ho fatto un bios con anche la freq ram aumentata a 4000mhz...provalo se vuoi...nel pacchetto cmq trovi anche il bios con freq ram default (3800mhz)...

 

O0

 

 

Ho un problema a flashare il bios in allegato, quando do' il comando perflashare mi da' error cannot open file....

Con che prgramma l'hai zippato che provo a dec. con quello.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema a flashare il bios in allegato, quando do' il comando perflashare mi da' error cannot open file....

Con che prgramma l'hai zippato che provo a dec. con quello.

 

Grazie

 

è normale...non puoi flashare un archivio...:clapclap:

...per crearlo io ho usato winrar 3.93... :)

 

te li uppo già decompressi cmq, così ti facilito il tutto...

 

ZOTAC GTX480-MOD 800-1600-3800

 

ZOTAC GTX480-MOD 800-1600-4000

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Appena provato ma riporta sempre lo stesso errore:

 

" ERROR: Cannot open file : AMPMOD4000.ROM

 

Uso anch'io win rar ma purtroppo non dipendeva da quello....non so' da cosa possa dipendere:cheazz:

 

prova a rinominare il file con un nome più corto...(es. AMP1.ROM e AMP2.ROM)...e riprova a flashare...

 

sicuramente essendo lungo te lo rinomina in automatico e quindi il comando che usi (specificando l'altro nome) non funziona...:)

 

in alternativa quando sei nella cartella o nella root della pendrive (dove hai i file bios e l'nvflash), digita il comando "dir" e vedi come si chiama il file...poi flashi inserendo il comando con il nome corretto...

Edited by delly
Link to comment
Share on other sites

Salve.

Complimenti per il topic, molto utile ed interessate.

Mi sono iscritto per chiedervi gentilmente di fornirmi una versione modificata del mio BIOS con l'unico scopo di sbloccare verso il basso da velocità della ventola della mia gainward gtx 460 768mb che ora è impostata a 40%.

 

Ho un pc molto silenzioso ma l'armonia è rovinata dalla scheda in questione la cui ventola non vuole scendere sotto il 40%.

 

Marca: Gainward

Modello: 768mb

GPU: GTX460

Freq: non sono sicuro, Gainward queste.

 

se volete modifiche specificare come da esempio seguente:

No non voglio cambiare nulla apparte la ventola, sulla quale vorrei abbassare la potenza minima da 40% a 0% o, se non fosse possibile, a 10%.

 

Sblocco voltaggio max 1.21v Si/No

No

 

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Salve.

Complimenti per il topic, molto utile ed interessate.

Mi sono iscritto per chiedervi gentilmente di fornirmi una versione modificata del mio BIOS con l'unico scopo di sbloccare verso il basso da velocità della ventola della mia gainward gtx 460 768mb che ora è impostata a 40%.

 

certamente...ti allego 3 versioni del tuo bios...con vari range minimi per la ventola...scegli quello che preferisci...(10-20-30%)

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Marca: Zotac

Modello: Standard

GPU: GTX460

Freq di serie: 675/1350/1800

 

Sblocco voltaggio max

Si

 

Salve a tutti, vorrei modificare il bios della mia vga...vorrei aumentare al massimo possibile il range d'uso della ventola (magari 10%-90%, se possibile), aumentare il voltaggio ad un livello più consono per l'oc (ora da MSI Afterburner è a 1.037, se fosse possibile vorrei mettere 1.087) e impostare le frequenze di funzionamento a 800-1600-2000, mentre per le frequenze accessorie direi che mi trovo abbastanza bene con quelle già impostate.

PhysX era disabilitato al momento del salvataggio, spero che non sia un problema visto che - normalmente - è in uso :)

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Marca: Zotac

Modello: Standard

GPU: GTX460

Freq di serie: 675/1350/1800

 

Sblocco voltaggio max

Si

 

Salve a tutti, vorrei modificare il bios della mia vga...vorrei aumentare al massimo possibile il range d'uso della ventola (magari 10%-90%, se possibile), aumentare il voltaggio ad un livello più consono per l'oc (ora da MSI Afterburner è a 1.037, se fosse possibile vorrei mettere 1.087) e impostare le frequenze di funzionamento a 800-1600-2000, mentre per le frequenze accessorie direi che mi trovo abbastanza bene con quelle già impostate.

PhysX era disabilitato al momento del salvataggio, spero che non sia un problema visto che - normalmente - è in uso :)

 

Grazie!

 

ciao...in allegato trovi il tuo bios...con queste modifiche:

 

- Freq P00: 800/1600/2000 (voltaggio 1.087v)

- Sblocco ventola: 10-100%

- Sblocco voltaggio max: 1.21v

- Voltaggio P12-P08 leggermente limato

 

fammi sapere se va bene e se ti servono altre modifiche... O0

Link to comment
Share on other sites

ciao...in allegato trovi il tuo bios...con queste modifiche:

 

- Freq P00: 800/1600/2000 (voltaggio 1.087v)

- Sblocco ventola: 10-100%

- Sblocco voltaggio max: 1.21v

- Voltaggio P12-P08 leggermente limato

 

fammi sapere se va bene e se ti servono altre modifiche... O0

intanto ti ringrazio INFINITAMENTE :ave:

Ora lo scarico e avrò cura di provarlo entro fine settimana prossimo, purtroppo i primi giorni della settimana sono via per lavoro :muro:

Grazie intanto, per ora credo che rimarrò così...devo trovare un dissipatore ad aria per la vga che si interfacci con lo sli, poi potrò vedere di salire ulteriormente di frequenze! :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...