Jump to content

[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-i9000


Le085

Recommended Posts

sembra che il problema si sia risolto scaricando un'applicazione: APNDroid. Si trova nel market e con un solo tocco permette di abilitare/disabilitare tutte le connessioni. A quanto ho capito agisce modificando l'apn e, per converso, ripristinandolo in maniera automatica. Penso sia molto utile perchè così si è certi che il telefono non si connetta a nostra insaputa sprecando credito (io sono stata fortunata ad avere il credito già quasi esaurito, altrimenti, non avendo ancora attivato alcuna promozione per la navigazione, avrei già sprecato una ricarica!) e soprattutto si risparmia un po' di batteria.

 

ottima notizia

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 427
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quindi non hai scoperto quale fosse l'applicazione che tentava di connettersi continuamente? Avevi installato molte app?

no.

Non solo non ho scoperto quale fosse l'applicazione, ma io non avevo installato alcunchè, visto che avevo appena spacchettato il telefono, inserito la sim e acceso il terminale. I messaggi sono iniziati ad arrivare sin da subito. E questo nonostante risultasse che la connessione dati non fosse attiva. E' come se il telefono sia nato per connettersi non appena si accende. Sono stata fortunata a non avere traffico nella sim, altrimenti avrei buttato una ricarica.

La prima e l'unica applicazione che fin'ora ho scaricato è proprio APNdroid, che mi ha risolto il problema permettendomi di controllare l'attivazione e disattivazione delle connessioni con un solo...touch :)

Quello che mi sento di consigliare a tutti quindi è di inserire nel telefono sim con promozioni internet, oppure sim con traffico quasi esaurito, onde evitare di vedersi scomparire credito inutilmente :)

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi stavo chiedendo in funzione della promozione 3:

apndroid per caso ti consente di scegliere anche gli operatori con cui connnettersi oppure no in caso di roaming?

Perché se si connette in roming con un operatore non tre e continua il traffico dati è di nuovo un attimo a finire una ricarica (a 60cent al MB)

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi stavo chiedendo in funzione della promozione 3:

apndroid per caso ti consente di scegliere anche gli operatori con cui connnettersi oppure no in caso di roaming?

Perché se si connette in roming con un operatore non tre e continua il traffico dati è di nuovo un attimo a finire una ricarica (a 60cent al MB)

no apndroid blocca tutte insieme e in una volta le connessioni,

comunque avevo sentito dire che ci sono altri modi per impostare il telefono in modo che si connetta solo sotto rete 3.

Link to comment
Share on other sites

si in effetti è una cosa che mi sa che si puo' fare anche sui comuni cellulari

Solo che non mi son messo a spulciare questa cosa.

Il problema è che disattivando il roaming sulle altre reti non si puo' piu' neanche chiamare o ricevere chiamate.

Bisogna tenere disattivato il roaming e quando non prende piu' bloccare le connessioni dati e riattivare il roaming...

solo che farlo a mano è decisamente noioso...

ci vorrebbe un'app :D

Link to comment
Share on other sites

si in effetti è una cosa che mi sa che si puo' fare anche sui comuni cellulari

Solo che non mi son messo a spulciare questa cosa.

Il problema è che disattivando il roaming sulle altre reti non si puo' piu' neanche chiamare o ricevere chiamate.

Bisogna tenere disattivato il roaming e quando non prende piu' bloccare le connessioni dati e riattivare il roaming...

solo che farlo a mano è decisamente noioso...

ci vorrebbe un'app :D

Non si può più chiamare se non prende la 3, dici? Bhè certo...bisognerebbe scegliere la 3 solo se nella propria città la copertura è buona. Cmq apndroid blocca tutte le connessioni veramente con un solo tocco. Quindi direi che lo si potrebbe tenere sempre in funzione e staccarlo solo quando si ha la necessità di connettersi, facendo però attenzione prima che ci sia copertura 3

Link to comment
Share on other sites

no.

Non solo non ho scoperto quale fosse l'applicazione, ma io non avevo installato alcunchè, visto che avevo appena spacchettato il telefono, inserito la sim e acceso il terminale. I messaggi sono iniziati ad arrivare sin da subito. E questo nonostante risultasse che la connessione dati non fosse attiva. E' come se il telefono sia nato per connettersi non appena si accende. Sono stata fortunata a non avere traffico nella sim, altrimenti avrei buttato una ricarica.

La prima e l'unica applicazione che fin'ora ho scaricato è proprio APNdroid, che mi ha risolto il problema permettendomi di controllare l'attivazione e disattivazione delle connessioni con un solo...touch :)

Quello che mi sento di consigliare a tutti quindi è di inserire nel telefono sim con promozioni internet, oppure sim con traffico quasi esaurito, onde evitare di vedersi scomparire credito inutilmente :)

 

L'applicazione di cui parli semplicemente non esiste, al primo avvio del Galaxy S c'è il settaggio dei parametri tra cui la connesione ad internet con conseguente tentativo, ti confermo sul fatto che sei stata fortunata sul non avere credito altrimenti vodafone ti avrebbe scalato subito 5€ come prima connessione, infatti il telefono è preimpostato dopo il riconoscimento della sim vodafone con apn web.omnitel.it.

Per navigare omintel consiglia di usare wap.omnitel.it ma io consiglio mobile.omnitel.it

Link to comment
Share on other sites

L'applicazione di cui parli semplicemente non esiste, al primo avvio del Galaxy S c'è il settaggio dei parametri tra cui la connesione ad internet con conseguente tentativo, ti confermo sul fatto che sei stata fortunata sul non avere credito altrimenti vodafone ti avrebbe scalato subito 5€ come prima connessione, infatti il telefono è preimpostato dopo il riconoscimento della sim vodafone con apn web.omnitel.it.

Per navigare omintel consiglia di usare wap.omnitel.it ma io consiglio mobile.omnitel.it

 

grazie per la precisazione e benvenuto nel forum. Quindi per chi ha vodafone evitare questi problema la prima connessione andrebbe fatta via wifi senza mettere la scheda sim.

Link to comment
Share on other sites

L'applicazione di cui parli semplicemente non esiste, al primo avvio del Galaxy S c'è il settaggio dei parametri tra cui la connesione ad internet con conseguente tentativo, ti confermo sul fatto che sei stata fortunata sul non avere credito altrimenti vodafone ti avrebbe scalato subito 5€ come prima connessione, infatti il telefono è preimpostato dopo il riconoscimento della sim vodafone con apn web.omnitel.it.

Per navigare omintel consiglia di usare wap.omnitel.it ma io consiglio mobile.omnitel.it

Era quello che sospettavo infatti... ma siccome sono solita combinare pasticci, non mi sono sentita di escludere categoricamente che potessi aver toccato qualcosa io :) Per fortuna sono quasi sempre senza credito :P E per fortuna, sto passando a 3

Link to comment
Share on other sites

Era quello che sospettavo infatti... ma siccome sono solita combinare pasticci, non mi sono sentita di escludere categoricamente che potessi aver toccato qualcosa io :) Per fortuna sono quasi sempre senza credito :P E per fortuna, sto passando a 3

 

meglio cosi :asd:

Link to comment
Share on other sites

grazie per la precisazione e benvenuto nel forum. Quindi per chi ha vodafone evitare questi problema la prima connessione andrebbe fatta via wifi senza mettere la scheda sim.

 

 

grazie a te per il benvenuto, no, il problema non è fare o non fare la prima connessione, infatti il wifi non risolverebbe il problema, la soluzione è inserire la sim e immediatamente andare in impostazioni e cambiare l'apn. Questo problema esiste solo con vodafone (solo un loro cliente), chi usa tim e tre non soffre di tale problematica.

Link to comment
Share on other sites

credo che l'impostazione dovrebbe essere questa:

applicazioni--->impostazioni---->wireless e rete---->reti mobili---->Operatori di rete---->3ITA

no??

 

perfetto il percorso è proprio quello solo che devi scegliere la voce PROFILO e li trovi l'apn.

Link to comment
Share on other sites

Io ho semplicemente disabilitato l'opzione di collegarsi con le reti mobili quando non è disponibile la rete wifi, e da li in poi nessun problema :)

 

Cmq per chi ha voglia di smanettare un po', dia un'occhiata al Tema Orange, studiato esclusivamente per il Galaxy S... a me piace e lo trovo un pochetto Froyo Style O0

Link to comment
Share on other sites

Testato SipDroid per chiamare con il Voip (voipstunt voipcheap etc.)

 

qui potete trovare una lista delle configurazioni necessarie per ciascuno dei provider VOIP: VoIP Configuraton for VoipBuster, VoipStunt, InternetCalls, VoipCheap, SIPDiscount

 

Provato con voipstunt e funziona molto bene, si sente piuttosto bene (e potete utilizzarlo direttamente dalla vostra rubrica). Impostandolo su ask always ogni volta che effettuate una chiamata vi verrà chiesto se chimare con sipdroid o con il telefono normale.

 

Davvero comodo per chiamare da casa o in qualunque posto abbiate una connessione a internet (anche 3G).

Link to comment
Share on other sites

Galaxy S con Android 2.1 firmware I9000XXJF3

 

Risultati benchmark An3Dbencmark

 

Fillrate ST/MT 9.54/9.45MP/se.

High object count: 20.20 fps

Multiple lights 55.54 fps

Hig polygon count: 41.95 fps

Keyframe animation 55.71 fps

Gamel level: 55.70 fps

 

TOTAL SCORE 6496

 

il nexus one con froyo fa circa 4900 punti :D

 

rifatto il test dopo aver svuotato la ram:

 

Fillrate ST/MT 9.48/9.52MP/se.

High object count: 30.40 fps

Multiple lights 55.49 fps

Hig polygon count: 43.29 fps

Keyframe animation 55.63 fps

Gamel level: 55.71 fps

 

TOTAL SCORE 6530

 

-----------------------------------

 

BenchmarkPI: 2591

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

Una cortesia, ho il galaxy bloccato ho fatto il wipe ma, ha cambiato solo l'immagine e l'illuminazione, purtroppo e' ancora bloccato mi chiede account Google che ovviamente non riconosce. Cosa posso fare, ho visto che con la stessa procedura ma, utilizzando il tasto volume in basso appare il triangolo giallo con la scritta downloading può Essere utile oppure no. Gentilmente mi date un piccolo aiuto? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...