Jump to content

HAF-X Liquid.


Satellite86

Recommended Posts



  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sono felice che hai appreso cose nuove e che hai fatto un bellissimo lavoro,io alla prima integrazione mi scordavo una pulizia tale,bravo Fede ;)

 

Caro Luca, come ho già ampiamente scritto nel primo post... gran parte del merito è tuo, non avendo mai fatto un impianto, non sapevo nemmeno cosa comprare... Poi per l'ordine, devo dire che l'HAF-X si presta molto bene... e il resto l'ho fatto insieme alla mia ragazza...

 

Come primo impianto mi ritengo abbastanza soddisfatto... adesso devo mettere a punto la tecnica.

 

Quindi grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ragazzi se dovessi fare una configurazione SLI/CROSSFIRE con due schede ovviamente identiche è possibile mettere fra di loro due connettori per il liquido?

 

Mi spiego meglio... dalla vaschetta parto con un tubo che va alla cpu, poi dalla cpu vado alla prima vga, da qui vado alla seconda vga con un raccordo fatto proprio per collegare due schede di questo tipo:

 

64033_0.jpg

 

Poi dalla seconda scheda torno alla prima sempre usando questo connettore e da qui vado al radiatore.

 

Chiedo questo perché avendo tutto integrato e quindi il radiatore sul tetto del case sarebbe molto più comodo e bello a livello estetico una connessione di questo tipo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi se dovessi fare una configurazione SLI/CROSSFIRE con due schede ovviamente identiche è possibile mettere fra di loro due connettori per il liquido?

 

Mi spiego meglio... dalla vaschetta parto con un tubo che va alla cpu, poi dalla cpu vado alla prima vga, da qui vado alla seconda vga con un raccordo fatto proprio per collegare due schede di questo tipo:

 

64033_0.jpg

 

Poi dalla seconda scheda torno alla prima sempre usando questo connettore e da qui vado al radiatore.

 

Chiedo questo perché avendo tutto integrato e quindi il radiatore sul tetto del case sarebbe molto più comodo e bello a livello estetico una connessione di questo tipo.

 

dovrebbe esser possibile, meglio però se prendi ,sempre da ybris vedo, il distanziale apposta per lo sli/cf!!

 

in base ovviamente alla distanza che hai per le schede!O0

Link to comment
Share on other sites

Che cos'è il distanziale? Scusami ma sono al primo impianto... quindi completamente niubbo...

 

 

questi

 

Distanziale plastico 4,2x8x35mm - Ybris Cooling

 

 

poi devi abbinarci delle viti ,credo da 40mm di lunghezza visto che questi sono 35mm...O0

 

 

non farti problemi a chiedere,se vuoi vieni nella sez liquid che siam piu nello specificoO0

Link to comment
Share on other sites

questi

 

Distanziale plastico 4,2x8x35mm - Ybris Cooling

 

 

poi devi abbinarci delle viti ,credo da 40mm di lunghezza visto che questi sono 35mm...O0

 

 

non farti problemi a chiedere,se vuoi vieni nella sez liquid che siam piu nello specificoO0

 

Fondamentalmente quello che voglio fare sarebbe così... Perdonatemi il disegno osceno però è l'unico modo per spiegarmi:

 

[ATTACH]915[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

 

 

ottimi acquisti,bravo!!

perfetto,attendo con impazienza di vedere tutto montato con foto accurate!!

 

vieni nell'altra sezione inerente ,ok?O0O0O0O0

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

20559146439438845017_thumb.jpg

 

Ho tutto integrato ora... Manca solo di mettere qualcosa di serie per la motherboard... dato che quello originale è di scarsa fattura...

 

Comunque la situazione è questa:

 

Motherboard: Gigabyte GA-P55A-UD7

Case: Cooler Master HAF-X

CPU: Intel I5 750 @ Cooled by Ybris Black Sun XS-F

GPU: 2X AMD HD6870 MSI 1GB CrossfireX @ Cooled By EK-FC6870

Ram: DDR3 1333mhz 8GB Kingston (4x2GB) @ Cooled by Arctic Cooling RC

 

Tutto integrato nel case senza aver tagliato o modificato nulla.

 

Ho collegato le tre ventole del radiatore (schyte s-flex da 1600rpm) al lamptron FC6... veramente bello.

 

Appena posso vi metto qualche foto del controller, anche se penso che non abbia bisogno di presentazioni e che tutti voi sappiate com'è fatto.

Link to comment
Share on other sites

20559146439438845017_thumb.jpg

 

Ho tutto integrato ora... Manca solo di mettere qualcosa di serie per la motherboard... dato che quello originale è di scarsa fattura...

 

Comunque la situazione è questa:

 

Motherboard: Gigabyte GA-P55A-UD7

Case: Cooler Master HAF-X

CPU: Intel I5 750 @ Cooled by Ybris Black Sun XS-F

GPU: 2X AMD HD6870 MSI 1GB CrossfireX @ Cooled By EK-FC6870

Ram: DDR3 1333mhz 8GB Kingston (4x2GB) @ Cooled by Arctic Cooling RC

 

Tutto integrato nel case senza aver tagliato o modificato nulla.

 

Ho collegato le tre ventole del radiatore (schyte s-flex da 1600rpm) al lamptron FC6... veramente bello.

 

Appena posso vi metto qualche foto del controller, anche se penso che non abbia bisogno di presentazioni e che tutti voi sappiate com'è fatto.

 

 

 

fa nulla, metti le foto ugualmente, e poi tutti conoscono bene o male l'f5 ,non il tuo!

 

per il pc direi che ci sei, io accorcerei il tubo che dal rad va al wb della main. e gli sleeve dei cavi come gia sai...

 

nel caso guarda le foto che ho messo nella sez dei kit liquido del mio,cosi ti fai un idea...O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...