Jump to content

x1950pro primi test


apix_1024

Recommended Posts



  • Replies 336
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cmq ance se nn hai fatto screen...quanto facevi come punteggi circa al 3dmark 05 e 06 ?

 

Marco

 

lo 06 non ce l'avevo installato... l'avevo scaricato dal lavoro ma quando andavo ad estrarlo mi dava un errore...

 

allora con il procio a 3600Mhz e le vga a defualt stavo sui 18500 punti...

 

con le vga occate superavo i 19000... insomma se avevo un po più di tempo, i 20k si prendevano tranquillamente :azz:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

salve a tutti!

secondo voi per sfruttare almeno all'80% questa scheda a che frequenze dovrò spingere il mio 3200+?

e per sfruttarla al 100%? (sempre se con questo procio si riesca)...

 

devo sapermi regolare un po, perchè ora il mio procio gira a 2300MHz, e le ram non mi lasciano andare oltre i 2380+;D:yeah: quindi se devo spingerlo d + devo sapere se devo cambiare ram....

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti!

secondo voi per sfruttare almeno all'80% questa scheda a che frequenze dovrò spingere il mio 3200+?

e per sfruttarla al 100%? (sempre se con questo procio si riesca)...

 

devo sapermi regolare un po, perchè ora il mio procio gira a 2300MHz, e le ram non mi lasciano andare oltre i 2380+;D:yeah: quindi se devo spingerlo d + devo sapere se devo cambiare ram....

 

 

vieni su msn che ti dò un pò di info a riguardo!!!:yeah:

cmq per qualche info generale: con la asrock metti su l'ultimo bios ovvero il 2.30 che dà disponibile il divisore a 100 per la ram così da tenerle basse di frequenza e poter salire con il bus ugualmente!!! dopo vedrai che il problema sarà il basso voltaggio ma penso che fino a 2500mhz potrai salire!!!:D

 

cmq per la x1950pro e x1900gt rev 2 niente da fare...

ATITool 0.26 Release Discussion - techPowerUp! Forums qui spiegano il perchè non si riesca a modificare i voltaggi...:mad: :mad: :mad:

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

ho appena montato la scheda e aggiornato i driver disinstallando ovviamante quelli vecchi, ho provato un po di giochi e tutti vanno bene apparte doom3!!!

conosco chi e riuscito a farlo partire al massimo con una 6600gt ed un po di oc, a me va invece a scatti anche a qualità media (fuguriamoci a qualità estrema)...

 

quindi ho pensato che ci devono essere dei problemi:

1) RAM, che è anche l'ipotesi più probabile

2) errori di installazione

3) processore

4) scheda video difettosa...

 

:muro::muro::muro:

 

aiutatemi!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

non è questione di schifo...è che più aumenti i dettagli di gioco più ram hai bisogno per non farlo andare a scatti...capito? quindi minimo per giocare a risouzione media ti ce ne vuole 1 giga..per risoluzione alta 2 giga..

 

Marco

aspetta..calma...non è vero che conta solo il taglio delle ram, conta anche tanto la velocità, ma comunque io non ho ne l'una ne l'altra:yeah:...:muro:

 

ricapitolando, tu mi dici che fra i 4 problemi che ti ho elencato prima, sono assolutamente le ram, giusto?

quindi posso stare tranquillo che è solo li il problema?

 

grazie in anticipo per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

aspetta..calma...non è vero che conta solo il taglio delle ram, conta anche tanto la velocità, ma comunque io non ho ne l'una ne l'altra:yeah:...:muro:

 

ricapitolando, tu mi dici che fra i 4 problemi che ti ho elencato prima, sono assolutamente le ram, giusto?

quindi posso stare tranquillo che è solo li il problema?

 

grazie in anticipo per le risposte!

 

si ultimamente i giochi decenti hanno una tale fame di ram che anche 1gb diventa stretto in fretta!!! con il mio pc per esempio gothic 3 scatticchia a qualsiasi dettaglio proprio xhè è un gioco ottimizzato (magari lo fosse...:hysterical::hysterical:) per i pc con più di 2gb di ram...

Link to comment
Share on other sites

si ultimamente i giochi decenti hanno una tale fame di ram che anche 1gb diventa stretto in fretta!!! con il mio pc per esempio gothic 3 scatticchia a qualsiasi dettaglio proprio xhè è un gioco ottimizzato (magari lo fosse...:hysterical::hysterical:) per i pc con più di 2gb di ram...

 

bene, allora sto tranquillo ;D

Link to comment
Share on other sites

aspetta..calma...non è vero che conta solo il taglio delle ram, conta anche tanto la velocità, ma comunque io non ho ne l'una ne l'altra:yeah:...:muro:

 

ricapitolando, tu mi dici che fra i 4 problemi che ti ho elencato prima, sono assolutamente le ram, giusto?

quindi posso stare tranquillo che è solo li il problema?

 

grazie in anticipo per le risposte!

 

beh certo che conta anche la velocità...che domande :hysterical: ma il problema principale è proprio la quantità di ram! ;)

 

per il resto stai tranquillo!

Marco

Link to comment
Share on other sites

beh certo che conta anche la velocità...che domande :hysterical: ma il problema principale è proprio la quantità di ram! ;)

 

per il resto stai tranquillo!

Marco

 

non immagini nemmeno di quanto mi hai alzato il morale!!!

pensare che la mia nuova vga fosse difettosa mi faceva venire i crampi allo stomaco;D

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

è normale che dopo aver installato solo la scheda video nuova, le temperature di tutti gli altri componenti (tranne HD) si siano alzate in media di 4/5 gradi in idle??? :uhm:

 

se hai il case sigillato si, ma se ha un minimo di ventilazione allora non penso che la vga possa influire così tanto anche se le ati della famiglia x1xxx scaldano parecchio!!!:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

se hai il case sigillato si, ma se ha un minimo di ventilazione allora non penso che la vga possa influire così tanto anche se le ati della famiglia x1xxx scaldano parecchio!!!:rolleyes:

 

beh ho un CM Stacker, e dire che è sigillato proprio no, lo ho imbottito di ventole !!!!

Link to comment
Share on other sites

beh ho un CM Stacker, e dire che è sigillato proprio no, lo ho imbottito di ventole !!!!

 

si ma le ventole se messe a caso senza un senso logico possono fare danni invece che apportare benefici...

 

Cmq se hai uno staker mi sembra strano che ti sia aumentata la temp di così tanto...

 

come le hai messe cmq le ventole?

Link to comment
Share on other sites

si ma le ventole se messe a caso senza un senso logico possono fare danni invece che apportare benefici...

 

Cmq se hai uno staker mi sembra strano che ti sia aumentata la temp di così tanto...

 

come le hai messe cmq le ventole?

 

ti assicuro che io non metto nulla a caso sul pc;)

Link to comment
Share on other sites

si ma le ventole se messe a caso senza un senso logico possono fare danni invece che apportare benefici...

 

Cmq se hai uno staker mi sembra strano che ti sia aumentata la temp di così tanto...

 

come le hai messe cmq le ventole?

 

2 da 12x12 sul frontale in immissione

1 in fondo da 12x12 in espulsione

1 in alto da 80x80 in espulsione

1 sulla paratia laterale da 80x80 in immissione

(+ le 2 dell'alimentatore, ovvio:D)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...