Jump to content

x1950pro primi test


apix_1024

Recommended Posts

visto che [EDIT](dovrebbe arrivarmi a breve :mad: )[/EDIT] non so quando arriverà :fiufiu::fiufiu: ho iniziato a spulciare qualche info su interdet e sono arrivato a questa bella rece:

 

ati radeon x1950 pro review benchmark and overclocking

 

non mangia molto 228watt contro i 245 della stessa soluzione con x1900gt e già nel 3d mark 06 rifila 200punti alla sorellina a 90nm...:D:D

 

poco oc per ora ma anche la x1900gt non brillava proprio nelle primissime recensioni...

 

spero cmq che mi arrivi entro natale...;D;D;D

 

[EDIT]raga metto qua il link per vedere le novità dirette di wizzard su ati tool:

pre-Beta 16 testing (latest: pre 7) - techPowerUp! Forums

spero di fare cosa gradita a molti:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: [/EDIT]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 336
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

visto che dovrebbe arrivarmi a breve :fiufiu::fiufiu: ho iniziato a spulciare qualche info su intedet e sono arrivato a questa bella rece:

 

ati radeon x1950 pro review benchmark and overclocking

 

non mangia molto 228watt contro i 245 della stessa soluzione con x1900gt e già nel 3d mark 06 rifila 200punti alla sorellina a 90nm...:D:D

 

poco oc per ora ma anche la x1900gt non brillava proprio nelle primissime recensioni...

 

spero cmq che mi arrivi entro natale...;D;D;D

 

In effetti guardando la freq. operativa delle rammuzze, non credo che salgano molto...

 

forse il core si... dat oche è a 80nm... dovrebbe salire abbastanza facilente...

 

sperem

Link to comment
Share on other sites

Per chi volesse altri test su questa schedozza ecco dove trovarli :mellow:

 

Anandtech

Guru3D

FiringSquad

HotHardWare

Apix appena ti arriva facci sapere come va ........ io ci sto facendo un pensierino per pensionare la mia cara 850XT in attesa di R600

 

Deos

 

bè dai già a 620 di core e 797 di ram non è male! in una di quelle rece ce l'hanno portata quindi salgono anche le ram.

quelle della mia x1900gt restano a 800 con voltaggio default (2.086) e con 2.15 arrivano massimo a 862... secondo me pure quelle della x1950pro vanno così! però per il core voglio vedere se riesco a prendere gli 800 visto che la mia sta fino a 762 con 1.475!!:yeah::yeah::yeah:

cmq non vedo l'ora che mi arrivi!!!!;D;D;D

Link to comment
Share on other sites

bè dai già a 620 di core e 797 di ram non è male! in una di quelle rece ce l'hanno portata quindi salgono anche le ram.

quelle della mia x1900gt restano a 800 con voltaggio default (2.086) e con 2.15 arrivano massimo a 862... secondo me pure quelle della x1950pro vanno così! però per il core voglio vedere se riesco a prendere gli 800 visto che la mia sta fino a 762 con 1.475!!:yeah::yeah::yeah:

cmq non vedo l'ora che mi arrivi!!!!;D;D;D

 

tienici informati allora !!!!!!!!!!!!!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ragazzi voi che mi dite delle possibilitá di variare il voltaggio di core e ram con regolatori digitali? stamatt ho girato un po' su internet ed ho visto solo voltmod... spero che con ati tool o ati tray tool si possa non dico subito ma prossimamente gestire i voltaggi come con le odierne schede a regolatori analogici...

spero altrimenti la rivendo subito e mi tengo stretta la mia x1900gt che arriva fino a 1.5volt sulla gpu con dei semplici clik del mouse:yeah::yeah::yeah::yeah:

Link to comment
Share on other sites

mi hanno sempre risp :D:D

non vedo l'ora di montare la scheduzza e tirarle il collo per bene :yeah::yeah:

 

 

ti risp qui ;)

 

cmq a me non mi hanno fatto sapere niente... io di schede ne ho prese 3...

2 per me e uno per un mio amico...

 

ho pagato domenica passata.... vediamo fra quanto mi ricontattano :D

Link to comment
Share on other sites

allora???

dai che sono interessato a sta vga, che se rulla bene, me la piglio...

 

 

dai dai, su... qui non è ammesso battere la fiacca.. :D

 

ciao

CazzZ!!!

 

appena mi arriva vi tengo aggiornati anche sul singolo mhz che riesco a mettere su! non c'è problema!!

però le ultime notizie del negozio ebay me la danno per spedita da domani in poi:D

Link to comment
Share on other sites

ti risp qui ;)

 

cmq a me non mi hanno fatto sapere niente... io di schede ne ho prese 3...

2 per me e uno per un mio amico...

 

ho pagato domenica passata.... vediamo fra quanto mi ricontattano :D

 

ti fai un crosfire??? che culo... cmq hai già dato uno sguardo in giro per vedere come overclokkarla sta scheduzza? io ho trovato poco o nulla!! mi ricordo che ai tempi delle prime x1900gt era girata una sample nelle mani giuste che aveva cavato fuori palate di mhz... bhò di questa x1950pro ancora nulla...:confused::confused::confused:

Link to comment
Share on other sites

ti fai un crosfire??? che culo... cmq hai già dato uno sguardo in giro per vedere come overclokkarla sta scheduzza? io ho trovato poco o nulla!! mi ricordo che ai tempi delle prime x1900gt era girata una sample nelle mani giuste che aveva cavato fuori palate di mhz... bhò di questa x1950pro ancora nulla...:confused::confused::confused:

 

guardando la freq. a defualt delle ram, non credo che salgano tanto... il core bho... bisogna averlo sottomano :D

 

cmq per il cross abbandono l'idea... appena mi arrivano una la do via :)

 

diciamo che non ho voglia al momento di cambiare pure ali :D

Link to comment
Share on other sites

guardando la freq. a defualt delle ram, non credo che salgano tanto... il core bho... bisogna averlo sottomano :D

 

cmq per il cross abbandono l'idea... appena mi arrivano una la do via :)

 

diciamo che non ho voglia al momento di cambiare pure ali :D

 

secondo me sulle ram c'è da lavorare perchè ho visto foto in giro per la rete di alcune con muduli samsung da 1.2ns :o ed altri da 1.4 come quelli che ho sulla mia x1900gt! se sulla mia sono passati da 600 a 860 le spiegazioni sono due:

timings da lumaca o culo stratosferico. io sono più propenso per la prima. magari sulla x1950 hanno usato timings tirati già un pò troppo di fabbrica! cavolo le ram da 1.2 dovrebbero lavorare a 833 a default!!! roba che con l'oc dovrebbero raggiungere i 900 come ridere!!! il core è un mistero perchè non ho ancoro visto nessuno che si sia messo lì con programmini a tirare su il voltaggio... non vorrei che sti pwm digitali facciano gli stronzi...:mad::mad::mad:

Link to comment
Share on other sites

secondo me sulle ram c'è da lavorare perchè ho visto foto in giro per la rete di alcune con muduli samsung da 1.2ns :o ed altri da 1.4 come quelli che ho sulla mia x1900gt! se sulla mia sono passati da 600 a 860 le spiegazioni sono due:

timings da lumaca o culo stratosferico. io sono più propenso per la prima. magari sulla x1950 hanno usato timings tirati già un pò troppo di fabbrica! cavolo le ram da 1.2 dovrebbero lavorare a 833 a default!!! roba che con l'oc dovrebbero raggiungere i 900 come ridere!!! il core è un mistero perchè non ho ancoro visto nessuno che si sia messo lì con programmini a tirare su il voltaggio... non vorrei che sti pwm digitali facciano gli stronzi...:mad::mad::mad:

 

se sono da 1,2ns in media fanno sui 850... ho avuto 2 x1800xt e 1 x1900xtx... e con mem da 1,2ns la max salivo sui 850... o giù di li...

cmq anche se facessero gli 800Mhz non sarebbero male... anzi :)

 

per il core, forse dato che è una vga nuova, i vari software ancora non la supportano... lo switch tra 2d e 3d ci dovrebbe essere... quindi cambiando le freq. e i voltaggi... se non adesso, secondo, fra un po si cambiano anche con questa 1950pro :)

Link to comment
Share on other sites

se sono da 1,2ns in media fanno sui 850... ho avuto 2 x1800xt e 1 x1900xtx... e con mem da 1,2ns la max salivo sui 850... o giù di li...

cmq anche se facessero gli 800Mhz non sarebbero male... anzi :)

 

per il core, forse dato che è una vga nuova, i vari software ancora non la supportano... lo switch tra 2d e 3d ci dovrebbe essere... quindi cambiando le freq. e i voltaggi... se non adesso, secondo, fra un po si cambiano anche con questa 1950pro :)

 

solo 850??? cappero le mie da 1.4 sono delle bombe allora!! 862 benchabili incredibile!!!:yeah::yeah:

Link to comment
Share on other sites

guardando la freq. a defualt delle ram, non credo che salgano tanto... il core bho... bisogna averlo sottomano :D

 

cmq per il cross abbandono l'idea... appena mi arrivano una la do via :)

 

diciamo che non ho voglia al momento di cambiare pure ali :D

 

 

MIA!!!:D

 

dai dai, che se mi fai il prezzo, te la piglio.... ma deve essere inferiore a quello che fanno su ebay, altrimenti la compro lì :D

 

dai, che te la piglio veramente... ;)

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

MIA!!!:D

 

dai dai, che se mi fai il prezzo, te la piglio.... ma deve essere inferiore a quello che fanno su ebay, altrimenti la compro lì :D

 

dai, che te la piglio veramente... ;)

 

ciao

CazzZ!!!

 

ciao cazz,

ieri sera ha letto il messaggio anche dinamite... in teroria la terza vga era la sua... ma aveva rinunciato qualche giorno fa (prima che pagassi). Io l'ho voluta prendere lo stesso,tanto sapevo che la ripiazzavo facilmente....

 

in teoria te l'avrei messa allo stesso prezzo a cui l'ho presa io (152€), ma dinamite mi ha ricontattato e c'ha ripensato... se la riprende lui :)

 

Cmq un piccolo cross di una sera, vediamo se lo riesco a fare :D

Link to comment
Share on other sites

ciao cazz,

ieri sera ha letto il messaggio anche dinamite... in teroria la terza vga era la sua... ma aveva rinunciato qualche giorno fa (prima che pagassi). Io l'ho voluta prendere lo stesso,tanto sapevo che la ripiazzavo facilmente....

 

in teoria te l'avrei messa allo stesso prezzo a cui l'ho presa io (152€), ma dinamite mi ha ricontattato e c'ha ripensato... se la riprende lui :)

 

Cmq un piccolo cross di una sera, vediamo se lo riesco a fare :D

 

NOOOOOOOOOOOO... :(

 

 

scherzo ;)

non fa niente, cmq non sapevo l'avessi presa a 152, io la avrei pagata un 180....

vabè, fa nulla sarà per la prossima... :)

 

 

 

 

ora atendo le prove... ;)

 

ciao

CazzZ!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...