Jump to content

quale compattona?


Recommended Posts



  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che ne pensate del 24-105? :smitten:

 

Come dicevo anche a Bear il 24-105L l'ho avuto come obiettivo e mi sono sempre trovato bene, l'ottica ha un ottima incisione a tutte le aperture e come zoom copre quasi tutte le situazioni di ripresa, l'unico difetto è un po' di vignettatura in condizione di luce estrema ma recuperabile tranquillamente in Camera RAW.

 

anto.

Link to comment
Share on other sites

Come dicevo anche a Bear il 24-105L l'ho avuto come obiettivo e mi sono sempre trovato bene, l'ottica ha un ottima incisione a tutte le aperture e come zoom copre quasi tutte le situazioni di ripresa, l'unico difetto è un po' di vignettatura in condizione di luce estrema ma recuperabile tranquillamente in Camera RAW.

 

anto.

 

si sapevo di questo difettuccio ma non sarà un problemone come hai sottolineato! O0

 

cmq non credo prenderò la 7D.... :)

Link to comment
Share on other sites

del 24-70 invece?

 

Canon EF 24-70mm f/2.8L USM Obiettivi Zoom - Canon Italia

 

chi mi sa dire qualcosa? non è stabilizzato giusto? l'f2.8 mi garba...

 

potrei anche optare per un grandangolare http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Zoom_Lenses/EF_17-40mm_f-4L_USM/

 

com'è? dato che vengo dal 17-85 della 400d...

 

dai che sono prossimo all'acquisto!! :D

Link to comment
Share on other sites

allora ALE dipende cosa vuoi fotografare....il 24-70 è un gran obbiettivo....non è stabilizzato è vero però è un'eccellente lente....rispetto al 24-105 perdi un pelino di zoom....se non hai l'intenzione di cambiare sempre ottica e vuoi un ottimo compagno di viaggio....il 24-105L is usm secondo me è il migliore in assoluto.....ne parlano tutti bene e nei voti meno di 8, non ho mai visto....ottica tropicalizzata stabilizzata e qualità della serie L!!!!!

 

poi se vuoi potresti fare 24-70 + 70-200 f2.8 ma si parla di minimo 3000 euro di ottiche!!!!

Link to comment
Share on other sites

Il 24-70 e ce l'ho qui a casa con me :fiufiu::asd: insieme alla 5D Mark II di Antobov. La macchina è ottima, quello che mi ha colpito di più è lo schermo lcd, stupendo, ottimo in tutte le situazioni, 5 volte meglio di quello della 50D :muro: tornando a noi, il 24-70 l'ho usato poco, è un'ottica che non rientra nelle mie corde, visto cosa fotografo di solito. ti posso solo dire che è luminosa e se stai nei tempi di sicurezza l'assenza dello stabilizzatore non si sente. Magari se passa Antonio ti sa dire di più visto che sicuramente l'ha usato più di me :asd:

 

Il 17-40 è un ottimo grandangolare, ce l'ho! Veramente stupendo bello inciso, rida colori stupendi e in confronto al 16-35, altra gran lente, soffre meno del flare. Non posso far altro che consigliartelo se vuoi un grandangolo.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto anche io il piacere di provarla la 5dmark ii....con il 70-200 f 2.8 is usm.....che dire da sbavo.......cmq ritornando alle ottiche cerca di capire cosa preferisce fotografare poi vedrai bene cosa scegliere.....il 24-70 ricordati che è più corto e non è stabilizzato.....

Link to comment
Share on other sites

Non posso dare ancora un giudizio approfondito su 24_70 non gli ho ancora tirato il collo per bene ma fino ad ora il giudizio è più che positivo: molto luminoso - luminoso si ma anche con la profondita di campo più ridotta a f2,8 e bisogna stare un attimino attenti non si può fare che sparare a caso e voleretutto a fuoco, incisione della lente ancora maggiore rispetto al 24 105 però è più pesante dai 650g si passa a 950g.

 

anto.

Link to comment
Share on other sites

Non posso dare ancora un giudizio approfondito su 24_70 non gli ho ancora tirato il collo per bene ma fino ad ora il giudizio è più che positivo: molto luminoso - luminoso si ma anche con la profondita di campo più ridotta a f2,8 e bisogna stare un attimino attenti non si può fare che sparare a caso e voleretutto a fuoco, incisione della lente ancora maggiore rispetto al 24 105 però è più pesante dai 650g si passa a 950g.

 

anto.

 

non ho capito che intendi con " incisione della lente ancora maggiore rispetto al 24 105 "

 

cmq sono indeciso se prendere il grandangolare oppure il 24-70/105 :muro:

Link to comment
Share on other sites

sto impazzendo... :muro:

 

7D o 5DMk2? li vale quei 500€ in più?

 

cosa comporta l'adozione di un sensore più piccolo sulla 7D qualitativamente parlando? meno vignettatura?

 

la 7D ha 2 digic 4 e spara foto come un mitra, anche se io ne potrei fare a meno, comunque punto a favore per la 7D in questo caso

 

mi sono accorto ora che la 5D non ha il flash, anche se mi importa poco e lo uso per una foto su 100 potrebbe sempre far comodo no? so che ci sono quelli esterni ma son altri dindini e altri impicci...

 

in ambito video sono messe allo stesso modo? per me è importante anche quello!

 

inoltre prendendo la 7D + il 24-105 spenderei 2300€ circa, contro i 2650 della 5DMk2 kit 24-105, quindi 350€ di differenza...

 

chiaritemi le idee please!! :AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

la 7d ho avuto il piacere di provarla per un mese.....che dirti....per noi fotografia amatoriali penso sia il top....è un missile!!!!!

sto sbavando anche io sulla 7d..

 

dopo essermi fatto le ossa sulla bridge s200exr penso possa essere un must have nel passaggio a reflex usata:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Qui stiamo parlando dell'ultima nata nella fascia delle semipro (7D) e una top della fascia delle pro (5D Mark II). Secondo me sono due ottime macchine, la 5D l'ho usata per un paio di uscite, dove ho notato differenze rispetto alla mia, ma non così marcate. Ovviamente 2 uscite sono poche per conoscerla a fondo, ma ha una ottima gestione del rumore anche ad alti iso, un monitor lcd stupendo, credo che valga tutti i soldi che costa. Purtroppo essendo una reflex della fascia pro non ha il flash incorporato, quindi è una spesa aggiuntiva. Per i video non saprei, è una funzione che non mi interessa, quindi non l'ho nemmeno provata.

Per la 7D ho visto molte foto in rete e mi sembra ottima, purtroppo questa non l'ho usata :muro:

 

Io prenderei la 7D, ma più che altro per il mio modo di fare le foto, con il sensore aps-c ho un ingrandimento di 1,6 rispetto ad una full frame, che in macrofotografia non fa mai male, tu devi valutare al meglio quello che vuoi dalla reflex. Comunque credo che qualunque scelta farai rimarrai soddisfatto.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...