Jump to content

[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-i9000


Le085

Recommended Posts

  • Replies 427
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Problema WiFi

 

Premesso che il cellulare è praticamente nuovo, stamattina tento per la prima volta la connessione alla rete WiFi di casa. Il cell. esegue la scansione delle reti esistenti anche se non riesce a connettersi per via delle impostazioni di protezione della mia rete che ancora non avevo impostato sul cell. (filtri MAC, SIDD, IP Statico, ecc.).

 

Disconnetto la WiFi del cell, apporto le modifiche, riconnetto e il cell non riesce più ad eseguire la scansione delle reti WiFi, nè la mia nè le altre. Attivata la Wifi, il messaggio è sempre lo stesso "Impossibile ricercare le reti"; resetto il router alle impostazioni di fabbrica escludendo possibili errori, scarico dal market WiFi Manager ma niente, il problema persiste....AIUTATEMI VI PREGO, non riesco a capire se è il device fallato o un problema software. La mia versione della ROM è la JF3...HELP ME PLEASE

Link to comment
Share on other sites

Problema WiFi

 

Premesso che il cellulare è praticamente nuovo, stamattina tento per la prima volta la connessione alla rete WiFi di casa. Il cell. esegue la scansione delle reti esistenti anche se non riesce a connettersi per via delle impostazioni di protezione della mia rete che ancora non avevo impostato sul cell. (filtri MAC, SIDD, IP Statico, ecc.).

 

Disconnetto la WiFi del cell, apporto le modifiche, riconnetto e il cell non riesce più ad eseguire la scansione delle reti WiFi, nè la mia nè le altre. Attivata la Wifi, il messaggio è sempre lo stesso "Impossibile ricercare le reti"; resetto il router alle impostazioni di fabbrica escludendo possibili errori, scarico dal market WiFi Manager ma niente, il problema persiste....AIUTATEMI VI PREGO, non riesco a capire se è il device fallato o un problema software. La mia versione della ROM è la JF3...HELP ME PLEASE

Ciao e benvenuto nel forum.

:n2mu:

Non penso sia un problema hardware visto che la prima volta funzionava. sArà sicuramente qualche impostazione sballata o un bug del software

 

ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale :D )

:fiufiu:

 

hai provato a spegnere e riaccendere il cell?

 

Sicuramente questa è la prima prova da effettuare, dopo ovviamente aver controllato che nel menù a tendina che trovi nella home, il wifi sia attivo, ovvero pulsante verde.

Come ulteriore prova c'è da spulciare un po' le impostazioni di rete, ad esempio che non ci sia la spunta sulla voce modalità offline.

Eventualmente puoi aggiungere una nuova rete wifi e bypassare la ricerca. basta inserire il nome (SSID) della tua rete e l'eventuale password.

 

come ultima spiaggia il recovery alle impostazioni di fabbrica dovrebbe risolvere.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto nel forum.

:n2mu:

Non penso sia un problema hardware visto che la prima volta funzionava. sArà sicuramente qualche impostazione sballata o un bug del software

 

 

:fiufiu:

 

 

 

Sicuramente questa è la prima prova da effettuare, dopo ovviamente aver controllato che nel menù a tendina che trovi nella home, il wifi sia attivo, ovvero pulsante verde.

Come ulteriore prova c'è da spulciare un po' le impostazioni di rete, ad esempio che non ci sia la spunta sulla voce modalità offline.

Eventualmente puoi aggiungere una nuova rete wifi e bypassare la ricerca. basta inserire il nome (SSID) della tua rete e l'eventuale password.

 

come ultima spiaggia il recovery alle impostazioni di fabbrica dovrebbe risolvere.

 

hai provato a spegnere e riaccendere il cell?

probabilmente sarà una stupidaggine (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale :D ), però oggi è stata una soluzione valida per un mio problema apparentemente inspiegabile :)

tentar non nuoce

 

Ho provato tutte le soluzioni, ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato spegnere e riaccendere il cell. Cmq, se attivo la WiFi esegue una prima scansione (durante la quale non rileva nessuna WiFi) e dopo una manciata di secondi si disattiva automaticamente...

Link to comment
Share on other sites

non credo, ho smanettato 2 ore con apndroid...e non cambiava nulla. Fatto sta che è bastato riavviare il cell, pur rimanendo ferme le impostazioni di apndroid...è che proprio non mi attivava la connessione dati, non so perchè. Apndroid non fa che cambiare l'apn aggiungendo un "apndroid" finale in modo tale che se prova a connettersi non ci riesce.

Cmq mi sa che la notte lo spegnerò :) cero sarebbe carino se ci fosse un modo per impostare un timer di accensione e spegnimento del cell!

 

spegnimento forse si può trovare qualcosa... ma accensione non credo perchè non si accende neanche con la sveglia... credo sia una particolarità dei terminali android o comunque di cellulari piuttosto complessi che non hanno un stato di diciamo così "ibernazione" mentre sono spenti

Link to comment
Share on other sites

Ho provato tutte le soluzioni, ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato spegnere e riaccendere il cell. Cmq, se attivo la WiFi esegue una prima scansione (durante la quale non rileva nessuna WiFi) e dopo una manciata di secondi si disattiva automaticamente...

 

hai fatto anche il recovery?

Link to comment
Share on other sites

Avrei un altro problema...stavolta con il bluetooth.

Riesco tranquillamente ad inviare un file DA PC AL GALAXY, utilizzando semplicemente windows, senza l'aiuto di alcun software (visto che con kies il bluetooth non va proprio!). Però non riesco a fare il viceversa, e cioè ad inviare un file DAL GALAXY AL PC. Mi spiego meglio: come da manuale, apro il file che intendo mandare al pc e scelgo condividi tramite bluetooth. A quel punto, tappo sul mio pc, che risulta già associato, visto che ho ricevuto da esso dei file sul galaxy. Il samsung tenta per qualche secondo di trasferire il file, ma ci rinuncia poco dopo dandomi il messaggio di trasferimento non riuscito. Nel frattempo nel pc non succede assolutamente nulla! Ho provato anche a dissociare e riassociare il pc...fin lì tutto funziona a meraviglia e i due...apparecchi se la intendono egregiamente. Ma quando riprovo a mandare il file dal galaxy, nulla. Soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

nessuna idea. Domani provo sul portatile della scuola che ha il bluetooth e vedo come si comporta il mio.

comunque visto che hai il router wifi c'è un'applicazione che può fare al caso tuo molto più comoda del bluetooth

è l'estensione SMB per astro file manager.

dovrebbe permetterti di accedere alle cartelle condivise di windows e aggiungere o prelevare file direttamente dal cellulare. Sicuramente un'app da provare.

Link to comment
Share on other sites

nessuna idea. Domani provo sul portatile della scuola che ha il bluetooth e vedo come si comporta il mio.

comunque visto che hai il router wifi c'è un'applicazione che può fare al caso tuo molto più comoda del bluetooth

è l'estensione SMB per astro file manager.

dovrebbe permetterti di accedere alle cartelle condivise di windows e aggiungere o prelevare file direttamente dal cellulare. Sicuramente un'app da provare.

sembra interessante.

Il fatto che sia un'estensione significa che prima devo scaricare astro file manager e poi l'estensione o devo cercare nel market direttamente "smb astro file manager"?

Link to comment
Share on other sites

No, non ho fatto ancora il recovery e a dire il vero prima di farlo vorrei provare tutte le soluzioni possibili...

 

Ok...

l'unica altra cosa che mi viene in mente di provare è disinstallare tutte le applicazioni relative al wifi.

Ed eventualmente usare un task manager per chiudere tutte le applicazioni attive.

Potrebbe esserci qualche applicazione che interferisce col wifi

Link to comment
Share on other sites

Ok...

l'unica altra cosa che mi viene in mente di provare è disinstallare tutte le applicazioni relative al wifi.

Ed eventualmente usare un task manager per chiudere tutte le applicazioni attive.

Potrebbe esserci qualche applicazione che interferisce col wifi

 

Posso provarci...come faccio a vedere le applicazioni in esecuzione e chiuderle eventualmente?

Link to comment
Share on other sites

comunque se il cellulare è illibato tanto vale fare il recovery

ci vuole poco e non hai nulla da perdere.

 

anche se non ti do torto sul fatto che sarebbe meglio capire la causa per evitare che il problema si ripeti.

A mio avviso comunque questi malfunzionamenti sono causati da firmware non troppo maturi

 

Specialmente quello che abbiamo su io e te (il JF3) ha diversi problemini ed è molto più lento dei successivi.

Utilizzandolo da un po' a volto noto dei rallentamenti, causati in parte anche dall'esaurimento della memoria ram che non viene correttamente riconosciuta in tutti i suoi 512MB

 

Sarebbe da aggiornare, ma non so se è meglio aspettare la versione ufficiale con froyo prevista per settembre

Link to comment
Share on other sites

hai provato a spegnere e riaccendere il cell?

probabilmente sarà una stupidaggine (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale :D ), però oggi è stata una soluzione valida per un mio problema apparentemente inspiegabile :)

tentar non nuoce

 

:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...