Jump to content

quale compattona?


Recommended Posts

forse a breve comprerò una bella compattona, ma sinceramente sul campo non sono molto ferrato!! :asd:

cosa mi consigliate?

considerando che vengo da una 400D, sarei più orientato su canon, mi interessa particolarmente la G11? che ne dite?

 

cosa cambia principalmente tra la G11, la S90 e la IXUS 300 HS?

 

inoltre, farò un bel passo indietro rispetto alla 400D? o magari no!! :D

 

so che non è un paragone fattibile ma mi aiuterà a capire!! :asd:

 

grazie in anticipo! O0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se posso chiedere, perchè vuoi tornare ad una compatta? Se è per un discorso di comodità di trasporto ti posso capire, ma la qualità delle reflex non si discute. E perchè dovresti cambiare la 400D? Comunque lascia stare la 60D, io se dovessi cambiare corpo macchina adesso punterei su di una 40D o 50D, la 50D se ti serve il Live view altrimenti la 40D va più che bene e fa tutto quello che ti serve per fotografare.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa che potrebbe e dico potrebbe non farti rimpiangere la 400d è una compattona stile quella che ha megthebest...una via di mezzo tra la compatta e la reflex. E' un pelino più piccola della 400d, e sopratutto non devi portarti dietro tanti obiettivi perchè ha solo quell'obiettivo.

 

Vale...secondo te la 7d non è paragonabile alla 40d o alla 50d?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

infatti dovendo passare ad una "qualità" superiore....tu andresti su 50d oppure sulla 7d....(provata personalmente, ed è da paura!!!) soltanto che per i video a mio avviso lascia a desiderare.....vabbè son abituato abbastanza bene.....però bisogna vedere se vale la pena spendere qlc di più solo per la funzione video.....

Edited by bear85roma
Link to comment
Share on other sites

giusto marco, però guardando le differenze tra 50d e 7d....notavo il doppio processore digic 4 per la 7d, i 19 punti di messa a fuoco per la 7d ed i 9 per la 50d....ed altre cosette....8fps per la 7d ed 6.8 fps per la 50d.... però arrivati a sto punto bisogna vedere quanto conviene prendere la 7d.....io vendendomi la 450 buoni buoni 400 euro con l?obbiettivo compreso dovrei farceli......la 50d con un buon 17-85 si trova intorno ai 950.......

Link to comment
Share on other sites

quoto gli altri..

la mia s200exr è senz'altro un buon connubio tra qualità e versatilità..solo che pesa quanto una reflex con obiettivo standard e se questo per te è limitante..lasciala perdere!!!

 

d'altronde bisogna vedere se per te + importante avere uno zoom di buona qualità con un sensore + grande degli standard 1/2,3".

 

altrimenti se le dimensioni contano molto ci sono alternative validissime in casa panasonic e canonO0

Link to comment
Share on other sites

 

Vale...secondo te la 7d non è paragonabile alla 40d o alla 50d?

 

Marco

 

La 7D è più recente della 50D e ovviamente della 40D, quindi ha molte cose in più, come ha fatto notare Bear, io citavo la 40D e la 50D perchè sono più abbordabili come costo e alla fine ci fai tutto come con la 7D che è più cara. Per i video non saprei, è una funzione che non mi interessa.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

La 7D è più recente della 50D e ovviamente della 40D, quindi ha molte cose in più, come ha fatto notare Bear, io citavo la 40D e la 50D perchè sono più abbordabili come costo e alla fine ci fai tutto come con la 7D che è più cara. Per i video non saprei, è una funzione che non mi interessa.

 

Valerio

 

Sarei curioso anche io del sapere di questa scelta :)

LA 7D ha un corpo più robusto delle altre ed é un'ottima macchina, lasciamo stare i video, non è ciò che conta, mirino etc.. é sicuramente la cosa più interessante ;)

 

LA 60D a cosa ti serve avere l'ultima del mercato ? Prendi la 50D a questo punto e ci piazzi una buona ottica luminosa e vedrai che risultati.

Oltre al fotografo non é il corpo che fa la differenza nel 90& dei casi, ma l'obiettivo ;)

Link to comment
Share on other sites

sono daccordo con jacopo ma partire da una buona macchina tipo 50d non guasta di sicuro poi l'ottica.fa.il suo lavoro indiscusso....calcola ora,monto un 70_200 f2.8 sulla mia 450d e sicuramente faccio delle foto da paura,pensa se faccio la stessa cosa montandolo su una 50d.....

 

sicuramente come faceva notare valerio la 7d è.più.recente,ma quanto ci faranno pagare in più.rispetto alla 50d la funzione video?.alla fine vale davver la pena stare al passo con la tecnologia ?

Link to comment
Share on other sites

Se posso chiedere, perchè vuoi tornare ad una compatta? Se è per un discorso di comodità di trasporto ti posso capire, ma la qualità delle reflex non si discute. E perchè dovresti cambiare la 400D? Comunque lascia stare la 60D, io se dovessi cambiare corpo macchina adesso punterei su di una 40D o 50D, la 50D se ti serve il Live view altrimenti la 40D va più che bene e fa tutto quello che ti serve per fotografare.

 

Valerio

 

la 400D l'ha venduta mio padre ad un collega e tra un pò dovrei prendere una macchina nuova... sono indeciso se prendere una compattona o rimanere su reflex... ma sinceramente non voglio fare passi indietro... quindi credo prenderò una reflex, a discapito della portabilità! :)

 

come mai è da lasciar perde la 60D? dovrebbe venir fuori con cosuccie interessanti, anche se ancora si sa poco... preferisco spendere i soldi e ritrovarmi una macchina appena uscita che prendere una 50D con l'imminente uscita della 60D...

 

inoltre avendo venduto la videocamera la funzione del 1080p mi farebbe comodo ogni tanto... O0

 

ho letto che potrebbe aver il gps, figo avere la posizione di ogni foto scattata!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la 60D è oramai da un anno che se ne parla, ma ancora non mi sembra che ci sia una data precisa, dovrebbe avere il gps e forse si dice il monitor orientabile che può rivelarsi utile in alcune situazione, pi vari miglioramenti alle alte sensibilità, 18 megapixel di sensore 11 punti di messa a fuoco e 6,3 fps e il processore Digic IV. Sembrano tutte ottime migliorie, ma fino a quando non esce sul mercato non si sa quali sono vere e quali rimarranno solo "rumors", il prezzo si dice che sarà intorno al migliaio di euro.

 

Io dalla mia esperienza ti posso dire che il salto dalla 450D alla 50D l'ho sentito in meglio, si sente la differenza da una reflex entri level ad un semipro. Io credo che tutte le semipro siano più o meno simili, certo se vuoi fare i video devi per forza di cose andare sugli ultimi modelli, ma se tu sei già convinto di andare sulla 60D devi solo aspettare che esca.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

la 400D l'ha venduta mio padre ad un collega e tra un pò dovrei prendere una macchina nuova... sono indeciso se prendere una compattona o rimanere su reflex... ma sinceramente non voglio fare passi indietro... quindi credo prenderò una reflex, a discapito della portabilità! :)

 

come mai è da lasciar perde la 60D? dovrebbe venir fuori con cosuccie interessanti, anche se ancora si sa poco... preferisco spendere i soldi e ritrovarmi una macchina appena uscita che prendere una 50D con l'imminente uscita della 60D...

 

inoltre avendo venduto la videocamera la funzione del 1080p mi farebbe comodo ogni tanto... O0

 

ho letto che potrebbe aver il gps, figo avere la posizione di ogni foto scattata!!! :D

Credi che ciò é una cosa proprio stupida, meglio una macchina meno recente, con una BUONA ottica che avere la 60D col classico barilotto f/3.5-5.6 pensi che sia meglio ? :fiufiu::fiufiu:

 

Meglio la prima ipotesi credimi ;)

 

Il gps lo avrà integrato al suo interno o lo supporterà ? Occhio che non é uguale perché sulla mia Nikon D5000 ci si può montare, lo supporta solo e dovrei spenderci oltre 200€ ? No grazie e se ciò me lo includono nel prezzo finale preferirei risparmiarli per prendere altro, visto che con 200€ ci prenderesti polarizzatore, SanDisk Ultra III / IV, Battery grip, un buon flash o ciò che sia ;)

Link to comment
Share on other sites

cosa centra l'obiettivo adesso? :cheazz:

 

Centra che con ciò che risparmi ci compri un'ottica con le contropalle luminosa tipo 70-200mm f/2.8 pe run medio tele (a seconda delle esigenze) e vedrai che ottiene risultati molto migliori (sopratutto con scarsa luce) con la 50D che la stessa ottica meno luminosa con la 60D, é un dato di fatto ;)

 

DOpo però se non hai problemi du budget é un altro discorso :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...